Vai al contenuto
TeleGrafico

Spaceman non si sta comportando proprio bene...

Recommended Posts

Anche i più blasonati costruttori boutique ogni tanto pestano la m***a

Sto parlando degli splendidi "Spaceman" dei quali su tutti i forum si parla alla grande.

Ora, suoneranno anche bene. Ma vi chiedo quale indice di affidabilità assegnereste a un costruttore in un caso come questo:

Novembre: Spaceman annuncia l'imminente rilascio del Saturn V. Un light od/boost dal quale ci si aspetta miracoli.

Metà novembre: Spaceman comunica (manco fosse il nuovo Galaxy o il nuovo iPad) che il Saturn sarà disponibile dalle ore XX del giorno 17 novembre.

18 novembre: completamente ubriaco da Gas mi dico "stavolta non me lo lascio scappare" e ordino sul sito di spaceman il tanto ambito Saturn V. per la modica cifra di $279,00

Considerata la "nota" serietà del costruttore mi aspetto che il 19 novembre il pedale venga impacchettato e spedito.

Invece, il 23 novembre scrivo chiedendo se il mio ordine era stato ricevuto allegando la ricevuta di Paypal.

La risposta è stata: Thank you so much for your Saturn V pre-order! You've reserved Copper Edition #14 I anticipate yours will ship on or around December 18.

Che "bastardo" mi dico tra me e me. Io ho pagato per un pre-order con un mese di anticipo e questo fatto non era specificato da nessuna parte.

Il 3 gennaio (sarà un caso ma era proprio allo scadere dei 45 giorni in cui è possibile inviare a Paypal la richiesta di refund) arriva una mail da Zak dove mi dice che non si è accorto che l'indirizzo di spedizione era in Italia e che la loro policy non prevede la spedizione in Italia dopo che uno dei loro "preziosi" pedali è stato smarrito. E mi propone di spedirmelo con corriere EMS.

Allora gli chiedo di farmi un preventivo con UPS o Fedex. E mi risponde dopo una settimana chiedendomi 160$ per la spedizione o riproponendomi EMS.

Faccio una breve ricerca in Internet e vedo che EMS (corriere cinese), una volta in Italia, affida i suoi pacchi a Poste Italiane. Faccio presente la cosa a Zak chiedendo a questo punto di restituirmi i mei soldi che lui ha incassato ormai due mesi fa. MI risponde il 18 gennaio dicendomi che mi restituirà il denaro ma da allora ha smesso di esistere e di rispondere. E i miei 279$ sono da qualche parte nell'Oregon.

Morale della favola: ho imparato la lezione e mai più mi farò inchiappettare da questi banditi pirati del pedali boutique tanto sponsorizzati su TGP e nei video su YTube. E siccome è già la seconda quest'anno (perché altri 200$ si trovano dall'8 luglio da un tale Dave - altro mito all'epoca molto pubblicizzato su TGP - nel North Carolina in cambio di una ricevuta Paypal) a me stanno girando un po' le palle. E vi dico. State allerta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Che storia allucinante....Prova un refound con paypal dovrebbe funzionare.

Se puo' consolarti un amico ha aspettato da un butikkaro piemontese un pedale per quasi due anni (ovviamente giá pagato), dopo averle provate tutte, con le maniere forti e´riuscito a farselo spedire e il pedale si e´rotto dopo poco tempo tanto che poi un amico in comune ci ha messo le mani per "rifarlo" praticamente...

Piu' passa il tempo e piu' preferisco un Boss o un Joyo (questo ameno quando si rompe lo butti a mare direttamente) a queste ricerche del sacro graal

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne farei un discorso bouticcari vs straccioni, semplicemente le persone poco serie si annidano ovunque e ad ogni livello, spesso indipendentemente dalla bravura con cui fanno quello che fanno...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne farei un discorso bouticcari vs straccioni, semplicemente le persone poco serie si annidano ovunque e ad ogni livello, spesso indipendentemente dalla bravura con cui fanno quello che fanno...

Non volevo fare un discorso "Boutique vs straccioni". Dico solo che, d'ora in avanti, la mia "policy" sarà "vedo cammello compro cammello".

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ne farei un discorso bouticcari vs straccioni, semplicemente le persone poco serie si annidano ovunque e ad ogni livello, spesso indipendentemente dalla bravura con cui fanno quello che fanno...

concordo in pieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho paura che con Paypal il limite per la richiesta di rimborso sia di 45 gg dall'acquisto.

