Vai al contenuto
Lino Pelle

INFO - Ordinare alla Skreddy: Costi spedizione + dazi doganali

Recommended Posts

Sicuramente qualcuno di voi avrà ordinato direttamente alla Skreddy dei pedali. Dato che il P19 mi sta piacendo molto, lo vorrei ordinare. Oltre l'attesa e l'anticipo, avete esperienza dei costi di spedizione e dei dazi doganali da pagare? Essendo un prodotto boutique Marc rilascia fattura? Nel caso il valore del pedale come viene dichiarato? Excamotage per pagare poco?

Insomma... come fate e come si fa??? :sorrisone:

grazie grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ordini direttamente hai poco da contrattare, in più paghi paypal.

Marc è in gamba e abbastanza puntuale, ma se vuoi trattare ti conviene l'usato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se hai fretta fattelo ( o fattene farte una copia). Marc stesso ha pubblicato lo schema su freestompboxes. Peraltro personaggio molto disponibile e simpatico. Un appassionato prima che un costruttore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che Lucio non ce l'abbia piu.....la durata media di un pedale per Lucio è 2 giorni....

Credo che l'unica sia chiedere che dichiari meno..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Lino, negli USA fatturano praticamente tutti, non è come da noi. Là l'evasione è un reato. (giustamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Anche il furto è un reato ... cioè le nostre tasse :devil:

Cmq non capisco tutti questi problemi con i dazi doganali... si pagano e festa finita... per un pedale del genere saranno si e no 30 euro.

Basta che ti fai fare 2 invoice, una per il pedale ed una per la spedizione... pagare i dazi e l'IVA anche sul costo della spedizione è una cosa che non tollero proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi se il pedale costa 195$ posso contare di spesa 300$ con spedizione e dazi? Nessuno ha esperienza diretta?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il furto è un reato ... cioè le nostre tasse :devil:

Cmq non capisco tutti questi problemi con i dazi doganali... si pagano e festa finita... per un pedale del genere saranno si e no 30 euro.

Basta che ti fai fare 2 invoice, una per il pedale ed una per la spedizione... pagare i dazi e l'IVA anche sul costo della spedizione è una cosa che non tollero proprio.

Scusa... non ho capito! Cosa sono gli invoice?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lino è semplice, il pedale costa 195$+30$ di spedizione sono 225$ al cambio di oggi sono 180 euro circa.

Ci aggiungi 25% di tasse e sono in totale 225 euro circa.

Ovviamente fatto a spanne.

Invoice=fattura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mark è abbastanza veloce, il problema è la dogana italiana: se incappi im un qualche controllo si possono tenere il pacchetto anche per un mese o più. A tal scopo, Mark invia la fattura via mail, non cestinarla perchè se fanno i controlli te la richiedono e non ce l'hai...addio pedale. Come costi devi considerare pedale+spedizione+circa25%dazi. Non proporre a Mark di fare porcherie perchè non le fa... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Nono... la dogana è diventata piuttosto rapida... basta mettere tutti i riferimenti, mail, fax ecc... e ti scrivono per sdoganare il pacco... l'ultimo sdoganamento mi ha preso una settimana tra l'arrivo in dogana e la consegna a casa mia.

L'importante è far spedire con spedizione tracciabile e far mettere sulla spedizione tutti i riferimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nono... la dogana è diventata piuttosto rapida... basta mettere tutti i riferimenti, mail, fax ecc... e ti scrivono per sdoganare il pacco... l'ultimo sdoganamento mi ha preso una settimana tra l'arrivo in dogana e la consegna a casa mia.

L'importante è far spedire con spedizione tracciabile e far mettere sulla spedizione tutti i riferimenti.

Insomma...l'ultimo pedale che ho preso dagli States me l'hanno tenuto fermo per 3 settimane, mi hanno pure detto che mi avevano mandato più solleciti via mail per avere una copia della fattura (mail mai ricevute)...morale, stavano per rispedirlo negli USA, eppure avevano tutti i dati e la mia casella di posta funziona perfettamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che Lucio non ce l'abbia piu.....la durata media di un pedale per Lucio è 2 giorni....

Credo che l'unica sia chiedere che dichiari meno..........

non dichiara meno e ci mette poco a farlo, e la dogana è come capita. una volta veloce una volta lenta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente non l'ho visto molto spesso usato......hai scartabellato tgp?

Se no fai un po il culattone e ti fai questo

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_skreddy-pedals-p19-gashpaint-custom-big-muff_id2599516.html

Mi sto sentendo con l'Immenso... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiara meno solo ai suoi clienti più affezionati.... :whistle: :whistle: :whistle:

Cmq per il P19 ci vogliono 4/6 mesi, a me l'ha fatto in 3..... :whistle: :whistle: :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dichiara meno solo ai suoi clienti più affezionati.... :whistle: :whistle: :whistle:

Cmq per il P19 ci vogliono 4/6 mesi, a me l'ha fatto in 3..... :whistle: :whistle: :whistle:

Ma tu non sei suo cliente....

Tu sei azionista di maggioranza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×