Vai al contenuto
billy911

La tele più bella, postate la vostra dream-tele!

Recommended Posts

Guest thebluesman

Ho trovato la "mia" tele.. Faccio un ordine da MJT chi si vuole aggregare e risparmiare un pò di cash?! :D

TE120911-07.jpg

Questa piace pure a me !

Comunque, generalmente, oltre a quella in foto mi piacciono le famose butterscotch con manico in acero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio un ordine da MJT chi si vuole aggregare e risparmiare un pò di cash?! :D

caxxo... io è un pò che aspetto di farlo... mi aggregherei volentieri! tra quanto più o meno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Sei un avvoltoio Raffus :rotfl:

Anto' la prossima gliela vendi al 10% in piu' cosi' impara a sbeffegiarsi e ridere della GAS altrui :rotfl:

Anzi al 20% in più!

PIckup penso lindy fralin split blade visto che i joe barden costano troppo!

30% in meno, ne ho prese due! Cliente affezionato :lol:

Che poi le ho vendute entrambe, come in precedenza diedi via anche quella splendida Nash a causa, in tutti e tre i casi, del manico. Troppo abbondante!

Questa volta quale sceglierai? Pensi di fare una 52?

Per i pups, se vuoi andare sul sicuro vai di Lollar. Quelli sulla Nash di cui sopra erano una roba inaudita :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia Warmoth - Shangrilab - Daddyocaster:

2uppjx1.jpg

La foto non rende il capolavoro che lo Ziobilly ha fatto con la verniciatura, un crema Mary Kay opaco bellissimo....dal vivo si intravedono le venature del frassino in maniera arrapante :baval:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

STUPENDA! Davvero davvero stupenda. Due volumi?

Questo thread mi sta gasando parecchio, per fortuna che non ho la possibilità.

Trovo che alla fine la Tele sia forse la chitarra definitiva, peccato che per me personalmente c'è una lunghissima serie di piccoli dettagli che cambierei qui e lì, quando tirerò fuori i coglioni me ne farò fare una di sana pianta, come dico io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

WoW! e questa non l'avevo vista!...ma dove Giove si reggono le sellette???...e quel manico al cioccolato?...che è palissandro? Bello il colore...giusto quello che ci vuole per far sbavare il cugino dotato di borse ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Bigsby (con vibramate) va alla grandissima, è il modello USA e devo dire che la differenza rispetto ai soliti licensed bi Bigsby si sente.

@ luigi: Il manico è goncalo alves, un'essenza della famiglia del zebrawood, verniciato di nero. Le sellette che vedi in foto erano provvisorie, ora monta delle sellette threaded.

Il cugino ha già versato borse di bava :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia Warmoth - Shangrilab - Daddyocaster:

2uppjx1.jpg

La foto non rende il capolavoro che lo Ziobilly ha fatto con la verniciatura, un crema Mary Kay opaco bellissimo....dal vivo si intravedono le venature del frassino in maniera arrapante :baval:

Affascinante!!! Ma che "gomene" sono montate ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa, la foto l'aveva scattata Ziobilly con delle corde montate su solo per la prova generale, effettivamente neanche a me sembrano 010 quelle...

Sulla versatilità e suonabilità non mi esprimo ancora, più in là farò un resoconto dettagliato. Per ora dico solo che è la tele più reattiva e dinamica mai avuta, soprattutto grazie alla leggerezza del body che vibra tantissimo nonostante il bigsby.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh il Bigsby di per sè non è un cattivo metodo di montaggio delle corde..Sarà più simile al feel di una top loader probabilmente, comunque in generale a me la corda lunga dopo il ponte piace, come del resto ho anche (per necessità) sulla 330.

A metà anni 60 ('67?) le 335 nonostante il center block venivano fatte con il tailpiece a trapezio, e tanta gente le ha convertite a stoptail..Non tutti sono stati contenti. Certo su una tele è leggermente diverso perchè l'alternativa è string-through..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh il Bigsby di per sè non è un cattivo metodo di montaggio delle corde..Sarà più simile al feel di una top loader probabilmente, comunque in generale a me la corda lunga dopo il ponte piace, come del resto ho anche (per necessità) sulla 330.

A metà anni 60 ('67?) le 335 nonostante il center block venivano fatte con il tailpiece a trapezio, e tanta gente le ha convertite a stoptail..Non tutti sono stati contenti. Certo su una tele è leggermente diverso perchè l'alternativa è string-through..

Infatti avevo provato lo stesso ponte (e lo stesso manico) sul body della Japan e il sustain era quasi dimezzato rispetto al normale stringthrough ;).

@ Gluca: quella Don Grosh è stupenda :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Affascinante!!! Ma che "gomene" sono montate ???

Allora sono sempre più orbo.Mi sembrava una scalatura maggiore. Notevole come Tele,veramente. Dovrebbe essere anche molto versatile, mi sembra di capire.

Scusa, la foto l'aveva scattata Ziobilly con delle corde montate su solo per la prova generale, effettivamente neanche a me sembrano 010 quelle...

Sulla versatilità e suonabilità non mi esprimo ancora, più in là farò un resoconto dettagliato. Per ora dico solo che è la tele più reattiva e dinamica mai avuta, soprattutto grazie alla leggerezza del body che vibra tantissimo nonostante il bigsby.

Ao', come fotografo sono una pippa al cubo, però quello sono 10-46 Dunlop Zakk Wylde che ho usato per prova... mo' pure il riconoscimento del calibro a occhio nudo mi fate... a fanatici!!! :lol:;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ Gluca: quella Don Grosh è stupenda :baval:

Comunque non conosco il tipo :sorrisone: , è solo che se cerchi su Google vengono fuori le foto del suo annuncio.

La forma Grosh è un po diversa, particolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una reissue 52 butterscotch blonde e mi piacerebbe una deluxe nera con tremolo. Ne ho provata una lo scorso anno e suona bella cicciosa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco le mie due tele

1971 acero (al momento dal liutaio per tasti nuovi

e 1973 paliss.

ma ancora non sono sazio!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×