Vai al contenuto
pino

Les Paul Replica "Canadian Bitch"

Recommended Posts

...l'unico dubbio che mi e' venuto e' sulla mia iscrizione al forum :sorrisone:

Anche a me. Riferita ovviamente alla mia persona.

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' anno scorso abbiamo già perso kappajolly e quell' altro che cambiava il nick una volta al giorno.

Pure erchitara ormai è stato istituzionalizzato ed ha perso la sua carica eversiva.

Almeno tu resta, non fare la pazza!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consuntivo del treddì. Il buon Pino, accecato dalla fama di un famoso builder canadese, si decide e ordina una bella LP. Capita, anche io mi ero lasciato incantare dalle sirene di Ritthenhouse, che si è rivelato un ciarlatano. Il canadese manda con il contagocce delle foto di top e manico, all'unanimità giudicati stupendi. Qualcuno storce il naso asserendo che il top non è simmetrico, ma a Pino piace così, e dato che è è lui che sborsa un'INCREDIBILE quantità di euri, va bene così. Il canadese se la prende comoda, ma non sta assemblando una strato; no, sta costruendo una LP da zero, e bisogna andarci cauti sennò il rischio di incorrere in difetti strutturali cresce. Mica come Ritthenhouse, che deve solo avvitare due pezzi e canna comunque. Sta di fatto che la chitarra arriva, in qualche modo. Nel peggiore dei modi, sembra; avvolta nei giornali tipo uova con una custodia fatta di cassette di frutta del mercatino di Scampia. Giustamente tutti, che hanno sbavato per settimane, voglio sapere "ma come suona?" Purtroppo il proprietario non può essere preciso, perché è a un matrimonio. E rimorchia pure, e tutti pensiamo che è l'uomo più fortunato del mondo, ha la LP più bella del mondo e tromba pure ai matrimoni altrui. "Però almeno qualche impressione ce la potevi dare", sospira qualcuno. Pino deve aver trombato moltissimo, perché i pareri bisogna tirarli fuori col forcipe liofilizzato in dosi omeopatiche in un contagocce miniaturizzato. Insomma, suona o no questa meraviglia? "Non voglio dare giudizi affrettati", sostiene il proprietario ormai allo stremo della spremitura prostatica. Ora, CHIUNQUE sa cosa significhi ma la situazione è delicata; non è una Ritthenhouse da 2k, ma una LP da 8k dollari canadesi. Ci sta che si adoperi una particolare cautela, sia che lo strumento vada realmente conosciuto (lo sto scrivendo rimanendo serio, e davvero non so come sia possibile), sia che sia fisiologicamente deludente. Alcuni utenti iniziano ad intuire, tra cui Testataecassa che ha sempre scritto ciò che avrei scritto pure io. Nel frattempo esce che non si possono fare foto della paletta, perché probabilmente c'è la scritta Gibson. Qualcuno insinua che la LP in questione sia a questo punto non più una replica ma un falso. Un falso d'autore, dato il costo. Però sticazzi, è così bella. E comunque il buon Pino ha pagato così tanto, non ha nemmeno diritto a farsi mettere la scritta Gibson? Oh, secondo me si, eh, e sono serio. Ma i giudizi sono contrastanti; per alcuni è lecito, per altri è un falso. "Irrivendibile, dato che sarebbe un reato", esala un utente che sottostima i potenti circuiti interni di RC. Ma poi chissenefrega, è così bella. Ma a proposito, l'occhio vuole la sua parte e ok, ma come suona? Ah boh. Pino è ormai schiavo del sesso, una nuova icona di fontana di sperma, tanto che soppianterà Trevi come simbolo nazionale. Scrive, si scusa, ma tranquillizza tutti; è certamente la miglior LP mai provata, ma scusate, c'ho da fare, ci sentiamo, ho il treddì che sta per entrare in una galleria (il noto traforum del Frejus). "Sì, ma