Vai al contenuto
Nervous Nick

Il vostro miglior affare...

Recommended Posts

Qual è stato il miglior affare che avete fatto tra tutte le chitarre che avete comprato/venduto/permutato??

Il criterio è assolutamente soggettivo...puó essere una chitarra pagata pochissimo, o anche una pagata molto ma molto difficile da reperire, o di qualità inaspettatamente superba, o anche solo perfetta per voi.

Insomma una cosa del tipi al posto giusto nel momento giusto...

Solo chitarre, per ampli e pedali nel caso apriremo un altro thread.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Oxblood. Presa a NY quando il rapporto euro/dollaro era al massimo del vantaggio, zero dazio doganale, e ogni volta che la suono è ancora amore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

La 335 fat neck che un tipo ha mollato in conto vendita a 1600 euro da lucky (in condizioni sul serio pari al nuovo, con pellicola sul battipenna), quando in giro non la vedevo a meno di 2250 ex demo.

Aggiungo valore ulteriore perché, non ho idea del motivo, ma di queste fat neck un un anno e passa ne ho viste solo due, una da GBL e una su Ebay in Germania, entrambe sui 2400 usate.

Insomma, a mio parere affarone.

E affarone ha fatto l'Idda con la mia custom 57 al seguito del giro satanico di quella giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una Ibanez Jem floreal pattern del 1991, comprata sul mercatino nel 2005, in buonissime condizioni, comprata per una schiocchezza, qualcosa come 550-600€, perchè aveva secondo il proprietario problemi di accordatura; bastò cambiare le molle che tiravano il floyd... :facepalm: :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Epiphone Les Paul Japan e Tokai Stratocaster Japan... ma non vale, me l'ha vendute tutte e due lo Zio. :wub:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una Stratocaster Custom Shop modello '60 del '97. Risale alla decade 87-97 dove a capo della produzione CS stava John Page. Tra tutte le Custom Shop, Am St., Mexico, assemblati e di liuteria che ho avuto mai nessuna strato mi è piaciuta più di questa. Uno spettacolo per occhi, orecchie e mani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah... anche tutti i pedali del Sergione, ma anche qui non vale. :lol:

edit: ...ops... si parlava solo di chitarre, sorry. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La strato road worn, dopo un cambio pickup è una delle strato più belle mai suonate.. pezzo evidentemente fortunato perchè ne ho provate altre della stessa serie e non ne più trovate di cosi ben suonanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Pacifica 1421 pagata 500euro da tibiuccio

se si contanogli ampli: marshall DSL 300euro (alcuni anni fá non quella che ho ora)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia Ibanez JPM la pagai 2 milioni, e l'ho rivenduta qualche anno fa a 1200€.

Per il resto, mai fatto affari in vita mia :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una ibanez da 100 euro, dipinta a mano da me e rivenduta a 250...una r7 high gloss presa da tibiuccio a prezzo vos...un'acustica crafter da 580-600 euro presa a 100 euro perchè aveva una meccanica non originale...una jem777v(quotazione oltre i 1000) scambiata con una at300(quotazione secondo me appena sui 800)..e chissa quanta altra roba! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

una ibanez da 100 euro, dipinta a mano da me e rivenduta a 250...una r7 high gloss presa da tibiuccio a prezzo vos...un'acustica crafter da 580-600 euro presa a 100 euro perchè aveva una meccanica non originale...una jem777v(quotazione oltre i 1000) scambiata con una at300(quotazione secondo me appena sui 800)..e chissa quanta altra roba! :sorrisone:

Ah, ecco perché il miglior affare della mia vita l'ho fatto con te ... hai il culo sfondato :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio migliore affare è stata una Epiphone Les Paul Elite MIJ del 2002 con gibson 57 Classic e Classic plus del 2001, pagata 750 € corredata della sua custodia rigida Epiphone Elite, era fenomenale, ancora oggi la ritengo superiore alle Gisbon Standard degli anni 90, peccato per vernice e paletta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una stratocaster che ho assemblato io. per comprare tutti i pezzi con le varie spedizioni ho speso 650, e poi rivenduta a 700

ma quando l'ho messa su mm pensavo che avrei dovuto pagare qualcuno affinchè se la portasse via :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

e poi un univibe della dunlop comprato a 100, mi faceva cacare e l'ho pure rivenduto a 150 o 160 in un solo giorno di mm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'R4 presa proprio dal Nick... poca spesa (si fa per dire), massima resa. la chitarra che al momento mi dà più soddisfazioni come suono in rapporto al prezzo pagato.

peccato che abbia scatenato in me la febbre da evve e pure da refin :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permuta di una mia LP standard root beer (che non suonava e al 14 tasto leggermente stuccata dalla Gibby stessa) con un PRS custom24 + 200 euro di conguaglio...in negozio !!!

Permuta di una LP XR-2 con tastiera rovinata con una RD Custom del 1977 (disgraziamente data via)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una vecchissima Ibanez Roadstar dell'87 in condizioni non proprio ottime ma che una volta messa a posto mi ha dato tante soddisfazioni. pagata 50 euro da un amico batterista poco lucido all'epoca eheh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×