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Showing content with the highest reputation on 15/08/2022 in all areas

  1. 3 points
    Mi intriga un pedaletto ma il venditore è in Polonia e il pedale senza scatola, il rischio asciugamanetto è altissimo
  2. 2 points
    Alla fine rispetto all'originale ha sei modifiche: 1. attenuatore reattivo interno, inseribile tramite switch e timbricamente neutro 2. cono da 65W invece che da 30W, il suono pulito ne giova non poco, ho montato un WGS ET65 3. switch "more gain" per un 40% di gain in più visto che il cono è molto lineare (il cono 30W si "imballava" molto prima con riserva di gain maggiore) 4. switch di taglio frequenze basse a tre vie invece di quello a due (USA-BRIT), ho inserito un taglio intermedio perchè i due tagli originali erano troppo timbricamente distanti tra loro 5. mod. sul finale di potenza per "pompare" di più a bassi volumi 6. filtraggio supplementare alimentazione per un rapporto segnale/rumore migliorato Il combo si presenterà cosi (in questo caso il cliente non ha voluto scritte ulteriori sulla mascherina) con qualche scritta in più e la targhetta sul frontale con marca e modello, fatemi sapere se vi piace. 20220814_164831 by Davide Borra, su Flickr 20220814_164847 by Davide Borra, su Flickr 20220814_164821 by Davide Borra, su Flickr 20220814_164811 by Davide Borra, su Flickr 20220814_164856 by Davide Borra, su Flickr
  3. 2 points
  4. 1 point
    Grazie @Dado. Ci rifletto un altro pò, diciamo che per il momento il Crocodile mi va ancora bene, più che altro vorrei avere una lista di pedali definitiva. In realtà ci sono quasi, devo solo decidere se tenere il BAE hot fuzz ed il turbo rat, non li uso quasi mai ed è un peccato. Per il BAE, vorrei più un muff che un fuzz vintage style pimpato. Per il rat, mi garba, ci sono volte che lo uso al posto del JHS AT+, ma poi ritorno alla bestia rossa, quel pedale suona troppo bene per me. Più che altro vorrei capire come suona un fuzz in parallelo ad una distorsione, potrebbe essere un suono che userei spesso e volentieri. Poi vorrei prendere un comp per i puliti. In più il walrus voyager è veramente sprecato come mero boost di volume per gli assoli, lo metterei nello stesso loop del keeley super phat mod, si compensano estremamente. Uno bello scuro, l'altro molto aperto e cristallino. @SPhinX esatto! 😂
  5. 1 point
    Auguri all'apologeta del korina, auguri MosquiRto
  6. 1 point
    Esatto. Però ci sono da considerare un paio di cose sul fenomeno: 1- CBS andava al risparmio è vero ma voleva anche provare a fare qualcosa di "nuovo" quindi placca 3 viti con micro-tilt e un suono più "grosso" perché in quel periodo storico la richiesta era verso quella cosa lì. Quindi è anche voluta la rottura con le chitarre del passato. Fai conto che per questo motivo nascono anche le Telecaster Custom e Deluxe (che sono poi tornate di moda nei primi '00 grazie ai Radiohead e ad altri gruppi e conseguentemente sono aumentate di quotazione). 2- I giappo (gran scopiazzoni) avevano già iniziato nei '60 a copiare le chitarre USA e a fine '70 gli venivano bene sia perché avevano iniziato da tempo ma anche perché avevano come riferimento quelle anni'50 e primi'60 (che sia in USA che in Europa la gente cominciava a ricercare). Di fatto sono tecnicamente i primi ad aver fatto le "reissue". Tanto è vero che poi Squier nasce per il fatto che "se non puoi andare contro di loro fatteli alleati"...
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