dacci qualche impressione, qualcosa, qualsiasi cosa...". Enno. Non si può. Per una buona fetta d'utenza la storia inizia a diventare chiara, ma di fronte alla cifra spea ci vuol tatto. Per cui meglio tirare dritto come nulla fosse, come nei migliori matrimoni. Ma oh, non vi dico le mie impressioni perché tanto sono questioni personali, ma intanto beccatevi qualche foto. Ovazione generale. È così bella. Il treddì muore nel disinteresse generale, con una delle curve di disinteresse più ripida mai vista. La chitarra non piaceva a Pino, non ha davvero avuto modo di testarla, ha commesso un errore o semplicemente non faceva per lui ma sarebbe stata meravigliosa in altrui mani? All'epoca non fu dato di sapere. Sta di fatto che succede qualcosa; basta tenere le orecchie dritte nei posti giusti. Esce che la chitarra ha un difetto strutturale, inclinazione del manico cannata. Ora, per chi mi conosce, e si ricorda dei treddì sul grexit e 11/9, non mollo facilmente, quoto riga per riga e dimostro sempre tutto. Qui davvero non lo posso fare, perché non ricordo assolutamente dove ho letto o sentito la cosa. Non so se qui o altrove, forse in chat. Non è che mi metto a prendere gli screen di tutto. So benissimo che non poter dimostrare ciò ho sostenuto non mi mette in buona luce, so perfettamente. All'epoca mi parve un pettegolezzo, era strano che nessuno lo avesse scritto nel treddì in questione, ma mica son cazzi miei. Fin quando questa discussione non viene riuppata. Mi viene spontaneo scrivere quello che sapevo, credevo lo sapessero tutti, come potevo immaginare fosse il segreto di pulcinella? Ripeto, non ho prove documentali per quello che ho scritto, ma quale sarebbe stato il mio interesse nel gettare discredito? Spero si capisca che non ne ho interesse, cosa me ne verrebbe? Oltretutto attirandomi le ire dei gibsonari, gente cazzutissima che non si ferma di fronte a nulla, che ti spende 8000 euro per un millimetro di plastica corretta, che se ti vede di distrugge. Ne esce una specie di flame che mi mette pure in imbarazzo, perché non posso portare a termine come ho sempre fatto. Ripeto, non mi metto a fare screen di qualsiasi cosa. Però mi risponde Mirko, il capo dei gibsonari, mi risponde piccato. È andata così: io dico che la chitarra aveva il difetto X. Lui: no, ti sbagli, non ERA QUELLO IL DIFETTO. A questo punto più nessuno dubita che un difetto ci fosse. Già, ma qual è? Nulla, si blocca tutto in eterno ritorno nicciano, la domanda da come suona diviene qual è il difetto. Esce una storiella dei 42 mm, ma io so cosa ho letto. So del manico. So che Mirko lo sa. Lo posso dimostrare? No. Lo so solo io? Certo che no. A tal proposito, vi ringrazio per i vostri PM di stima, ma non chiedetemi oltre perché non sono nelle condizioni di provare nulla. Ma tanto chissenfrega, perché la risposta di Mirko è: cazzi miei. Cari amici, avete due alternative, e qui si andrà per la maggiore a simpatia. Fare muro intorno a Mirko, credere a lui, in fin dei conti lo conoscete, va ai raduni etc. Credere a me, che da questa storia non ci guadagno nulla, se non l'antipatia di mezzo forum. E davvero, l'ingenuo candore con cui sono intervenuto dovrebbe essere sufficiente a dimostrare che ritenevo lo sapessero tutti. È che laddove servisse davvero un forum, per denunciare sedicenti liutai che rifilano sole godendosi i frutti dei loro delitti alle Maldive, e che la cosa venga celata perché "sono cazzi miei"... Beh, non ho davvero parole. Ma se poi il ciarlatano sono io, no problem, davvero. Però c'è anche una terza via: continuare a guardare le foto di questa LP. È così bella...

