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  1. Vado a memoria perche' avevo solo Gibson e solo molti anni dopo comprai una Strato (durata come un gatto in tangenziale). Forse complice la tastiera in palissandro ed il ponte di dimensioni piu' grandi il suono mi sembra fosse un po' piu' cupo nella configurazione standard ma agendo sugli switch di riusciva a schiarire, meno sustain e meno potenza dei PU. Differenze non particolarmente marcate ma credo anche dipendesse dai PU di concezione diversa da quelli strato (che nel caso dell'AMStandard facevano cagare esili e squillanti) Facendo un confronto con la Strato attuale che monta i fat60 mi sembra un po' piu' vicina. Scusami ma non so spiegarmi meglio di cosi'
  2. 35 anni fa (he si') ho avuto una Mustang del 1967 mi sembra. Bella chitarra, non ricordo se con scala lunga o corta. Il ponte, massiccio, da' un'impronta sonora tutta sua diversa da una classica strato. I PU niente di che ma puoi avere una tavolozza sonora discreta agendo sugli switch. Nulla di eclatante ma comunque sfumature significative. Buona suonabilita'. Chitarra rivalutata molto, forse troppo, perche' suonata da Cobain ma ha comunque un suo perche'. Adatta per blues, funky e pop. Per il rock meglio altro. Nulla di spettacolare ma mi son pentito di averla venduta poco dopo per un tozzo di pane (all'epoca non valeva granche'). Oggi forse comprarla vintage ha un senso, personalmente non ne comprerei una contemporanea anche se non le ho mai provate. Non ci fai molto di piu' di quello che puoi fare con una strato
  3. Caro @Bananas, tocchi un nervo scoperto, la mia passione per l'hi fi e' ancor piu' vecchia di quella per la chitarra. La musica la ascolto su una stanza/studio dedicata dove posso in santa pace dar sfogo alla mia passione a volumi da stadio. Pur non essendo in tema chitarristico allego foto. Giradischi, pre phono, pre cuffia, pre linea, cd, finale 250W e casse con condotto aerodinamico. PS: la barba la faccio una volta al mese ed i Mcintosh avuti ma venduti, flaccidi per i miei gusti. Pre e CD, da buon chitarrista (si fa per dire eh) a valvole
  4. Esatto, non cerati. Li ho su una LP e li avevo su una 355, mai problemi.
  5. Io ho tutti PU non cerati e mai avuto problemi ad eccezione sulla tele del 69 che fischia solo se abbinata a un OD con gain medio alto, diversamente anche quella silenziosa. I custombucker poi sempre silenziosi anche con distorsori
  6. Caro @Bananas era ora facessi un post del genere!! Io mi iscrivo come studente !!
  7. A me sembrano tutti e 3 dei bei pedali, il KOT un po piu' rotondo nel senso piu' pieno e armonico ma parliamo di sottigliezze da comparazione. Fra il POT e il DOT mi sembra che quest'ultimo sia un po' piu' deciso nell'attacco (ma e' difficile valutarlo se non lo si suona) ma in definitiva quasi uguali. Alla fine a comprare il KOT c'e' effettivamente da riflettere specialmente se non si vuole aspettare anni. Io sono in lista da quasi 5 anni e quando sara' il mio turno avro' smesso di suonare da un pezzo
  8. Ti hanno letto, potenza del forum!!
  9. Io ho la vodoo lab PP Mondo ha la possibilita' di avere 6 uscite a 12V (piu' altre). Per i mA non credo ci siano problemi. Uscite isolate ovviamente
  10. Anche thomann, per questo dico che 4.000€ sono troppi secondo me perche' comunque parliamo di usato.
  11. Io l'ho avuta, CS comprata nuova. Mi e' durata un'anno e rivenduta. Il manico era poco comodo, seppur io abbia delle mani grandi come una pala, ed il suono mhe, niente di che, millemila volte meglio quello della special. Da quello che capisco ti cisterebbe 4.000 eurozzi? Mi sembra esagerato sinceramente
  12. Azz, Roba mica da ridere. Complimenti vivissimi. Quando mi inviti?
  13. Da Thomann 135€, che tutto sommato non sarebbe un prezzaccio se suonano bene
  14. Ciao e benvenuto . Vedrai che da ora in poi il turnover della tua gear subita' un'accelerazione imprevista (esperienza personale....)
  15. Benvenuto!!! Non scordarti la foto in costume che non vediamo l'ora, volendo anche con tanga tigrato o leopardato
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