Vai al contenuto
Deimos

Gibson Flying V

Recommended Posts

quindi in questo caso fino a che annata si potrebbe scegliere?

Beh se stai sotto il 2011 direi che sei abbastanza tranquillo...il problema è nato da Gennaio 2012 ufficializzato sul sito Gibson! trasparenti al 100% comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2ply rosewood o un palissandro a pezzo unico di merda? Se ci pensi la ES335 è in laminato di acero ma mai nessuno s'è lamentato perché non è massello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2ply rosewood o un palissandro a pezzo unico di merda? Se ci pensi la ES335 è in laminato di acero ma mai nessuno s'è lamentato perché non è massello...

Beh forse se spendo 2500 euro per un Custom Shop specie se Historic dovrebbe rispecchiare il più possibile le specifiche dell'epoca e non mi risulta usassero il 2 ply rosewood...o almeno aver la possibilità di scegliere pagandola minor prezzo facendone una serie specifica...

Poi se tu vuoi pagare una custom shop 3000 euro fatta in masonite ben venga sono soldi tuoi e sei libero di farne quel che vuoi ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh forse se spendo 2500 euro per un Custom Shop specie se Historic dovrebbe rispecchiare il più possibile le specifiche dell'epoca e non mi risulta usassero il 2 ply rosewood...o almeno aver la possibilità di scegliere pagandola minor prezzo facendone una serie specifica...

Poi se tu vuoi pagare una custom shop 3000 euro fatta in masonite ben venga sono soldi tuoi e sei libero di farne quel che vuoi ...

1) non è assolutamente sicuro al 100% che se prendi una Historic del 2012 abbia su il 2-ply rosewood. Alcune chitarre hanno ancora la tastiera normalissima. Ci sono varie leggende su come identificare etc etc, ma senza rimuovere il capotasto è impossibile

2) Anche se la comprassi pre 2012 non sarebbe storicamente corretta perchè il palissandro non è brazilian

3) Spendere 2.5/3/4/5/6 k euro per una Les Paul non lo si fa per avere una replica di quegli anni, è chiaramente scritto dappertutto che le Historic sono l'interpretazione al 2000 di quella che era la Golden Era.

4) non capisco tutto questo rumor sulle historic e il 2-ply, e poi nessuno che parla mai di una masterbuilt fender o time machine o come diavolo si chiamano (e il range di prezzo è quello) ma dove la tastiera è completamente diversa da quella che era in quegli anni:

additionalimg2010-09-01_110023slab-veneer.jpg

Ormai è convinzione che le Historic di quest'anno siano uno schifo perchè hanno questa tastiera (senza sapere se realmente ce l'hanno....ma questo è ormai assodato)...mi chiedo, ne hai provata una?

Tutto questo ovviamente IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo se HIstoric dei primi mesi del 2012 è assodato che potrebbero non avere il 2 ply rosewood, inoltre "tifo" gibson anch'io come puoi evincere dall'avatar è solo che mi sembra liuteristicamente meno pregiato...

Per quanto riguarda se ne ho mai provata 1 direi che il problema non si pone parlando in ambito "pregiatezza liuteristica" non stiamo parlando se sia o no una buona chitarra questo è scontato che lo sia...

Inoltre non andiamo fuori TOPIC ...che invece parla di Flying V, eh tornando al discorso V "consiglio l'acquisto della freccia ma dimenticate le sedie!"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo se HIstoric dei primi mesi del 2012 è assodato che potrebbero non avere il 2 ply rosewood, inoltre "tifo" gibson anch'io come puoi evincere dall'avatar è solo che mi sembra liuteristicamente meno pregiato...

Io non tifo assolutamente Gibson. Sarei masochista a tifare Gibson...spero fallisca almeno inizio ad avere due lire sul conto.

Non è assodato assolutamente nulla. Ho due r9 particolari di Giugno ed hanno la tastiera in pezzo unico.

Sul liuteristicamente meno pregiato direi quasi il contrario.....sti folli si devono pure mettere a fare il tutto e come time consuming non è assolutamente poco

Per quanto riguarda se ne ho mai provata 1 direi che il problema non si pone parlando in ambito "pregiatezza liuteristica" non stiamo parlando se sia o no una buona chitarra questo è scontato che lo sia...

Parlare dei massimi sistemi è una cosa che assolutamente non condivido.....ma ovviamente non son qui a far polemica...

Inoltre non andiamo fuori TOPIC ...che invece parla di Flying V, eh tornando al discorso V "consiglio l'acquisto della freccia ma dimenticate le sedie!"

Tornando in topic come dici, dico allora che le due V del 2012 che ho provato tre settimane fa erano due chitarroni imbarazzanti......A livello sicuramente della mia ex del 2007 (con tatsiera in ebano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gibsobsessed dai retta a Mirko...fidati che non parla per sentito dire..