Pubblica la storia sul caro TGP, secondo me si darà una mossa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Non ne farei un discorso bouticcari vs straccioni, semplicemente le persone poco serie si annidano ovunque e ad ogni livello, spesso indipendentemente dalla bravura con cui fanno quello che fanno...

No, io non parlavo di straccioni...ho detto proprio butikkoni vs "brand".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però se leggete TGP di "horror story" ce ne sono tante.

Dai pedali, gli ampli, un famoso attenuatore, e tante chitarre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pubblicherei su TGP. È giusto che si sappia... non vorrei fare il maligno, ma sti ammerigani quando vedono Italy credono di pigliare per il culo! Con sincerità, scrivi anche la storia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il Dave che t'ha fregato chi è? Spero non Dave Fox...

Il Dave che si è preso i miei soldi l'8 luglio 2012 e non ha MAI risposto a una mail è quello di Piedmont Custom Electronics che produce due cloni del Klon: Aluminium Falcon e Aluminium Falcon 2.

Dopo averlo pressato sulla pagina pubblica di FB, il 22 gennaio, mi ha mandato un tracking number di USPS dal quale però risulta che il pacco non è ancora stato ritirato.

Io pubblicherei su TGP. è giusto che si sappia... non vorrei fare il maligno, ma sti ammerigani quando vedono Italy credono di pigliare per il culo! Con sincerità, scrivi anche la storia!

Gli concedo che avrà partecipato al NAMM e avrà avuto i suoi impegni. Lascio passare un paio di giorni e se non risponde neanche alla mail di oggi pubblicherò su TGP la mia esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli concedo che avrà partecipato al NAMM e avrà avuto i suoi impegni. Lascio passare un paio di giorni e se non risponde neanche alla mail di oggi pubblicherò su TGP la mia esperienza.

Faresti proprio bene ma occhio che a me è successa una storia simile qualche anno fa con ProAnalog ($300 bruciati), e quando ho aperto un thread di denuncia (peraltro civilissimo), il moderatore mi ha mandato il rimprovero perchè è contro lo statuto di TGP aprire thread di questo tipo.

Detto questo, ne avresti tutto il diritto, e spero che ti spedisca questo benedetto pedale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Spaceman

Piedmont Custom Electronics

n ProAnalog ($300 bruciati)

e siamo a tre.... bella gente :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Dave che si è preso i miei soldi l'8 luglio 2012 e non ha MAI risposto a una mail è quello di Piedmont Custom Electronics che produce due cloni del Klon: Aluminium Falcon e Aluminium Falcon 2.

Il caro dave "testa di minchia" PCE, ha fregato pure me, con la differenza che a me risponde, proprio oggi mi ha mandato il tracking number , gentilissimo, con anche foto della ricevuta...peccato che il pedale sia in consegna in Brasile....

Ehhmmm, valerioooooo......

Scherzi a parte, il vero testa di minchia sono io che gli ho dato 250 bei dollaroni e ci spero ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zak ha appena risposto:

Ah!! So sorry Edoardo, I thought I already sent this - its been a crazy few weeks for me.

My sincerest apologies, sending it in a few minutes.

Thank you for the reminder and sorry for the inconvenience.

Zak

Ora vediamo se arriva anche l'accredito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh vi capisco perfettamente..8 anni fa ordinai una chitarra ad un liutaio che felicemente dopo 12 mesi di inesistenza mi dice che la chitarra è pronta, ovviamente zero foto e quando finalmente è davvero pronta la vende a William Stravato che aveva fatto una clinic nel suo paese per il doppio della cifra che aveva chiesto a me....alla fine colto da immane disperazione mi son sparato 400km e dopo giostrine varie ho riavuto cash di acconto e soldi del viaggio..

Da quel giorno decisi di imparare a costruire chitarre da me.

Oramai mi fido di pochi perchè manco i legnami puoi comprare più online che ti buttano le sole anche in quel campo....quel che posso lo faccio da me compreso scelta e selezione dei legni dal tronco in deposito..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zak ha appena risposto:

Ah!! So sorry Edoardo, I thought I already sent this - its been a crazy few weeks for me.

My sincerest apologies, sending it in a few minutes.

Thank you for the reminder and sorry for the inconvenience.

Zak

Ora vediamo se arriva anche l'accredito.

Stava più vicino due dita ce le spezzavamo..che gente di merda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brutta storia, non l'avrei mai detto!!!

Pubblica la storia sul caro TGP, secondo me si darà una mossa...

Concordo, forse è il miglior modo per scuotere qualcosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×