Vai al contenuto
Giorgio V.

Plettri da provare.

Recommended Posts

La differenza più grossa che ho sentito in base al plettro che si usa è sull'acustica. Mi si è aperto un mondo da quando ho provato un plettro della Essetipics. Li costruiscono in Italia e fanno davvero la differenza. Ci sono per tutti i gusti e materiali anche in legno.

http://www.essetipicks.com/wp/

Mi sono trovato molto bene con questi...

hybrid002_home.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza più grossa che ho sentito in base al plettro che si usa è sull'acustica. Mi si è aperto un mondo da quando ho provato un plettro della Essetipics. Li costruiscono in Italia e fanno davvero la differenza. Ci sono per tutti i gusti e materiali anche in legno.

http://www.essetipicks.com/wp/

Mi sono trovato molto bene con questi...

hybrid002_home.jpg

cavolo, ma 20€ l'uno... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cavolo, ma 20€ l'uno... :facepalm:

Per me è molto più sensato spendere 20€ per un plettro (che fa veramente la differenza) che non per un upgrade molto più costoso come potrebbero essere studs, caps o altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovare l'accoppiata plettro-corde (più la mano che non fa più accoppiata..!!) che più ci aggrada è un traguardo importantissimo per un chitarrista. Invidio chi riesce ad usare anche un pezzo di cartone o ...di pietra. Se non ho fra le dita quello giusto provo una sensazione di disagio notevole. Manie,forse, o incapacità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cavolo, ma 20€ l'uno... :facepalm:

anche io ho provato gli essepicks, presi direttamente da lui ad una fiera.

la versione in materiale plastico costa cinque euro se non erro, ma credo sia praticamente eterno!

quella ibrida in legno e quella roba bianca in mezzo ( :lol: ) costa venti euro è vero, ma la durata credo sia ugualmente infinita.

li ho presi entrambi per provare, ma solo perchè quello in legno mi è stato regalato.

il sound devo dire che migliora discretamente, ma alla fine non li uso perchè richiedono un certo "ambientamento" :facepalm: :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La differenza più grossa che ho sentito in base al plettro che si usa è sull'acustica. Mi si è aperto un mondo da quando ho provato un plettro della Essetipics. Li costruiscono in Italia e fanno davvero la differenza. Ci sono per tutti i gusti e materiali anche in legno.

http://www.essetipicks.com/wp/

Mi sono trovato molto bene con questi...

hybrid002_home.jpg

ma che so biscotti ringo??? :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che so biscotti ringo??? :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Provare prima di parlare :lol:

Se è molto apprezzato dai pro ci sarà un motivo per tirare su tutto sto ambaradam? no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso chiamo essetipics e me lo faccio fare di madrepirla.

Io sempre e solo di pelle di minchia conciata, così appena li strofino diventano dei ventagli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso chiamo essetipics e me lo faccio fare di madrepirla.

Ecco è arrivato il solito disfattista dittatore comico retorico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Ah ecco anche l'amichetto del disfattista dittatore comico retorico

Parla parla ... verrà molto apprezzato dai pro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando suono col gruppo utilizzo questi

1004-417P71_53655.JPG

Ma quando suono/cazzeggio da solo, sia con l'acustica che l'elettrica uso quasi sempre questi

36889285.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma certe cose con il plettri spessi proprio non mi piacciono! io spesso uso un dunlop da 1.5mm che va bene per certe ritmiche rock e per i soli, ma quando suono funk ma fa schifo, proprio come sonorità.. per il funk uso sempre un dunlop da 0.70. Voi usate lo stesso plettro per tutto? anche sull'acustica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque in generale è vero che dipende dal genere che suono e lo strumento. Ad esempio se devo suonare blues e rock mi piacciono i plettri più rigidi e spessi per avere più attacco sulle corde. Se suono funky uno abbastanza flessibile per fare ritmiche veloci. Sull'acustica dei thumbpick da pollice e dita oppure plettro rigido per il fingerstyle oppure plettri morbidi per fare strumming.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×