Vai al contenuto
dado77

La pedaliera di Britti

Recommended Posts

Guest Re Mida

E infatti non sempre. Basta che vai a vedere Warren ...

In ogni caso, per quanti anni ha suonato con i Muli e con gli Allman in quel modo?

Un VDVC collettivo va :P

pro pro pro pro

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

troppe pippe santro iddio...ammettetelo senza stare a menar il pappagallo per l'aia...ma poi il ROCK? dove cazzo è finito il rock? tutte ste culanderie, garanzie di funzionalità/funzionamento/estetica, ma dico...una chitarra, un cavo, un ampli, un paio di pedali alimentati a pile, sudore alcol e sangue dio blasfemo! ROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOCK! :fighetta::sorrisone:

ps...giorgè e lino cercano motivazioni razionali ad una loro passione sacrosanta....ma non se ne trovano.

ps(landau è un gran manico, ma i suoi concerti mi fanno cagare! ah ah aj aj ajaj aj aj aj aj 7uua ua ua ua ua au au aua u 49749 j jsus u aa aj aj aj! alla faccia del conformismo! io nun ce l'ho! parla il mio cazzo al posto mio! fà le mie veci! :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Niente, è più forte di te.

:reply_bru:

Azzzzzzzzzzzzzz, questo è un criminale! JAck White! Ma come ha fatto ha suonare in questi anni? :whistle:

jackwhitepedalsbydrums.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

ps...giorgè e lino cercano motivazioni razionali ad una loro passione sacrosanta....ma non se ne trovano.

ps(landau è un gran manico, ma i suoi concerti mi fanno cagare! ah ah aj aj ajaj aj aj aj aj 7uua ua ua ua ua au au aua u 49749 j jsus u aa aj aj aj! alla faccia del conformismo! io nun ce l'ho! parla il mio cazzo al posto mio! fà le mie veci! :fighetta:

Ammettessero la frociaggine non diremmo nulla.

Ma questi pretendono che tutti dobbiamo diventare froci professionisti :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MalvasiaBlues

Questa è la mia con alimentatori da cellulare pagati 1 Euro l'uno su eBay.

Nessun rumore,ne ground lopps e minkiate varie.

Uscite a 9 Volts precisi che meglio di così non si può.

Ovvio potevo spendere 300 euro per un alimentatore boutique,ma secondo me avrei speso solamente 298 euro in più,ottenedo magari un risultato simile a quello che ho adesso.

L'argomento alimentatori è troppo un bissness secondo me.Tanto poi conta solo quello che senti ed il tuo orecchio giudica.

IMG_0359.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MalvasiaBlues

Cosimo, a Linopollo je fai venì un ictus :sorrisone:

No No non sia mai :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la mia con alimentatori da cellulare pagati 1 Euro l'uno su eBay.

Nessun rumore,ne ground lopps e minkiate varie.

Io avrei messo il pedale volume a destra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mah, secondo me avere tutto cablato decentemente e ben alimentato ti risolve tante rogne. I pro trasportano tutto in flight cases, suonano su palchi dove la corrente e' gia' filtrata e stabilizzata (senza parlare degli studi), i roadies gli provano l'attrezzatura prima di ogni concerto e se c'e' qualcosa da sistemare la sistemano...

Paradossalmente una pedaliera ben fatta e' piu' utile a chi come noi deve andare alle prove e magari la porta in bici e la sbalotta a destra e sinistra, suona su palchi e in salette con corrente oscena ecc.

Poi c'e' il fattore passione: essendo un maniaco come Lino e Giorgetto anch'io quando faro' la pedaliera mi faro le stesse pippe mentali. Anzi, me le sto gia' facendo, ancora prima di iniziare. :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho speso 80 euro per un alimentatore (me lo sono fatto fare) da 2 amp con 5 uscite da 9 volt ! Certo pesa un pochino ma alla fine ho risparmiato un sacco di soldi e il risultato è ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la mia con alimentatori da cellulare pagati 1 Euro l'uno su eBay.

Nessun rumore,ne ground lopps e minkiate varie.

Uscite a 9 Volts precisi che meglio di così non si può.

Ovvio potevo spendere 300 euro per un alimentatore boutique,ma secondo me avrei speso solamente 298 euro in più,ottenedo magari un risultato simile a quello che ho adesso.

L'argomento alimentatori è troppo un bissness secondo me.Tanto poi conta solo quello che senti ed il tuo orecchio giudica.

IMG_0359.JPG

Ti ho già risposto nell'altro topic ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto perché parlavamo di pedaliere di artisti italiani. Questa è la pedaliera di Varini fatta da EFX Case.

dscn2982copia.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma possibile che siano servite 5 pagine per dire sempre le stesse cose?

mi pare piuttosto banale come discussione

praticamente tutti i PRO hanno qualcuno che lavora al loro posto nell'assemblaggio delle loro pedaliere/rack etc

non ci sarebbe niente di male se a favore dell'affidabilità il "tecnico" che ha fatto il lavoro optasse per dei cavi ben fatti (non parlo di qualità del cavo e del connettore quanto di qualità delle saldature e dell'assemblaggio in se)

stesso discorso sulla scelta dei pedali, ragionamento che ho sempre fatto anche io: in pedaliera ci deve essere roba rimpiazzabile all'istante (altrimenti si deve avere la lista delle alternative come si fa quando si deve suonare talmente lontano da non portarsi dietro il proprio ampli)

chi se ne frega poi se qualcuno usa dei caricabatteria in luogo degli alimentatori o vuole passare per il loop delle pedaliere warwick!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma possibile che siano servite 5 pagine per dire sempre le stesse cose?

mi pare piuttosto banale come discussione

praticamente tutti i PRO hanno qualcuno che lavora al loro posto nell'assemblaggio delle loro pedaliere/rack etc

non ci sarebbe niente di male se a favore dell'affidabilità il "tecnico" che ha fatto il lavoro optasse per dei cavi ben fatti (non parlo di qualità del cavo e del connettore quanto di qualità delle saldature e dell'assemblaggio in se)

stesso discorso sulla scelta dei pedali, ragionamento che ho sempre fatto anche io: in pedaliera ci deve essere roba rimpiazzabile all'istante (altrimenti si deve avere la lista delle alternative come si fa quando si deve suonare talmente lontano da non portarsi dietro il proprio ampli)

chi se ne frega poi se qualcuno usa dei caricabatteria in luogo degli alimentatori o vuole passare per il loop delle pedaliere warwick!

il discorso é sempre quello..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque non ho idea di come varini faccia ad utilizzare il distortion factory, li devi essere davvero una bomba per fare uscire un bel suono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, a me quella della rimpiazzabilità all'istante mi sembra una fregnaccia...

Se parliamo di chitarristi molto famosi hanno sicuramente il denaro per comprare tutto doppio, in modo da avere un backup in caso di necessità. Penso che per molti si tratti più di abitudine: funziona? Non cambiarlo...

Suonare e la GAS sono due cose molto differenti. Uno può benissimo essere un ottimo chitarrista e non sapere neanche che esistono il Klon o il Tim.

E' anche vero che seppur famosi, alcuni non é che navighino nell'oro almeno a giudicare da certe interviste (vedi holdsworth) :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto perché parlavamo di pedaliere di artisti italiani. Questa è la pedaliera di Varini fatta da EFX Case.

dscn2982copia.jpg

CAZZO! Ha il visualsound jeckyll&Hyde proprio come il...SANTROOOOO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CAZZO! Ha il visualsound jeckyll&Hyde proprio come il...SANTROOOOO!

usa anche il vituperato cs-3 :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×