Vai al contenuto
Giorgio V.

Les Paul Castomsciop 2013

Recommended Posts

Guest Re Mida

Quelle specie di les paul made in Aqualong nun se posson manco guardare.

Mi tengo la mia, risparmio 2500 euro e me ne fotto di condom e cippalippa :lol:

Servon per farci rock n roll, mica per analizzarci la colla.

Per me posso me metterci pure il vinavil o il bostik.

E poi, com'è che non le usa nessuno quelle chitarre?

Tutti pagati per comparire e incidere pure con Gibson?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

A parte che le Gibson Les Paul sono le classiche chitarre per i pistola, non ha caso ce l'avete tu e Gioggetto. :sorrisone:

Io penso che siamo un branco di maniaci che leggono troppa roba su internet...perché quando hai cavo, pedali, ampli, microfono davanti all'ampli, ampli per il microfono (o dritto nel mixer)...hai voja de sentì la colla e il goldone. :P

Appunto.

Mica ci devo mettere l'uccello nel Marshall :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
'Long tenons......Short tenons. When the drummer comes in, what the fuck does it matter'.

Condivido, ma un conto è ossessionarsi e pensare che la propria capacità espressiva come chitarristi dipenda da 'ste cagate, un altra cosa è della sana e legittima curiosità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Poi è anche bello avere uno strumento che piace, che si ama e che si pensa sia il meglio per la musica che si fa.

Appunto per questo le Aqualong nun se possono manco considerare :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido, ma un conto è ossessionarsi e pensare che la propria capacità espressiva come chitarristi dipenda da 'ste cagate, un altra cosa è della sana e legittima curiosità.

io manco sapevo di averla una capacità espressiva, di solito power chord e manco tanto a tempo...vedi tu!!! :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2001 l'euro manco c'era...ma non roviniamogli la festa. Sarà impegnato a godersi quei bellissimi e fedelissimi 490R e 498T, magari in una dual rectifier, i bei suoni di una volta.

(mi fa venire in mente George Benson e "il vecchio blues")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo a selected, signature e altre invenzioni, che manco si riescon più a seguire.

E' una fabbrica.

Quoto. Il Crucco del CS che fa i worksciopp nel dealer vicino casa mia se n'è uscito che "sulle serie selected seleziona ogni singola meccanica Kluson (che poi è una Gotoh japan con alberino traballante come un tavolo di ristorante messicano) scegliendo quella con l'attrito migliore". Roby lascio a te il Ma Vada... che sei Milanardo e ti riesce meglio :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Quoto. Il Crucco del CS che fa i worksciopp nel dealer vicino casa mia se n'è uscito che "sulle serie selected seleziona ogni singola meccanica Kluson (che poi è una Gotoh japan con alberino traballante come un tavolo di ristorante messicano) scegliendo quella con l'attrito migliore". Roby lascio a te il Ma Vada... che sei Milanardo e ti riesce meglio :sorrisone:

Ma che'l vada a da' via el cù al Ravizza va' :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2014 cambieranno il font dalla paletta e costerà altre 500€ in più. Poi faranno il carved del body più preciso e allora per una LP bisognerà pagare pure il bollo in base agli aggiornamenti! :facepalm:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 2014 cambieranno il font dalla paletta e costerà altre 500€ in più. Poi faranno il carved del body più preciso e allora per una LP bisognerà pagare pure il bollo in base agli aggiornamenti! :facepalm:

:sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono alla frutta :lol:

La colla sarà una cazzata, come l'utilizzo della nitro.

Il truss-rod diverso forse è vero, ma tanto gli costa uguale; lo si vedrà se qualcuno farà un makeover.

Le uniche cose sono i pickups diversi, che non interessano a nessuno, e dettagli estetici irrilevanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che il mercato del vintage non viene affatto toccato da repliche più o meno esatte, inoltre sai a Gibson che gliene fregherebbe? Le vintage le possiedono i collezionisti, mica "il signor Gibson". ;)

Fare una chitarra con spec identiche a quelle originali sarebbe possibile solo se facessero un centinaio di chitarre all'anno. Su TGP scrivono tre-quattro turnisti americani (uno era il chitarrista di David Bowie, un altro lavorava in studio per produzioni R&B mondiali e un altro se ben ricordo suona fisso al Letterman Show; quindi non sono propriamente dei "cazzoni"). Bene questi giurano sulle Gustavsson come repliche delle 59 burst migliori in assoluto in quanto a fedeltà sonora.

Sai che selezione di legni, fine tuning di pick-ups ecc. c'é dietro una chitarra del genere? Gibson lo potrebbe fare se assumesse 4-5 masterbuilder coi controcazzi, si procurasse il legno giusto e ne facesse un centinaio all'anno, non certo per una produzione di massa. E visto che le venderebbero comunque penso andrebbero dai 30000$ in su...

Quelli che giurano sulle Gustavsson ora non so se siano endorser o meno, però intanto le usano sia nei dischi che live. Se senti prove A/B su YouTube suonano molto diverse dalle R8 e R9. Hanno un suono molto più aperto, non migliore o peggiore, ma diverso. Personalmente mi sembrano chitarre più da blues o rock vecchio stampo, anni '60-'70...per generi più incazzati vedrei molto meglio le Gibson moderne.

ottima risposta, preciso sonltanto che non ho detto che Gibson tutela il Vintage non producendo repliche esatte, pensavo che se ci fossero state in giro Reidizioni esatte dell'epoca prodotte da Gibson, il Vintage costerebbe meno, ma come conseguenza e non come scelta di Gibson, e lo pensavo per i motivi che ho già esposto nei post precedenti, ho capito che non è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Sara' difficile battere un pippone di topic come questo nel 2013...

Credo impossibile.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche il post di lino sul bust e loverdraiv comunque è un bel pippone :P

Ma quella è una AUTOPIPPA... una richiesta personale...

qui invece si parla del sesso degli Angeli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×