Vai al contenuto
Lino Pelle

UP Grade R9. Lo avete fatto tutti. Lo devo fare o no?

Recommended Posts

Che belle risposte avete dato cari miei... mi sono edotto in pochi post! Ora già mi dovrei prendere un'altra LP solo per provare sti dr vintage! :facepalm::baval:

State provando a farmi rientrare nella gas, ma non ce la farete!!! :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Gió.... Che differenza c'è tra il kit rs postato da te e questo?

http://store.rsguita...et/nPW5760.html

Io questo lo presi anni orsono...e anche aged.....me lo ricordero sempre, 160$ di circuito, piu spedizione e dogana, arriva, misuro i pot e facevano 470k.........ci sono rimasto di merda.....l'ho provato, se non altro per la spesa folle, ma non c'era proprio, comunque devo essere stato sfigato io, certo che rs non mi ha pu visto.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che belle risposte avete dato cari miei... mi sono edotto in pochi post! Ora già mi dovrei prendere un'altra LP solo per provare sti dr vintage! :facepalm::baval:

State provando a farmi rientrare nella gas, ma non ce la farete!!! :TRangelo:

Tu, brutta portinaia fedifraga, devi venire da me e il Mirko per una provetta di quelle serie, ti giuro che ora come ora ti facciamo uscire dalla sala prove biondo e con gli occhi azzurri dalla gas che ti mettiamo addosso!!!!

p.s. poi tu mi fai biondo con i tuoi pedali strasculanderos!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io questo lo presi anni orsono...e anche aged.....me lo ricordero sempre, 160$ di circuito, piu spedizione e dogana, arriva, misuro i pot e facevano 470k.........ci sono rimasto di merda.....l'ho provato, se non altro per la spesa folle, ma non c'era proprio, comunque devo essere stato sfigato io, certo che rs non mi ha pu visto.......

Azz Francè, io ne presi tre da RS, uno 52/56 per i P90 con i Grey Tiger e due 57/60, funzionamento ineccepibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azz Francè, io ne presi tre da RS, uno 52/56 per i P90 con i Grey Tiger e due 57/60, funzionamento ineccepibile.

Lo so, anche il Mirko ne ha presi che andavano bene, come dicevo sono stato sfigato, pero sai com'è, quando te lo pigli dove piace a Uiliam poi brucia.....e quindi io sono un po indisposto con Rs, ma è una cosa del tutto personale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Balordi... la dogana sono il 35% o 40% del valore! Alla fine sti 4 pot e 2 caps mi costano 160€

Alternative almeno europee di kit validi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma, essendo tu un buon tecnico non ti conviene prenderli sfusi e saldarteli tu?

Ad ogni modo, io di europei ho provato solo quelli di crazy parts......ma non mi sono piaciuti tanto. Ok, sono validi, ma rispetto al Dr. Vintage......

Pero, se sei indirizzato verso gli Rs, un pensierino ce lo farei. Alla fine sono i TVT che vende anche HMO e che impzzano sul lpf e i luxe, che sono gli stessi che monta rs, quindi come kit è abbastanza rinomato.

http://www.crazyparts.de/00000099561085602/0000009956108ad06/000000995610d2e0f.php

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Balordi... la dogana sono il 35% o 40% del valore! Alla fine sti 4 pot e 2 caps mi costano 160€

Alternative almeno europee di kit validi?

Fossi in te comprerei pickup e wiring completo da Dr. Vintage, cosi' ammortizzi i costi di spedizione. Io ho fatto cosi' per la Junior, fra l'altro non ho neppure avuto tasse da pagare, si vede che si sono dimenticati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma, essendo tu un buon tecnico non ti conviene prenderli sfusi e saldarteli tu?

Ad ogni modo, io di europei ho provato solo quelli di crazy parts......ma non mi sono piaciuti tanto. Ok, sono validi, ma rispetto al Dr. Vintage......

Pero, se sei indirizzato verso gli Rs, un pensierino ce lo farei. Alla fine sono i TVT che vende anche HMO e che impzzano sul lpf e i luxe, che sono gli stessi che monta rs, quindi come kit è abbastanza rinomato.

http://www.crazypart...995610d2e0f.php

Scusa francè... per me saldare 4 pot e 2 caps non è un problema.... non ho capito bene però che tipo di kit è l'ultimo da te linkato.

Per me se è valido tanto quanto quello di Dr. Vintage o di RS lo prendo senza problemi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E il kit che vende crazy parts. I pot sono dei cts TVT (true vintage taper), CTS li fa per Historicmakeovers e per crazy parts. Sono dei buoni pot.

I cap sono i luxe replica. I luxe nascono da un invenzione di un ragazzotto, che ha preso dei PIO russi moderni e li ha incapsulati in un involucro stile vintage.....ha fatto parecchio successo, tanto è che i luxe sono i cap piu diffusi, li monta sia il kit Crazyparts che Rs.

Ripeto, secondo me i pot del Dr. Vintage sono una spanna sopra a tutto. Rs e Crazyparts li metto alla pari, un gradino sotto al Dottore. Questo pero è soggettivo!

Ciao

p.s. per volk i pu del dottore sono tra i pochissimi che non ho provato, sarei molto curioso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E il kit che vende crazy parts. I pot sono dei cts TVT (true vintage taper), CTS li fa per Historicmakeovers e per crazy parts. Sono dei buoni pot.

I cap sono i luxe replica. I luxe nascono da un invenzione di un ragazzotto, che ha preso dei PIO russi moderni e li ha incapsulati in un involucro stile vintage.....ha fatto parecchio successo, tanto è che i luxe sono i cap piu diffusi, li monta sia il kit Crazyparts che Rs.

