Vai al contenuto
Guest massy

Cercasi consigli su distorsore...

Recommended Posts

Guest massy
ancora co sta mondezza ma piate sto DAM cazzo... :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

magno.gif

MA PERCHE' MI VOLETE APPIOPPARE LA ROBA P***********???????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora...mi son sentito tipo 3490 video sul tubo e ho tratto, forse erroneamente, alcune conclusioni:

-sd9/m nel complesso non male, ma tende molto a fuzzare e visto che ho in pratica 4 fuzz in pedaliera ne potrei fare a meno ;) e cmq non ha il gain che mi serve

-kar krash molto sgranato e con poco gain per quello che serve a me

-suhr riot...questo al momento sta in testa, bello, cafone, tanto gain, cicciotto sule medio basse, si pulisce bene

-kotb...bello nel complesso ma ho visto che nonostante lo spippolare dei potenziometri tende ad avere un che di nasale che non mi convince

-kot...spompo...boh...avrò preso i video sbagliati...

-custom 78 badass...molto bello nel complesso ma poco gain

-ds1 keeley e roba attinente...provato piu volte un ds1 keeley sia sem che ultra...a conti fatti mi piaceva piu come avevo moddato il mio...

-Walrus Audio Iron Horse...dai sample e video sembra un altro bel candidato, pastoso e ignorante...da approfondire

un altro pedale che stavo valutando è il blackstar ht dual, se non fosse grande come una lavatrice sarebbe perfetto...

Io sarò anche monotono...

Ma lo hai sentito il video del mio Werewolf?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

massy io ho l'iron horse in vendita, una cosa è certa ha una quantita di gain smisurata(calcola che io non l'ho mai tenuto oltre le ore 9), non so per quanto riguarda il pot del volume invece :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

t'ha detto male che ho il tuo indirizzo de casa............gia te l'ho mandato...ihihih :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

ah vabbè, e chi cazzo te lo paga!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quello che ho sentito io il Crunch box della MI audio e' una bella bestia ed ha un prezzo abbordabilissimo,esce bene,e di gain ne parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

se ti serve te lo riporto al raduno...daniele non lo sento manco io da 34 anni piu o meno, non so neanche se ho piu il cell

Ahah ma no se riesci a recuperarlo é tuo :sorrisone: te lo regalo con piacere (lo pagai usato una vera sciocchezza) :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Guardati pure il greenhouse nobrainer.

Pura putenza al tuo servizio, gain quanto ne vuoi.

Però non so se si pulisce col pot...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

Io sarò anche monotono...

Ma lo hai sentito il video del mio Werewolf?

Eccomi...pedale stupendo a giudicare dai sample...sembra proprio quello che cerco...se ti interessano permute se ne puó parlare, altrimenti devo aspettare di vendere qualcosa...peró è davvero micidiale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Riot l'ho avuto per diverso tempo, un pedale davvero spettacolare, lo consiglierei a chiunque cerchi un distorsore bello cazzuto, con tanto gain ma con un suono comunque di stampo british...però che intendi per "ripulire"? Perchè se ti aspetti di settare il Riot con gain alto e poi ottenere un clean semplicemente abbassando il volume della chitarra mi sa che resterai un po' deluso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

Il Riot l'ho avuto per diverso tempo, un pedale davvero spettacolare, lo consiglierei a chiunque cerchi un distorsore bello cazzuto, con tanto gain ma con un suono comunque di stampo british...però che intendi per "ripulire"? Perchè se ti aspetti di settare il Riot con gain alto e poi ottenere un clean semplicemente abbassando il volume della chitarra mi sa che resterai un po' deluso...

non un clean ma un semicrunch molto metallico e sferraglioso...inoltre considera che io sulle mie chitarre monto sempre il treble bleed che aiuta...ripeto

il ds1 lo fa in modo spettacolare, ma sto vedendo che ci sono alternative altrettanto valide allo scopo...altrimenti avrei ripreso un ds1 a occhi chiusi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mo dico una cosa che mi sparerete ibanez sd-9m, versatile e ottimamente suonate, senza cosiderare che costa 80 euro nuovo

Proprio il fatto che costa 80 euro nuovo fa si che qui dentro nessuno lo preda neanche in cosiderazione, fosse anche il migliore di tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wampler Triple Wrech? è Bellissimo e risponde pure alla tua richieste sul tono, ha bassi, medi ed alti regolabili, costicchia ed è grossicello, ma fa per te di sicuro.

