Vai al contenuto
Lino Pelle

UP Grade R9. Lo avete fatto tutti. Lo devo fare o no?

Recommended Posts

Ospite

Cioè ..ho comprato due les paul in un anno ....mi viene voglia di prendere la terza...Cazzo....

Non c'è due senza tre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza nessuna polemica, mi chiedo che hanno di così speciale questi potenziometri e caps nei kit per arrivare a costare 160 dollari o più come leggo? Lo chiedo con sincera curiosità. :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Greg se li prendi sfusi costano anche 5 dollari.

Il problema è che RS e gli altri ne devono comprarne centinaia per selezionare quelli che rientrano nel range desiderato.

Ne butteranno almeno la metà.

Sono troppo duri e vogliono che lo scorrimento del pot sia morbido e che ricordi quello dei potenziometri vintage?

Altro lavoro.

Metti in conto 20/30 dollari di caps Luxe o di più per quelli Dr.Vintage.

Il kit lo vuoi premontato perchè sei incapace con il saldatore, non vuoi combinare cazzate o sei semplicemente pigro?

Beh anche quello ha un costo.

Mettici anche un pò di guadagno, perchè comunque alla fine del mese ci stanno stipendi, bollette e tasse da pagare ed ecco lì che ci si arriva a quei prezzi. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Greg se li prendi sfusi costano anche 5 dollari.

Il problema è che RS e gli altri ne devono comprarne centinaia per selezionare quelli che rientrano nel range desiderato.

Ne butteranno almeno la metà.

Sono troppo duri e vogliono che lo scorrimento del pot sia morbido e che ricordi quello dei potenziometri vintage?

Altro lavoro.

Metti in conto 20/30 dollari di caps Luxe o di più per quelli Dr.Vintage.

Il kit lo vuoi premontato perchè sei incapace con il saldatore, non vuoi combinare cazzate o sei semplicemente pigro?

Beh anche quello ha un costo.

Mettici anche un pò di guadagno, perchè comunque alla fine del mese ci stanno stipendi, bollette e tasse da pagare ed ecco lì che ci si arriva a quei prezzi. ;)

Il kit che avevo preso io l'ho pagato 70 Euro alla fine, ma era roba buona ultra selezionata e gia' saldata.

Effettivamente c'è dietro un bel po di lavoro, ma fino a quando si tratta di queste cifre (60/80 euro) capisco e condivido, ma 160 dollari più spedizione e dogana mi sembrano un filino esagerati, e come è capitato a francè poi i pot non erano neanche selezionati più di tanto, sarà stato un caso.

Considera inoltre che loro i pot li prendono al Kg e sicuramente non li pagano 5 euro al pezzo, io azzarderei al massimo 2 euro (e sono stato parecchio alto). Poi ognuno è giustamente libero di comprare ciò che vuole, ma l'importante per me è essere consapevoli del reale valore degli oggetti che acquistiamo. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo di quanto li pagheremmo noi dei cts, è ovvio che se loro li prendono al kg li pagheranno di meno eci sarà un ricarico sopra.

Si chiama commercio ed è così in tutte le cose.

A 'sto punto boicottiamo in massa tutti i supermercati e i piccoli alimentari e compriamo esclusivamente al mercato.

Io non voglio difendere nessuno, ma un kit non l'ho mai pagato 160 dollari più spedizione e dogana.

Al cambio alla fine mi costò un centinaio di euro tutto compreso.

Posso capire che al momento siamo svantaggiati con l'euro ma se a questi furfanti del wiring vogliamo accollare anche l'andamento della valuta, la resposabilità della spedizione e dei dazi doganali mi pare un pò esagerato.

C'è sempre Fake 58 in UK e Crazy Parts in Germania.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se costano ad esempio 90$ aggiungi 25 30 $ di spedizione più 1/3 del

valore di dogana! Più o meno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest sBBBaila impazzita

ma quello della R9 non sarà un terremotato? cioè cazzo, va bene che il nervoso ha l'avvoltoio come foto, ma fino a sto punto... che poi dovrebbe saperlo che c'è il pure il reato di sciacallaggio.

e comunque gioggetto suona con i pick up scarichi perché ha la manina delicata ed ha paura che un pick up sopravvolto abbia troppo magnetismo e gli scombini il ferro nel sangue

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gio... Ma hai i pu scoperti nella R9? Dagli avariar che stai usando pare tu sia in completa GAS Gibson! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, è una vecchia foto, sono i Zhangbuckers, li presi senza covers, adesso ci ho piazzato una bella coppia di covers Throbak, molto sottili, non c'è una gran differenza di suono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo di quanto li pagheremmo noi dei cts, è ovvio che se loro li prendono al kg li pagheranno di meno eci sarà un ricarico sopra.

