Vai al contenuto

Auro

Members
  • Numero contenuti

    1.808
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    31

Tutti i contenuti di Auro

  1. Pur senza riscontri, pareri o risposte, non ho accettato la proposta. Avrei potuto farlo con l'idea di rimettere subito in vendita il pedale che evidentemente, però, non sembra di godere di credito.
  2. Infatti.
  3. Auro

    Boss RV2

    Mi è stato proposto questo pedale per il mio Diamond Quantum Leap ormai fermo in vetrinetta da mesi dopo l'arrivo del Wampler Metaverse. Non ho un riverbero in board, ma non ne sento nemmeno una necessità impellente. Avrei due domande, anzi tre, no facciamo quattro: - Come suona? - Che alimentazione vuole? 12v come gli altri vecchi made in Japan? - Com'è il suo bypass? - Quale sarebbe una sua quotazione ragionevole? Grazie!
  4. Per curiosità: qualcuno ha preso o anche soltanto provato il pedale MXR-Rockman?
  5. Il boost del JHS a me era piaciuto molto.
  6. Cambio spesso overdrive, mentre negli ultimi anni per lo stacking ho un punto fermo, il Burnfx Linedrive 2, che uso principalmente come boost in front, perché si interfaccia benissimo con qualsiasi altro pedale di gain.
  7. Decisamente molto bello.
  8. Per i suoni in stile Scholz c'è anche questo produttore nipponico: https://tcgakki.com/en/pages/goat-blue-series?srsltid=AfmBOoqbmPQ9-jJyZi5a7Ax5dDm0WX4EtqTXRNNAmUVdiTWr3SgP255A
  9. Dando corrente ad altri pedali con l'apposita uscita del TU3 devi restare comunque entro i 200 ma, assorbimento dell'accordatore compreso.
  10. Come ti trovi con il Terraform? In particolare, come vanno chorus e flanger? Grazie!
  11. Io ho sentito solo.una demo del JCM900 e non mi è dispiaciuta.
  12. https://www.marshall.com/us/en/amplifiers/pedals?srsltid=AfmBOooyi6yIaQ33nKmpCZLjJ3WiVoZ_xhOx5oq6_juKK1ebCrbQ33-K#change-location Oh, magari suonano bene!
  13. Hip hip hur...Raffus!

    Buon compleanno!

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. SevenRhye

      SevenRhye

      Auguri’ seppur in delay…

    3. Raffus

      Raffus

      A me non dispiacciono i delay, quindi grazie!

    4. ZOL

      ZOL

      evviva, mille auguri

  14. Come sempre, mi corre obbligo di specificare che suono a volumi bassi, spesso molto bassi. Ciò premesso, devo dire che il Soldano mi sta piacendo moltissimo, sia come suono che come sensazione sotto le dita. Quanto al Wampler, il Metaverse è arrivato venerdì scorso, perciò la questione delay è chiusa. Almeno per il momento.
  15. Pedalboard inverno 2025.
  16. La triade Linedrive - Slo - Metaverse è davvero divertente. Il pedale Soldano sotto le dita suona grosso e pastoso, mantenendo definizione e aprendosi con il Burn Fx in front. Alcuni algoritmi del Wampler, in particolare quello che dovrebbe simulare l'Echoplex, sono davvero gradevoli e molto musicali.
  17. Direi di sì e si rimane sul bianco e nero insieme al Polytune 3 mini e al Burnfx Linedrive 2, mentre a tale riguardo, se proprio dobbiamo essere puntigliosi, con queste nuove combinazioni, a livello cromatico mi stonano un poco l'Hartman e il Bogner Blue.
  18. Valutando diversi fattori (prezzo, suono, funzionalità, dimensioni, alimentazione), alla fine ho virato su un Wampler Metaverse, che mi è stato consegnato proprio questa mattina. Ho provato al volo i vari algoritmi, concentrandomi in particolare su quelli più simili ai delay del Quantum Leap. Il Diamond sembra avere quel quid in più in termini di corposità, ma la differenza, anche in termini di trattamento del segnale, non è affatto marcata, come invece mi accadeva con altri delay.
  19. Il Dice Works! Quanti ricordi! Che pedale è quello alla destra del Marvel?
  20. Hai ragione. Questo pedale non si guarda. Non serve nemmeno ascoltare la demo.
  21. Sulla reperibilità dell'Hartman concordo pienamente. Una soluzione potrebbe essere il Bogner Blue mini (del boost potrei fare anche a meno), ma non so se suoni davvero come il suo fratello maggiore. Adoro il Blue per quel suono poco saturo, frizzante e aperto sulla gamma medio-alta, senza essere nasale come uno screamer né tagliente o acido. Il Wampler Plexidrive mi restituiva una sensazione simile, restando, tuttavia, più soffocato negli estremi di banda, come se troppo compresso.
×
×
  • Crea Nuovo...