Vai al contenuto
Guest Re Mida

Blacktopa - Gibson Les Paul Custom 57 Historic Reissue

Recommended Posts

Guest Re Mida

Uscito dal 1954, la macchina del tempo mi ha catapultato nel 1957.

Dalla Goldtopa alla Blacktopa.

Purtroppo fuori piove e il cielo è grigio plumbeo; quattro veloci scatti casalinghi con luce fetente.

IMG_6018.jpg

IMG_6011.jpg

IMG_6010.jpg

IMG_6003.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Bellissima, un capolavoro ed una delle mie LP preferite (io ho una copia ESP/Edwards povera)

Complimenti ult-aaaaa%20(6).gifult-aaaaa%20(6).gifult-aaaaa%20(6).gifult-aaaaa%20(6).gifult-aaaaa%20(6).gifult-aaaaa%20(6).gif, l'unico modo era scambiarla altrimenti "campa cavallo"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sweet! Ho un debole per le Custom, specie le 3 pickup, sotto l' aspetto estetico, ma personalmente prenderei una Custom R4 per avere una combinazione di pickup più particolare (visto che come humbucker mi sento ben coperto dalla Oxblood, e piuttosto prenderei una R 7/8/9 normale).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

:facepalm:

hai dato via la r4??? :(

chi é che va a prenderlo a calci? devo scendere io? :facepalm:

Ho avuto l'inserzione per 4 mesi e i giorni scorsi ti ho detto di prenderla ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Bella... la Custom la preferisco bianca, ma cmq è molto molto bella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fascino della Custom è per me inarrivabile.

Ne ho avite 4 o 5 e a vedere le foto della Silvestrina mi sale il groppo.

Da dire però che le custom non fanno proprio per me....inutile...

ma complimenti....come al solito botta id culo...

approposito, ma perchè non racconti oltre alla chitarra che altro black bamboo hai preso ieri?

ahahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Molto bella, anch'io ho un debole per le custom. Ma il "progetto 335" è tramontato definitivamente?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Il fascino della Custom è per me inarrivabile.

Ne ho avite 4 o 5 e a vedere le foto della Silvestrina mi sale il groppo.

Da dire però che le custom non fanno proprio per me....inutile...

ma complimenti....come al solito botta id culo...

approposito, ma perchè non racconti oltre alla chitarra che altro black bamboo hai preso ieri?

ahahahahah

La grazia è stata trovarla con un manico bello ciccio e rounded da R9.

La sorpresa è come suona: per niente scura, come molti erroneamente si aspettano dalle custom. Lo "schiocco" c'è tutto, l'attacco è molto diverso dalla R8 e non pare affatto intufata. Bellissima clean.

Sorpresa anche dal wiring: sebbene i pot marchiati Gibson e le lenticchie, si pulisce benissimo col volume, senza perdere limpidezza e l'escursione dei toni è ottima. Mi ha fulminato il suono a tono totalmente chiuso, simil wah.

Direi quindi che suona come una custom deve suonare; poi si vedrà in band e sulla JMP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida
Molto bella, anch'io ho un debole per le custom. Ma il "progetto 335" è tramontato definitivamente?

Questa sono andato a vederla per sfizio, ipotizzando una chitarra di passaggio, anche perché avrei avuto bisogno di sanare dei debiti e non di cambiare chitarra :facepalm:

Ora come ora sono entusiasta, ma vedremo in band come si comporta, quanto mi sarà utile e come gira il lavoro.

Potrei dire che resterà qui, ma ci metto un bel po' di tempo per scoprire tutti gli aspetti di una chitarra.

Quindi, del doman non c'è proprio più un cazzo di certezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La grazia è stata trovarla con un manico bello ciccio e rounded da R9.

In realtà tutte le R7 BB hanno il manico loro....non è assolutamente quello di una R9 in quanto con una spalla diversa, ma è rounded.

La sorpresa è come suona: per niente scura, come molti erroneamente si aspettano dalle custom. Lo "schiocco" c'è tutto, l'attacco è molto diverso dalla R8 e non pare affatto intufata. Bellissima clean.

Le custom BB (ripeto BB!) non sono assolutamente scure. Chi pensa una cosa del genere non l'ha mai sentite....anzi, ti dirò di più, una BB corre il rischio di suonare stracarica di alti.....

la caratteristica di una custom non è il suono scuro ma il suono asciutto...per quello ti piace sui puliti ;-)

Ti ricordo che le custom son tra le poche LP utilizzate, a volte!, dai jazzisti

Sorpresa anche dal wiring: sebbene i pot marchiati Gibson e le lenticchie, si pulisce benissimo col volume, senza perdere limpidezza e l'escursione dei toni è ottima. Mi ha fulminato il suono a tono totalmente chiuso, simil wah.

Direi quindi che suona come una custom deve suonare; poi si vedrà in band e sulla JMP.

Ora non fare la bausciata classica tua.....non parlare prima del tempo e in valore assoluto....... :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Mirko rulez, impara la Storia bauscia!! :)

Ad onor del vero i pomellini dei potenziometri non é che siano bellissimi ci sono di piu' carini ...per il resto nulla da dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Le custom BB (ripeto BB!) non sono assolutamente scure. Chi pensa una cosa del genere non l'ha mai sentite....anzi, ti dirò di più, una BB corre il rischio di suonare stracarica di alti.....

la caratteristica di una custom non è il suono scuro ma il suono asciutto...per quello ti piace sui puliti ;-)

Ti ricordo che le custom son tra le poche LP utilizzate, a volte!, dai jazzisti

E me lo vieni a dire a me?

Lo so cazzo, e l'ho pure scritto.

Resta il fatto che ho provato da lucky più volte delle custom non BB ed erano una ciofeca pazzesca: piatte, intufate e rifinite poi malissimo!

Per lo shape del manico, sarà quel che l'è, ma somiglia a quello delle 59 e pare che possa trovarmi bene, ma vedremo con una sessione di 3 ore di prove come ne esco.

Parlare prima del tempo in valore assoluto?

Leggi il post seguente, che mi pare chiarissimo. Pistola!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×