Vai al contenuto
Giorgio V.

Plettri da provare.

Recommended Posts

Cavolo, ma proprio tutto bisogna farti vedere.. :facepalm::sorrisone:

http://v-picks.com/p...7&page=packages

Io non ho preso questo perchè i 2.75mm per me sono troppo spessi.. e gli 0,8 temo troppo fini..

però mi sono preso un'assortimento di 1.5mm nei vari shape... per provare..

Eh ho visto dopo che c'era il package deals. Anche 'sti stronizi, mettono tutti i plettri in un' unica pagina, saranno più di 50 e manco organizzati troppo sensatamente.

Cmq ho preso 11 plettri tra quelli che mi attiravano di più, nulla di supergrosso, ma un paio di quelli più particolari da 10 dollari (lo snake unbuffered perchè mi piace il plettro ruvido e i Bb).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Eh ho visto dopo che c'era il package deals. Anche 'sti stronizi, mettono tutti i plettri in un' unica pagina, saranno più di 50 e manco organizzati troppo sensatamente.

Cmq ho preso 11 plettri tra quelli che mi attiravano di più, nulla di supergrosso, ma un paio di quelli più particolari da 10 dollari (lo snake unbuffered perchè mi piace il plettro ruvido e i Bb).

Ma 11 in un pacchetto promozione, dove uno sceglie, o 10 sciolti?

Di quel pacchetto io mi farei nulla dei plettri a piastrella der cesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma 11 in un pacchetto promozione, dove uno sceglie, o 10 sciolti?

Di quel pacchetto io mi farei nulla dei plettri a piastrella der cesso.

Il sample pack non mi sembrava troppo interessante anche perchè non vado matto per i plettri appuntiti. Avevo deciso di fare il pack con 12 plettri a scelta, ma poi facendo i conti ho visto che andavo a spendere 12 dollari in più perchè mi interessavano un paio di quelli "premium" da 10 dollari (paghi la differenza), e un plettro da 4 lo avevo buttato dentro giusto per arrivare a 12, quindi ho detto "si fotta la scatoletta" e ho preso 11 plettri sciolti a 50 euro spediti. Sono 6 dollari di spedizione internazionale.

Lo screamer e l'euro li ho ordinati, un traditional e un medium rounded per spessore, un onix e poi non mi ricordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Non ce i caccio quei soldi.

Comunque, paion identici a uno che mi son fatto intagliando un CD :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riuppo...provati gli essetipicks da 3 euro in plexiglass ... hanno un feel incredibile nonostante lo spessore, quelli in legno fatti a mano sono incredibili sull'acustica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Interessante ed il prezzo é anche accettabile, appena torno in Italia ne prendo un po' allora :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una volta usavo solo dunlop jazz III

ora al 90% uso gli essetipicks in kevlar, mi ci son fatto la mano e vanno da dio, un sacco di volume e controllo, questi per la precisione: http://www.essetipicks.com/wp/?product=ziriyab-mini

però per la roba funky o per qualche roba un po' jazzy non mi piacciono, mancano un po' di "snap" in questi casi uso i dunlop nylon da 1mm.

poi ho provato per curiosità questo v-pick: http://v-picks.com/productdetails.php?q=248&page=picks

velocissimo e bel suono ma fatico ad abituarmi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io son talmente fissato con i plettri che ormai non li uso piu. troppa differenza tra un plettro e l'altro, senza contare che per un misero tortex devo fare un po di strada. alla fine ho scoperto che con le dita non solo ottengo un suono che mi piace di piu, ma è un suono cosi caratteristico che prescinde chitarra, effetti e ampli, insomma è molto riconoscibile, e oltretutto le dita non si posso perdere! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....oltretutto le dita non si posso perdere! :sorrisone:

 

Vallo a dire a un falegname old school vai. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho ordinato al mio insegnante (che lavora anche come liutaio) un set di plettri cicciotti fatti a mano così composto:

 

-ebano

-corno di cervo

-mandorlo

-osso

 

è una pura sciccheria, però li ho presi in prestito da lui diverse volte e mi sono incuriosito :)

 

Comunemente uso i big study da 2mm della Dunlop e quelli in tortex da 1mm e 0.71mm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ho 3 preferenze:

- V-Picks (attacco pauroso ma molto particolari come feeling tra le dita)

- DevilPicks (handmade italiana - uso i suoi in Plexiglass)

- Ninja

 

Tutti con spessore intorno ai 2,0 mm

 

Ho provato anche gli Esseti in Kevlar, ma non mi sono piaciuti, e gli altri erano in spessori troppo alti...

Per non parlare dei prezzi.. IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ultimamente sembro trovarmi solo con i paul gilbert rossi...però siccome sono troppo grandi ci faccio una piccola opera di reshaping sulla parte alta e li rendo piccoli come i jazz III...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! Quindi questi ninja sono più piccoli come sembrano... peccato, mi intrigava provarli...

 

Guarda che non sono piccoli.. farò un confronto con qualcosa di noto per renderti l'idea.. magari con una fotina.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensavo che il mio plettro fosse il Fender delrin da 1.0mm... e ne avrò una trentina  :facepalm:

 

adesso solo Dunlop o Fender nylon da .88 per metal e da 1.0mm per tutto il resto...

 

punto. stop. argomento chiuso.  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che non sono piccoli.. farò un confronto con qualcosa di noto per renderti l'idea.. magari con una fotina.. 

 

Magari grazie! prova con un righello nei pressi...  :sorrisone:  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/4/2014 at 12:35, voodoo.chile dice:

Magari grazie! prova con un righello nei pressi...  :sorrisone:  ;)

 

Basta chiedere.... 

In effetti un pelino più piccolo lo è... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso quelli che raccatto per terra nei locali...il pesticcio di scarpa comprime le molecole plastiche e l'esposizione alla loja del musicista contribuisce a dare uno speciale swang (termine altamente tecnico) durante l'attrito con le corde. 

Funziona meglio se quest'ultime hanno almeno 3 mesi e vengono regolarmente trattate con FastFret e una cipolla bianca tagliata a metà.

 

Provare per credere

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×