Si chiama commercio ed è così in tutte le cose.

A 'sto punto boicottiamo in massa tutti i supermercati e i piccoli alimentari e compriamo esclusivamente al mercato.

Io non voglio difendere nessuno, ma un kit non l'ho mai pagato 160 dollari più spedizione e dogana.

Al cambio alla fine mi costò un centinaio di euro tutto compreso.

Posso capire che al momento siamo svantaggiati con l'euro ma se a questi furfanti del wiring vogliamo accollare anche l'andamento della valuta, la resposabilità della spedizione e dei dazi doganali mi pare un pò esagerato.

C'è sempre Fake 58 in UK e Crazy Parts in Germania.

Ma infatti dicevo che entro queste cifre può essere lecito, i 160 euro li ho citati dal post di francè e sinceramente mi sembrano esagerati.

Se il supermercato mi fa un prezzo che io ritengo fuori da ogni logica (capita spesso con la frutta) di sicuro vado al mercato, e non ci vedo niente di male. :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare lo avessi scritto io prima... Ma avevo fatto un calcolo a capocchia!

Comunque gli RS vengono 114$ + spedizione e dogana! Mi sa che non era allora molto a capocchia il calcolo :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma quindi il top sarebbero i Dr. Vintage?

Non c'é un top credo. Ci sono tanti pickup buoni, alla fine penso ti convenga contattare direttamente vari costruttori (Dr.Vintage, Throbak, Sheptone, Wolfetone ecc.) e spiegare a loro che tipo di pickup vuoi, poi decidere...

Il bello di Dr.Vintage è che oltre ai pickup puoi prendere da lui pure il wiring (come ho fatto io per la Junior) e quindi le spese di spedizione le paghi una volta sola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto lo stipendio e contatto Max per dei PMS59 (in questo caso supporto il Made in Italy).

Per il wiring devo ancora vedere o RS o Dr. Vintage!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti dicevo che entro queste cifre può essere lecito, i 160 euro li ho citati dal post di francè e sinceramente mi sembrano esagerati.

E' stato un caso particolare, era il kit appena uscito e reliccato per questo costava cosi tanto (parliamo di anni fa). Penso di essere stato l'unico pirla a prenderlo perchè poi dopo qualche settimana il prezzo è sceso a 120$.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto lo stipendio e contatto Max per dei PMS59 (in questo caso supporto il Made in Italy).

Per il wiring devo ancora vedere o RS o Dr. Vintage!

Max è fortissimo anche coi wiring e tra l'altro usa solo componenti di altissima qualità... senti lui anche per questo. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il buon Max è stato gentilissimo a darmi delle delucidazioni! È stato anche sincero, andando contro i suoi interessi, a suggerirmi (visto che io non uso i pot del tono) di escludere dal wiring toni e caps per poter recuperare la brillantezza che io accuso non esserci! In ogni modo però voglio lo stesso up gradare con dei PMS59! Le testimonianze sono troppe e ottime su questi pu!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lino, in termini di qualità assoluta, brillantezza o meno, il pms59 sono il vero balzo per la tua R9.

(PS ..i miei 59 li tengo :) ora ho 3 les paul su 3, con Pickupmakers e sto benone davvero.)

Per il discorso dei toni, la mia esperienza dice che se li escludi del tutto dal wiring, il suono diventa veramente selvaggio! hai un attacco molto più veloce ed in evidenza. può piacere ma anche no. A me no. Prova tanto è una saldatura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io lino devo decidermi a cambiare almeno i pot volume, la mia r0 è del 2010 ma avrò beccato dei pot ciofeca, mi fanno troppo effetto on/off... se vogiamo stare sui DR. o RS possiamo ordinarli insieme così dimezziamo le spese di spedizione, almeno credo... e comunque anche per me non è proprio un periodo in cui gira molto money...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi lo dici... mi sto sentendo con max riguardo le mod della mia R9! Anche io aspetto liquidità e dopo acquisto. Per il kit devo ancora decidere se fare quello di Max, RS o DR. Caso mai facciamo un ordine unico. Fammi sapere appena lo vuoi fare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×