ToneCandy Skull Drive, io c'e l'ho tutt'ora, è formidabile è un pedale molto versatile, penso il miglior pedale della serie Tonecandy, li ho avuti tutti, passa da distorsore a Overdrive con uno switch, il suono marshalloso c'è, in modalità distortion suona da solo senza aver bisogno di booster, versatilità massima, i contro sono che costa ed è difficile da reperire usato, cmq è da provare prima dell'acquisto.

Ci sarebbe, l'Okko Dominator che risponde alle tue richieste, il Riot ha bisogno di un aiutino, il DS1 è scavato sulle medie quindi ti piacciono i distorsori con equalizzazione a V, direi, fai spazio in pedaliera perche è grosso e vai di Triple Wrech che lo plasmi come vuoi ed esteticamente per me è più bello del dominator.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

dai miei ricordi, non mi sembra che il ds1 avesse tutto sto gain poi eh....

Il mio non è un DS1 stock...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ti ha già consigliato il RAT, le alternative (non esoteriche) potrebbero essere il TREX Mudhoney oppure il suo gemello TC Electronic Vintage Distortion.

Ho quest’ultimo ed è il mio distorsore principale.

Come pasta simile c’è anche il vecchio Ibanez Fat Cat…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non hai letto... Marshall Shredmaster!!!! ce sta un mnk mr shred sul mm a 50 euro...anche il tizio dei muse usa lo shredmaster.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy
Wampler Triple Wrech?

in effetti il TW è uno di quei pedali che mi fa vacillare...molto bello, ma non mi serve per forza un pedale metal eh, deve essere carico, ma non ci devo fare death ;)

Lo skullcandy non lo conosco

Il rat non me piasssssse, e neanche il mudhoney...provati per bene, ce li ha un mio amico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy
Forse non hai letto... Marshall Shredmaster!!!! ce sta un mnk mr shred sul mm a 50 euro...anche il tizio dei muse usa lo shredmaster.

minchia scusa, volevo risponderti...lo shred master ce l'ho avuto quando ero un bimbominkia...quello nero con le scritte rosse me pare...l'ho dato in permuta a bandiera perchè non aveva abbastanza gain...ehhh la gioventù...Bellamy usa de tutto...nel nuovo rack c'ha 2 kemper, un axefx 2, e un cassetto con i pedali con tipo 2 whammy, un keeley fuzzhead, fuzz factory, kaoss pad e altra roba...ma che cazzo ce deve fa!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in effetti il TW è uno di quei pedali che mi fa vacillare...molto bello, ma non mi serve per forza un pedale metal eh, deve essere carico, ma non ci devo fare death ;)

Lo skullcandy non lo conosco

Il rat non me piasssssse, e neanche il mudhoney...provati per bene, ce li ha un mio amico...

massy ma il TW non è un pedale metal è versatile, è vero che arriva anche a belle distorsioni potenti complice il fatto che è molto equalizzabile, metti Gain tagli i medi ed il gioco è fatto, ma è un pedale che anche per il Rock va bene come un Riot.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massy se per te lo shredmaster ha poco gain credo che il 90% della roba che ti hanno consigliato non va bene.. :D

L'unica soluzione è il boss metal zone :D Oppure:

EMMAPY-1Big.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

massy ma il TW non è un pedale metal è versatile, è vero che arriva anche a belle distorsioni potenti complice il fatto che è molto equalizzabile, metti Gain tagli i medi ed il gioco è fatto, ma è un pedale che anche per il Rock va bene come un Riot.

Esatto. E' stato uno degli ultimi pedali di gain che ho comprato prima di chiudere l'attività musicale e io non sono certo metallaro.

Se poi, Massy, non ti dispiacciono certe sonorità alla Petrucci, beh, ti potrebbe sorprendere, senza contare che, pur con i dovuti limiti, a certi settaggi si avvicina anche al muff.

Io l'ho preferito al Riot...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×