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma me lo piglierei volentieri se fosse così. Ma A ME piaceva. Non riesce ad entrargli in quelle teste che vendita=chitarra di merda non è la verità.

Raffus ha una mia Strato Cruz, a me faceva impazzire, Calboni ha dato via dei gioielli, Lucio idem. Credo un po' chiunque qui dentro. E ripeto che volevo dar via anche la TH, che per me suona molto ma molto meglio della replica!

Spiegami se davvero hai/avete capito questo o se stai evitando il centro nevralgico della discussione.

Perché se le tue capacità dialettiche sono queste per me la storia è tutto un gigantesco WTF.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa non va?? La chitarra lasciava scie chimiche dai pickups???

Peggio, entrava in risonanza con le frequenze di HAARP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...io l'unica cosa che ho capito che la chitarra pur essendo splendida dovrebbe avere due difetti (manico e mm. al capotasto)...ancora non ho capito se gli eventuali difetti influiscono sul suono o no o sono solo specifiche diverse dalla '59 a cui si ispira... ed ho capito che la chitarra comparata per suoni ad una TH e' inferiore. Chiedo l'intervento di Agata Christie e del commissario Poirot...a meno che non ci sia il segreto di Stato allora aspettero' i soliti vent'anni... oppure aspettero' che qualche agente della Spectre in pensione si decida a parlare, preso da rimorso dopo aver venduto una sola per buona. :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami cash

 

...io l'unica cosa che ho capito che la chitarra pur essendo splendida ha due difetti...ancora non ho capito se i difetti influiscono sul suono o no .

quali sono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...io l'unica cosa che ho capito che la chitarra pur essendo splendida ha due difetti...ancora non ho capito se i difetti influiscono sul suono o no .

Ci tengo a precisare che non ho mai messo in relazione difetti/vendita della chitarra da parte di Pino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi non esageriamo... mirko tu sai che sei un pilastro del forum e tu entry level sai di essere il benvenuto qui, ergo, ora non lasciamo che un tread ci mandi tutto in vacca, e lo dico più da utente che da mod... poi cazzo,ormai lo sapete che la gibson infiamma gli animi più della figa e del palló :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sicuro che sai leggere.

penso di si. Stavo rispondendo a te e poi mi è comparso l'aggiornamento di entry level quindi mi è rimasto così. 

 

 

Volevo rispondere, ma francamente mi sono anche rotto le palle del modo in cui commenti.

 

Le mie capacità dialettiche sono quel che sono, ti crea qualche problema? potrei essere un ignorantone, e quindi?! 

 

Rispondo solo a questo: La chitarra non aveva quel difetto strutturale di cui parli tu. Tu hai sentito voci, hai letto, hai memorizzato, io ce l'ho avuta. Siccome non mi conosci non sai che non sarebbe un problema per me dire che lo aveva. Poi se tu LO SAI che ha quel problema, tutto santo e benedetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difetto 1: Non è vostra

Difetto 2: Non ve la potete permettere

Tu sì che ce l'hai grosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preciso anc'hio che non ho mai fatto rapporto tra eventuali difetti e suono o rivendibilita' (non ci sto' capendo anch'io una beneamata), mi son solo limitato a dire cio' che ho capito leggendo i vari post, poi anch'io ne ho piene le balle...rimane una bella replica ed un'interessante thread.

 

Una cosa invece mi e' chiara:

 

Gibson = figa di legno...e meglio Solo (R.I.P.) che male accompagnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scrivo penso in modo chiaro

La chitarra in questione non aveva difetti di inclinazione manico. L'abbiamo avuta in 2 e in 2 vi diciamo la stessa cosa

E ripeto non avrei problema a dirlo se avesse avuto questo problema. Non mi affeziono alle persone, figuratevi agli strumenti

PUNTO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un uscita un rapporto del nist che sostiene che se fosse stato sbagliato l'angolo della paletta probabilmente il cliente avrebbe potuto chiamare il canadese e dimostrare facilmente l'errore di costruzione, ottenendo probabilmente un rimborso o una sostituzione con un nuovo strumento altrettanto bello da fotografare e da guardare.

N.B. Pinuzzo se lo fa ciucciare pure ai funerali e alle comunioni, però bisogna prenotare con un certo preavviso

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post mortem: ...mi ha chiamato Poirot e mi ha detto "attenzione qui qualcuno nasconde le chiappe dietro la scritta Gibson..." :sorrisone::P:devil: ...al primo che la capisce stretta di mano virtuale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un uscita un rapporto del nist che sostiene che se fosse stato sbagliato l'angolo della paletta probabilmente il cliente avrebbe potuto chiamare il canadese e dimostrare facilmente l'errore di costruzione, ottenendo probabilmente un rimborso o una sostituzione con un nuovo strumento altrettanto bello da fotografare e da guardare.

N.B. Pinuzzo se lo fa ciucciare pure ai funerali e alle comunioni, però bisogna prenotare con un certo preavviso

Presidente mio Presidente

Comunque pino con la panza non lo vuole più manco Raul!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×