Ripeto, secondo me i pot del Dr. Vintage sono una spanna sopra a tutto. Rs e Crazyparts li metto alla pari, un gradino sotto al Dottore. Questo pero è soggettivo!

Ciao

p.s. per volk i pu del dottore sono tra i pochissimi che non ho provato, sarei molto curioso!

Mi sono arrivati a casa la scorsa settimana ma torno in Italia solo fra un mese, appena li provo per bene ti so dire. Poi magari al prossimo raduno vengo col verme piatto e ti fai un'idea piu' precisa. Finora posso dire solo una cosa: il miglior customer support che abbia mai ricevuto in vita mia, non solo nel campo degli strumenti musicali, ma in assoluto. Rick Norman e' prima di tutto un appassionato ed e' un'enciclopedia vivente sulle Gibson. Facendo riparazioni e setup su Gibson vintage ha avuto per le mani tantissime Les Paul degli anni '50 e sa di cosa parla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so bene, ho avuto modo di parlare con lui diverse volte ed è una persona veramente competente ed ottima.

Purtroppo sapevo che con la crisi aveva avuto qualche problemino ed era tornato al suo vecchio lavoro, relegando le produzioni di PU e circuiti ad attività secondaria, infatti c'è stato un periodo che per avere i suoi pot ho dovuto aspettare mesi...

Ora spero si sia sistemato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la cronaca anche io monto i BB1 e BB2,e non ho mai sentito ingolfamenti o suoni cupi....ho fatto il wiring 50 e montato pot da 500 k marchiati Gibson,la mia e' una standard del 90,dopo vari cambi PU ho trovato la pace proprio con i burstbucker1 e 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho usato con soddisfazione i TVT di Crazyparts su più di una les paul, idem i luxe. Le nuove R che hanno i cts..funzionano uguali.

Ora prendi un tester e ti misuri i valori dei pot che hai montato attualmente, se sono tutti sui 500k (di tre R che ho io, sono tutti tra 499K e 505K) valuta molto bene la spesa.

Se cerchi un comportamento diverso dai pot, in chiusura per esempio, sia volumi che toni, ok, ma se come lavorano ti va bene, secondo me fatto l'upgrade ti domanderai perchè hai speso 70 euro...

I Caps è un altro discorso..con i toni al massimo a parità di valori cambia niente, se usi i toni invece cabia eccome, sia su come chiudono, sia sul suono che esce.

So che vado un po' controcorrente, ma dopo 1000 prove fatte...ti ripeto come ho fatto in precedenza, cambia prima i pickup e vedi tu, crazyparts è in europo e non scappa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SARO MATTO IO MA A ME I BB1 E 2 PIACCIONO ALLA FINE........... :sorrisone:

SONO UN PO PIU SPINTI MA NON GUASTA MICA.......... :P;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sei matto, solo giovane ed inesperto, sei alla prima R9 alla fine, aspetta di averne accumulate a dozzine e poi ne riparliamo!

ahahahahahahahahaha

Scherzo ovviamente, i BB non sono affatto male, sono ottimi pu, molto meglio dei vecchi 57 classic sul les paul secondo me, certo ho sempre riscontrato una grande inconsistenza nella produzione. Ho avuto set che suonavano aperti, altri chiusi, altri giusti, etc etc, quindi alla fine puo dipendere anche da quello.

Poi cambiare e upgradare è nella natura di noi gassoni......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che ho misurato io erano belli tosti, 560k, una bella sberla.

A me non sono dispiaciuti in generale certo con quella resistenza vanno meglio con pu piu scarichi IMHO. Preferisco i cts del Dottore perchè hanno una progressione nella chiusura unica. Ad ogni tacca corrisponde una sfumatura e il suono resta valido su tutta la corsa, quelli gibson mi facevano piu effetto on/off.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quelli che ho misurato io erano belli tosti, 560k, una bella sberla.

A me non sono dispiaciuti in generale certo con quella resistenza vanno meglio con pu piu scarichi IMHO. Preferisco i cts del Dottore perchè hanno una progressione nella chiusura unica. Ad ogni tacca corrisponde una sfumatura e il suono resta valido su tutta la corsa, quelli gibson mi facevano piu effetto on/off.

Giorgio pero' mi ha detto che il wiring di Dr. Vintage ha un pot volume progressivo e fantastico, ma un controllo del tono poco incisivo, confermi questa impressione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto il fatto che non sono un grande utilizzatore del pot del tono (anzi, a volte mi dimentico che esista) trovo che nella maggior parte dei circuiti il tono sia utilizzabile da 10 a 6, poi chiude troppo e diventa inutilizzabile.

Il Dr invece non chiude mai troppo sino a quasi fine corsa (ovvio che da 3 in giu chiude) e i suoni si possono sfruttare meglio. Per me non è una cosa negativa, evidentemente per Giorgio si.

Comunque siamo nel soggettivo puro, dipende molto dall'uso che ogniuno di noi ne fa e da cosa ogniuno di noi pretende dal pot del tono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la sensazione on/off con i pot gibson della mia R7 historic l'avevo molto di più prima di fare il wiring 50.

Adesso i controlli di tono e volume sono più usabili anche se per il mio modo di suonare alla fine uso praticamente solo i volumi.

perchè dici che vanno meglio con p.u. scarichi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo perchè trovo che dei pot a 560k lavorino meglio con dei pu scarichi....null'altro, non è riferito ai pot Gibson ma ai miei pot gibson.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×