Vai al contenuto
Lino Pelle

Il 3D delle nostre pippe chitarristiche... CONTRIBUITE! :D

Recommended Posts

Un file word dove ho l'elenco completo di tutta l'attrezzatura con tanto di scheda tecnica: chitarre, amplificatori, pedali, accessori ecc. :facepalm:

un file Excel con la data di acquisto e vendita e mesi di possesso delle varie chitarre e ampli avuti

un altro foglio di calcolo con tutte le spese musicali (da chitarre e ampli in giù, fino ai "consumabili" tipo corde e plettri).

:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

un file Excel con la data di acquisto e vendita e mesi di possesso delle varie chitarre e ampli avuti

una altro foglio di calcolo con tutte le spese musicali (da chitarre e ampli in giù, fino ai "consumabili" tipo corde e plettri).

:facepalm:

Io ho un file simile ma più snello, nel senso che baro: non tengo traccia della roba consumabile :lol:

E le cose vendute vanno via dal file. Però conservo le foto di ogni strumento posseduto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

idem per le foto.

(Anzi, peggio: tengo anche foto di alcuni strumenti mai comprati: magari aste seguite su ebay, o annunci dal mercatino, segnando anche il prezzo a cui sono andati via, a futuro riferimento :facepalm: :facepalm: :facepalm: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un file word dove ho l'elenco completo di tutta l'attrezzatura con tanto di scheda tecnica: chitarre, amplificatori, pedali, accessori ecc. :facepalm:

Lo faccio pure io :lol:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fanno sesso le donne con i capelli rossi ...

se poi sono tatuate.... :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fanno sesso le donne con i capelli rossi ...

se poi sono tatuate.... :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Più che sesso ti fanno fare pippe... visto l'argomento del 3D :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fanno sesso le donne con i capelli rossi ...

se poi sono tatuate.... :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

ahahahha afhahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cacchio... ultimamente mi sta venendo la pippa di collezionare repliche di chitarre in miniatura o anche gear completi...

FabFourGAmpsBAmp.jpg

angus-young-acdc-gibson.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è una pippa...probabilmente sì...comunque non potrei MAI e poi MAI comprare una chitarra fatta in pino, non importa quanto bene possa suonare, perchè trovo che esteticamente sia davvero orribile, disgustoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre il terrore che qualcosa non funzioni.

Sempre.

Sento una ronza piccola ODDIO UN CAVO CHE SE NE VA. Mi pare di sentire un volume più basso di mezzo millidecibel di prima e dico ODDIO UN CAVO CHE SE NE VA.

E ora il meglio:

1. Quando faccio i cavetti con i George L's oltre a misurare la presenza di cortocircuiti li metto a ponte tra due pedali e li stresso per bene.

2. NESSUNO deve MAI pestare i miei cavi. Una volta stavo menando un ragazzo della sala prove in cui suono perché ci era passato sopra.

3. Uso un panno per pulire le corde, uno per pulire il manico, uno per pulire il corpo. E li lavo.

4. Spennello i pedali e ogni tanto passo l'aspirapolvere sulla Pedaltrain

5. Quando metto la chitarra acustica nella custodia rigida in macchina apro le due chiusure vicino al corpo per evitare che sia troppo schiacciata.

6. Qualche tempo fa ho pulito il Voodoo Vibe con una pezza di cotone e dello sgrassatore perché mi sembrava troppo sporco. (è uscito veramente bellino)

7. La mia strato si chiama Penny Lane, e ci parlo. La mia fidanzata è gelosa.

FINE. Credo di essermi sputtanato a sufficienza.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre il terrore che qualcosa non funzioni.

Sempre.

Sento una ronza piccola ODDIO UN CAVO CHE SE NE VA. Mi pare di sentire un volume più basso di mezzo millidecibel di prima e dico ODDIO UN CAVO CHE SE NE VA.

E ora il meglio:

1. Quando faccio i cavetti con i George L's oltre a misurare la presenza di cortocircuiti li metto a ponte tra due pedali e li stresso per bene.

2. NESSUNO deve MAI pestare i miei cavi. Una volta stavo menando un ragazzo della sala prove in cui suono perché ci era passato sopra.

3. Uso un panno per pulire le corde, uno per pulire il manico, uno per pulire il corpo. E li lavo.

4. Spennello i pedali e ogni tanto passo l'aspirapolvere sulla Pedaltrain

5. Quando metto la chitarra acustica nella custodia rigida in macchina apro le due chiusure vicino al corpo per evitare che sia troppo schiacciata.

6. Qualche tempo fa ho pulito il Voodoo Vibe con una pezza di cotone e dello sgrassatore perché mi sembrava troppo sporco. (è uscito veramente bellino)

7. La mia strato si chiama Penny Lane, e ci parlo. La mia fidanzata è gelosa.

FINE. Credo di essermi sputtanato a sufficienza.

Wow...i fai quasi invidia :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è una pippa...probabilmente sì...comunque non potrei MAI e poi MAI comprare una chitarra fatta in pino, non importa quanto bene possa suonare, perchè trovo che esteticamente sia davvero orribile, disgustoso.

La mia tele è in pino :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia ultima fissa purtroppo sarebbe di avere una chitarra strana ..ma più che stana ancor più stilosa quelle che ho ..non tanto per il suono ma quanto per il fatto che quando suono voglio essere figo sia dentro che fuori..nsomma na roba peggio della rocchetta...puliti fuori e belli dentro :facepalm: :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente ho nuove pippe chitarristiche:

a. odio i pedali orizzontali tipo Zvex, difatti odio Zvex

b. odio i pedali, ma in generale tutta la roba che viene ostentata\divinizzata\pubblicizzata su un famoso forum italiano di musica, lascio a voi intendere quale, vi do un aiutino, non è questo forum :D

c. odio vendere un pedale a qualcuno che ha gusti musicali opposti ai miei, specialmente se lo faccio di persona e ci si fa una chiacchierata durante lo scambio. (ok questa è pessima) :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente ho nuove pippe chitarristiche:

a. odio i pedali orizzontali tipo Zvex, difatti odio Zvex

b. odio i pedali, ma in generale tutta la roba che viene ostentata\divinizzata\pubblicizzata su un famoso forum italiano di musica, lascio a voi intendere quale, vi do un aiutino, non è questo forum :D

c. odio vendere un pedale a qualcuno che ha gusti musicali opposti ai miei, specialmente se lo faccio di persona e ci si fa una chiacchierata durante lo scambio. (ok questa è pessima) :facepalm:

Mi sembri Puffo Brontolone... io odio... :sorrisone:

puffo-brontolone.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardando la tua foto non si direbbe, eri proprio preso male quella sera lì... :sorrisone:

Veramente è presa da un film del 1920 :sorrisone: (anche se dicono che ci somigli, anzi 10 chili fa potevo anche somigliarci...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la mia più grande pippa chitarristica sia quella di "dare un senso" alla mia attrezzatura e giustificare in base a quel senso la mia GAS: il bello è che questo fantomatico senso cambia ad intervalli regolari di non più di 2 o 3 mesi. Quelle cazzate tipo: "devo avere tutti i suoni", "devo rimpicciolire al massimo", "devo avere un sound vintage e uno moderno a portata di piede", "devo avere tutte cose di uno stessa marca" ecc. ecc. Queste pippe mentali mi ossessionano da anni...e pensare che razionalmente le uniche domande che mi dovrei fare sono: lo uso? Mi piace? Sono disposto a portarmelo dietro quando vado a suonare? :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×