Vai al contenuto

Recommended Posts

Ottimo. Aggiunge un pelo di compressione e le frequenze che vuoi. Però usarlo come overdrive è un pò uno spreco secondo me, può fare molto di più.

 

Benone! Io stavo prendendo in considerazione l'ipotesi di usarlo come boost di frequenze... dovrei spippolarci un po'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Novità in pedaliera!

 

IMG_2038.jpg

Detto, fatto

Bravo. Cosi si fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il meatball è un filtro dinamico bellissimo, un envelope filter in sostanza ma fa molto più del classico "quack quack" da funky. E' pieno di suono fuori di testa, produce - volendo - una quantità di basse assolutamente spaventosa, e soprattutto fa benissimo quello che io amo di più nei filtri, che è aggiungere quel suono "phaseroso" quando pesti sulla chitarra. E' arrivato due giorni fa quindi sto solo grattando la superficie per ora, comunque è un pedale stupendo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella questa configurazione, io ho trovato una valida alternativa allo Stone Deaf con il MR PArametric EQ della LARD FX...non so, mi è sembrato più fedele al Maestro MPF...IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella questa configurazione, io ho trovato una valida alternativa allo Stone Deaf con il MR PArametric EQ della LARD FX...non so, mi è sembrato più fedele al Maestro MPF...IMHO

 

lo Stone Deaf resta a mio avviso uno dei migliori EQ a pedale in circolazione... infatti me lo tengo stretto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo Stone Deaf resta a mio avviso uno dei migliori EQ a pedale in circolazione... infatti me lo tengo stretto...

davide, hai mai avuto modo di provare un maestro o appunto il Lard?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davide, hai mai avuto modo di provare un maestro o appunto il Lard?

 

purtroppo no però ripeto che il PDF1 mi piace veramente tanto ed è veramente utile (almeno per il mio suono)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Novità! Come spesso accade, l'acquisto di un pedale crea una piccola reazione a catena e si finisce per prendere anche qualcos'altro giusto per non farlo sentire l'ultimo arrivato:

 

IMG_0065.jpg

 

Lo skrecho sta temporaneamente "in castigo" dietro il meatball in attesa che arrivi un cavo stereo con jack a pipa per collegare H9 e pedale di espressione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due ragioni: 1 Il Boss ha sempre recensioni stellari mentre alcuni lamentano dei difetti di affidabilità dell'ernie ball (stringa che si rompe); 2 (la più importante) il Boss ce l'avevo già a casa.

 

Pensavo non funzionasse all'inizio ma poi ho scoperto che il valore del pot per la funzione di espressione è diverso da quello del pot per la funzione di volume e rientra nel range che vuole l'Eventide.

 

Avere un pedale più leggero non sarebbe stato male, per carità, ma trovandomi il Boss già in casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aaaa no va be certo, te l'ho chiesto perché ho aiutato un amico a fare una pedaliera e questo ragazzo aveva questo mattoncino che ci ha fatto uscire pazzi a farlo entrare nel punto destinato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aaaa no va be certo, te l'ho chiesto perché ho aiutato un amico a fare una pedaliera e questo ragazzo aveva questo mattoncino che ci ha fatto uscire pazzi a farlo entrare nel punto destinato

 

Eh sì è senz'altro un bel mattone. Io ero partito con l'idea di prendere l'H9 per alleggerire la pedaliera ma mi sa che con il Boss è finita col diventare più pesante di prima :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hard rock  :facepalm: Che non è quel che penseresti vedendo la pedaliera, immagino.

 

In realtà il 90% del tempo uso ampli e KTR e basta, ma mi piace usare qualche pedale qui e lì per enfatizzare delle parti.

 

Onestamente l'H9 non è che mi servisse, ma avevo voglia di un pedale con cui "giocare". Stesso dicasi per il Meatball (amo particolarmente l'envelope come effetto, soprattutto quando suono da solo).

 

Cmq con l'H9 mi trovo veramente bene. L'interfaccia per ipad e computer è fatta benissimo, e una volta capito come fare un paio di cose che non sono superintuitive è davvero facile da usare.

 

La qualità sonora nel complesso è molto elevata, con alcuni algoritmi che sono davvero eccellenti. Se ti piacciono i tappeti sonori è fenomenale, ma anche chi come me vuole semplicemente usare un pò di riverbero lì, un pò di flanger lì, un delay diverso dall'altro che ha in pedaliera etc dovrebbe seriamente prenderlo in considerazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hard rock :facepalm: Che non è quel che penseresti vedendo la pedaliera, immagino.

In realtà il 90% del tempo uso ampli e KTR e basta, ma mi piace usare qualche pedale qui e lì per enfatizzare delle parti.

Onestamente l'H9 non è che mi servisse, ma avevo voglia di un pedale con cui "giocare". Stesso dicasi per il Meatball (amo particolarmente l'envelope come effetto, soprattutto quando suono da solo).

Cmq con l'H9 mi trovo veramente bene. L'interfaccia per ipad e computer è fatta benissimo, e una volta capito come fare un paio di cose che non sono superintuitive è davvero facile da usare.

La qualità sonora nel complesso è molto elevata, con alcuni algoritmi che sono davvero eccellenti. Se ti piacciono i tappeti sonori è fenomenale, ma anche chi come me vuole semplicemente usare un pò di riverbero lì, un pò di flanger lì, un delay diverso dall'altro che ha in pedaliera etc dovrebbe seriamente prenderlo in considerazione.

Pensavo qualcosa di molto sperimentale sai :))) cmq mi hai incuriosito qualcosa la guardo su youtube ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diverse ragioni.

 

1) L'H9 è appena arrivato e ancora non ho trovato l'algoritmo che potrebbe eventualmente rimpiazzare lo Skrecho. Non sono nemmeno sicuro che esista a essere onesti, perché lo Skreddy ha un suono molto particolare.

 

2) Lo Skrecho mi serve per alcune parti specifiche con cui ho anche fatto delle registrazioni, e mi piace tenerlo per replicare quei suoni al 100%.

 

3) Se mi serve una particolare modulazione od effetto dell'H9 sommato al delay non ho altra scelta che attivare lo Skrecho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi provare l'algoritmo Tape Delay, è un delay capace di creare un ambiente bellissimo.

Non rimpiazza lo skreddy quindi fai bene a tenerlo ma di sicuro non ti viene voglia di prendere il Capistan, suona veramente bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, finora i delay sono gli algoritmi che mi hanno impressionato di più. Ho creato un paio di preset personalizzati e mi sa che in entrambi l'algo è il tape delay (anche se non usato proprio per fare tappeto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devi provare l'algoritmo Tape Delay, è un delay capace di creare un ambiente bellissimo.

Non rimpiazza lo skreddy quindi fai bene a tenerlo ma di sicuro non ti viene voglia di prendere il Capistan, suona veramente bene.

Quoto in toto.

Ricorda Giorgio (parlando di più effetti in contemporanea) che hai un algo che si chiama Spacetime in cui puoi usare contemporaneamente delay,reverb e Chorus,in serie o parallelo a tua scelta. È un algo che può rivelarsi molto comodo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×