Comunque io una Flying me la rifarei al volo..Con quella e il barbozzo ero Fighissima :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capite un fava...la V è bianca o nera, mica na' robb' da culanderos...e poi...si suona tranquillamente seduti, e vi dirò di più, dovendola infocare a cavallo della gamba destra la sua posizione risulta essre pure più corretta per un impostazione tradizionale dello istrumento!! (paletta ad altezza spalla)

:devil: :devil: :devil: :devil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali modelli sono senza battipenna? (se esistono)

pochi, qualche serie degli 80's, ma non mi pare avessero avuto gran successo (tipo le explorer 82-84)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimo intervento OT poi basta altrimenti occorre aprire una discussione da flame... ;)

"- 2 ply rosewood (2 laminati di palissandro) sulle CUSTOM SHOP 54 55 56 57 58 (dal 2012)...non sò se sulle 59/60 alcune dei primi mesi 2012 sono 1 blocco unico di palissandro."

Come recitavo nel post precedente e se non erro, il comunicato mi pare dicesse che non su tutte queste serie 59/60 verrà applicato il 2 ply ma si riferivano principalmente alle altre serie essendo le r9 e r0 modelli di punta.

Inoltre hai ragione altri costruttori adottano questo metodo da anni e nessuno si è mai lamentato....però se un'azienda come Gibson che usa slogan "qualità prestigio innovazione" voglio capire che prestigio c'è nell'obeche piuttosto che nel richlite.

Per me la bella innovazione è stata la PLEK :sorrisone: che non stecca un colpo dandoci tastiere perfette senza buzz o altro! Questo è ciò che bisogna aspettarsi da Gibson.

Secondo punto il 2 ply rosewood se fosse così bello perchè non è stato utilizzato anche col brazilian ?!?!?!

Ripeto non suoneranno male anzi sono dei cannoni di chitarre e non si sente sicuramente differenza trai modelli 2 ply piuttosto che 1 pezzo solo ma di sicuro a livello costruttivo/liuteristico la "qualità" diminuisce...o se vogliamo dire pregevolezza.

Tra un V del 2005 e una del 2012 fatta con l'obeche sotto le dita non sentiremo differenza ma vorrei capire tra le 2 cosa sceglieremmo a parità di prezzo!

Compliementi per le 2 R9 :baval: ! però devi ammettere che anche tu sei corso a vedere cosa c'èra dopo il capotasto! magari solo curiosità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compliementi per le 2 R9 :baval: ! però devi ammettere che anche tu sei corso a vedere cosa c'èra dopo il capotasto! magari solo curiosità...

Non continuo l'OT perchè mi sembra uno scambio di vedute solo tra me e te.....molto stile LPF....ahahahha

Non so dove hai preso il testo copiato ma va bene ugualmente........

Ad ogni modo di R9 2012 ne ho 7.......mica solo quelle due....

e ne ho qualcuna (una una una...) anche degli altri anni....

Ad ogni modo non ho staccato il capotasto....mica so folle!

esistono un paio di altri modi per verificare ;) ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sti cavoli per non dire altro nr. 7 R9 ....mi inchino alla tua potenza di fuoco ... :baval: complimentoni ...allora dai in fondo in fondo tifi Gibson anche tu ...ahhahahahah

Si in effetti stavamo diventando LP forum ...ahahahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non continuo l'OT perchè mi sembra uno scambio di vedute solo tra me e te.....molto stile LPF....ahahahha

Non so dove hai preso il testo copiato ma va bene ugualmente........

Ad ogni modo di R9 2012 ne ho 7.......mica solo quelle due....

puccettone 7 taxi.........

http://www.youtube.com/watch?v=tLGa9QlZwg4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so dove hai preso il testo copiato ma va bene ugualmente........

Ad ogni modo di R9 2012 ne ho 7.......mica solo quelle due....

e ne ho qualcuna (una una una...) anche degli altri anni....

ult-aaaaa%20(6).gifult-aaaaa%20(6).gifult-aaaaa%20(6).gifult-aaaaa%20(6).gifult-aaaaa%20(6).gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne dite di questa?

http://www2.gibson.c...-Pro/Specs.aspx

corpo ridotto del 4%... :unsure:

Bella ..beh non ti preoccupare il 4% si tratterà di mm sul body al massimo 1/2 centimetro credo di riduzione comunque bel modello quello da te menzionato ...

...mi accodo ad electric swan ult-aaaaa%20(6).gif ult-aaaaa%20(6).gif ult-aaaaa%20(6).gif ult-aaaaa%20(6).gif ult-aaaaa%20(6).gif per mirko!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×