Vai al contenuto
tacco

Humbucker al ponte per Strato

Recommended Posts

Domanda secca: che humbucker scegliereste di montare al ponte di una Strato Am. std. (1991) con tastiera in acero? 

Suoni di riferimento da cercarsi nel rock anni '80/'90, non metal e affini...

 

Vi chiedo un consiglio a partire dalle vostre esperienze dirette... Grazie!  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

van zandt true bucker plus (VH), lo ho sulla ma strato da anni, cremoso e delicato sui puliti estremamente rock sui distorti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto in prestito una strato con uno screamin demon (quando era ancora CS) ed era una delizia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Lollar Imperial F spaced, a patto di fare un wiring che preveda il pot da 500k quando sei con l'hamburger.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende dal output desiderato , dal wiring ,quali altri pu saranno presenti sulle altre posizioni ed in caso ci sono, se vuoi un dislivello di output o volume simile , inoltre pure dal budget

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

Provati:

 

Duncan JB

Di Marzio Paf Pro

Di Marzio Super Distortion

 

Alla fine è rimasto il PafPro sulla mia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque provo a stringere un po' il campo... vorrei rimanere in un ambito di spesa che non superi i 70-80 € (usato ovviamente), output medio.

 

Il primo nome che avevo in lista era il Pearly Gates, ma avevo letto cose positive sulla strato anche del Custom Custom (SH11) e del '59 (SH-1)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il custom custom è un pickup bello pieno e col culo grosso (provato su moganoidi dà quantomeno questo risultato) ma se hai bisogno di tiro sulle basse allora potrebbe non fare per te :sorrisone:  per ovviare al problema potresti guardare al duncan custom  sh5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio sempre la versione trembucker, giusto!?!

 

Altra domanda... e il SD custom EVH 78?!? Cosa mi dite?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Per rock in casa dimarzio starei su pafpro, air classic (lo preferirei e il piu' educato ed equilibrato) o un superdistortion se pero' allontanato dalle corde (io lo uso cosi' e a me piace molto).

Il JB se cambi condensatore di tono (come per altro SD consiglia) si', altrimenti lo escluderei su una strato e per me resta troppo potente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

quoto Dimarzio PafPro , x suoni rock anni '80 (vedi Bon Jovi) è la morte sua..

Povero Matteo perche vuoi fargli suonar Bon Jovi? :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per basso output i classici sono il paf pro(che proprio basso output non è) ed il pearly gates,

Molto bello lo screamin demon o se lo trovi il 78.

 

Salendo di output jb a condizione che gli metti il pot del volume a 250k come duncan consiglia  altrimenti rischia di essere una lametta, oppure un custom custom a patto che non sei un maniaco del chugga chugga altrimenti scordatelo, o un air zone molto bello e riempie bene su una strato, o un norton, oppure un at-1 che consiglio sempre che è molto pieno ed equilibrato in tutte le frequenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto recuperando informazioni sull' AirClassic e sul Paf Pro... 

La mia idea sarebbe quella di non avere un humbucker potentissimo, ma piuttosto con una buona presenza sulla medio/alte anche se con un output inferiore... per questo il PearlyGates era la mia prima idea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

:whistle:  :whistle:

 

A dire il vero in scaletta un pezzo del cotonatissimo Jon ce lo avremmo....  :sorrisone:

 

Ahah scherzavo, anni fa (ok avevo 15 anni) ero un grande fan di Sambora :)

Sto recuperando informazioni sull' AirClassic e sul Paf Pro... 

La mia idea sarebbe quella di non avere un humbucker potentissimo, ma piuttosto con una buona presenza sulla medio/alte anche se con un output inferiore... per questo il PearlyGates era la mia prima idea...

L'air classic é abbastanza "levigato" in alto non credo sia la scelta piu' indicata allora te lo dico da ora, il paf pro già é meglio sotto questo punto di vista.

Per me il paf pro ha già una bella uscita, non é un pickup di quelli moderni "metalloni" ma sicuro non é a basso output.

Potresti davvero pensar al JB a questo punto che ha la sua presenza sui medio alti...cambiando il condensatore al tono per i PU al ponte potresti cosi' giocare con un paio di valori del condensatore per "aggiustare" la risposta secondo le tue esigenze :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, una nota per l'acquisto....

Chiaramente per un ponte strato devo prendere un humbucker bridge, ma per la spaziatura dei poli ci sono dei problemi?!

In pratica devo per forza prendere un F-spaced (o Trembucker come li chiama la SD) o va bene anche una versione "standard"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, una nota per l'acquisto....

Chiaramente per un ponte strato devo prendere un humbucker bridge, ma per la spaziatura dei poli ci sono dei problemi?!

In pratica devo per forza prendere un F-spaced (o Trembucker come li chiama la SD) o va bene anche una versione "standard"?

per quanto non cambi nulla sotto il profilo sonoro,prendi il trembucker,vedere i poli non allineati dalle corde è un po' antiestetico secndo me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×