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Showing content with the highest reputation on 20/07/2022 in all areas

  1. 1 point
    Se ne era accennato qui in sezione, ma mancava un topic dedicato, e nelle ultime settimane sono usciti i primi sampli. https://amp-x.bluguitar.com/en/ In breve: - amplificatore da 100W formato pedaliera con uscite da 8 e 16 ohm - tecnologia Nanotube power amp (piccole valvole di nuova concezione che lavorano a tensioni inferiori rispetto a quelle tradizionali, producono meno calore e non necessitano di trasformatore) - sezione comp-drive analogica, modulazioni-delay-reverb digitali - MIDI in/out, send/return - disponibile dal 2023 - prezzo al lancio: 2K Interessanti gli IR, dinamici e fino a 5 contemporaneamente. Today’s standard in Guitar speaker simulation is convolution technology using impulse responses (so-called IRs). IRs deliver a precise frequency response of the chosen speaker. Their one limitation is that they do this at a static volume level. In the real world, if the volume changes, the sound of the connected loudspeaker also changes. Standard IRs cannot capture these dynamic sound changes, because they are static. If the volume changes, the sound of speaker tones at any volume level. The Dynamic IR technology delivers vibrant direct sounds as you’ve never heard them before! And there’s more: With AMPX, you can use up to five Dynamic IRs at the same time. These IRs can be freely applied to several outputs (e.g. stereo recording out, line out, speaker out). In this way, you can create any setup you can think of - from a maxed-out recording setup with a mix of five different speakers running through the same recording out, to wet/dry/wet setups, even with full range cabinets! And of course, simpler setups are usable too! Ne parla come di una piattaforma che andrà espansa nel tempo e su cui lavorerà (almeno) da qui ai prossimi 10 anni (16 DSP + circuiteria analogica...c'è tanto da sperimentare) il che mi fa pensare che non adotterà la strategia Fractal facendo uscire un AmpX 2, 3, 4, ecc...ma la stessa dei suoi colleghi crucchi (sperando in update più frequenti!) Qui qualche suonino clean, da sempre quelli più ostici da riprodurre in digitale, ma anche tanti altri.
  2. 1 point
    Ma se uno, anche casualmente, sottoscrive un’obbligazione , da quando in qua é obbligato a restituire il mallopp.., cioè volevo dire il prestito ? É un mondo che lotta contro gli onesti , un mondo al contrario…pazzesco #tornatevenedadovesietevenuti #scarafaggi #gliunicipoveriliabbiamotrovatinoi
  3. 1 point
    una cosa simile la usava brasini nel tour dell'amore e la violenza e aveva un gran suono
  4. 1 point
    aproposito Thank you Ron Ellis for teaching me the Danny Gatton trick of traveling with a tele by taking the neck off and throwing body and neck in a bag so there is nothing to check! We put in metal screw inserts in the neck so it doesn’t strip the wood with each removal - it also makes the guitar sound better than ever! #teletuesday
  5. 1 point
    Il capotasto come detto da tutti è la PRIMA causa di scordatura dello strumento. Lo strumento si scorda perché aumenti - con il bending - o diminuisci - con il ponte - la tensione della corda e quando la rilasci questa non torna dove era prima. Perché non lo fa? Perché c'è frizione da qualche parte. La causa di questa frizione è innanzitutto il capotasto dentro cui scorre la corda. Se non scorre perfettamente si inceppa, e la corda non torna dove era prima. Il problema si risolve con solchi fatti a regola d'arte da un professionista con la giusta attrezzatura, e anche della lubrificazione non fa male. Seconda causa sono le sellette del ponte, perché è possibile che ci sia grip anche su di esse. Esistono infatti sellette bloccanti, non solo per i ponti tipo floyd ma anche tradizionali. ma puoi fare molto anche solo lubrificandole. Il fatto che il ponte sia flottante o le meccaniche non siano autobloccanti non è di per sè una fonte di problemi, basta montare le corde bene e settare il ponte correttamente. Per le meccaniche: troppi giri creano problemi. L'avvolgimento dovrebbe essere stretto e senza gap. Quando monti la corda nuova è importante non solo tirarla bene lungo il diapason (tra il capotasto e le sellette per capirci) ma anche dietro il capotasto di modo che non ci sia margine per il movimento della corda dopo di esso (a parte i giri sulle meccaniche chiaramente). A meno che una meccanica non sia difettosa, non è lì il problema. Il vantaggio delle meccaniche autobloccanti in tema di tenuta dell'accordatura è che di solito la corda arriva nella meccanica e subito viene bloccata, quindi non c'è margine perché si inceppi da qualche parte come invece accade con le meccaniche tradizionali, nelle quali bisogna fare un paio di avvolgimenti per assicurarsi che la corda non si sfili. Per il ponte, una volta equilibrata bene la tensione tra corde e molle un ponte flottante è molto stabile perchè tornerà sempre dove era prima (a meno che non ci sia un problema a livello di perni): è semplicemente fisica, non è lì che può nascere il problema.
  6. 1 point
    Andrebbe visto com'è messo il capotasto e se usi il ponte flottante.
  7. 1 point
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