Vai al contenuto
aner

Aner87

Recommended Posts

Ciao a tutti! Da un bel pò avrei voluto pubblicare qualche foto della mia strumentazione, ma visto il livello medio dei vostri gear, mi sono sempre tirato indietro. Oggi però il pudore non mi accompagna e quindi metto qualche foto  :rolleyes:

 

Iniziamo con la mia prima chitarra elettrica. La potrei definire un errore di gioventù, frutto della scarsa esperienza e di gusti musicali ancora mal delineati.. Tornassi indietro non la ricomprerei, ma pur avendo avuto possibilità di venderla non me la sono sentita di darla via.. Ho quindi deciso di modificarla pesantemente, eliminando l'odiosissimo floyd rose (non fa per me) e mettendo un bel ponte fisso. Oltre al ponte precedentemente ho sostituito la coppia di pickups con i collaudati Seymour Duncan 59 e JB. Che dire, adesso è una nuova chitarra e mi piace tanto! 

 

k4yh.jpg

 

Ed ecco in vece la MIA CHITARRA  :smile:

Fender Stratocaster Reissue '62 MIJ dell'88. Monta due Lollar Blackface al manico e al centro e un Fralin SP43 al ponte. In più ho aggiunto un selettore per attivare il pickup al manico in tutte le posizioni del selettore.

Questa chitarra mi fa godere da matti!!

 

x22x.jpg

bcbe.jpg

v2ln.jpg
 

Poi c'è una modestissima Yamaha acustica dal grande valore affettivo. Per quello che mi serve va benissimo  ;)

 

ucbg.jpg
 
Passiamo poi all'ampli. Brunetti Singleman 35 con V30 con cassa aggiuntiva Nitrocab 1x12 sempre con V30, utilissima per i palchi.
 
DSCF1175_zps859e1c7e.jpg
 
E dulcis in fundo la pedaliera
 
3b6w.jpg
 

La catena segnale è a seguente: CAE Wah-->COSTALAB Buffer-->KORG Pitchblack-->DIAMOND Compressor-->SWEETSOUND Mojo Vibe-->XOTIC RC Booster-->ROCKBOX Boiling Point-->COSTALAB Sun Drive-->COSTALAB Choruslab-->MALEKKO Ekko 616

Tutto alimentato con PP2+ eccetto che il buffer e il wah, alimentati dalla comodissima uscita del korg  ;)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella roba, mi piace tutto. Tranne l'Ibanez, scusami.

Il singleman mi piacerebbe molto provarlo, ma i negozi qua a Roma continuano a dirmi che Brunetti non vende più tramite negozio. Boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Singleman l'ho sfiorato, poi ho optato per il DRRI, è un ampli che quindi mi fa molta gola!

pedaliera figa  :sorrisone: vedo sempre più gente con il comp diamond.

dite che son pazzo a non aver mai avuto un compressore?  :TRgoccia2:

 

nitrocab molto bella! ne ho avuta una 1x12 però con cono heritage G12H(75) , ho un bel ricordo!

 

dimmi qualcosa del CAE Wah  :baval: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella gear... e' sempre bella la propria gear

 

Perche' criticare l'Ibanez ? Il 90% dei chitarristi hanno iniziato su quelle testiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Beh io spezzo una lancia a favore della Satriani.

Ha il floyd che probabilmente non é il punto forte (se non lo si utilizza molto porta piu' difetti che vantaggi é vero), pero' come ibanez suona in genere bene.

Ha il manico grosso e non sottiletta come le RG e vibra bene (ne ho provati solo due modelli in vita mia, uno a chiazze blu e nere e una nera appunto e non ricordo il modello specifico né la produzione).

Io avrei bloccato al limite il floyd (con un bel blocco posteriore grosso di legno e avvitando un po' di piu' la placca si aumenta il sustain un po').

 

Complimenti comunque bel gear!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Singleman l'ho sfiorato, poi ho optato per il DRRI, è un ampli che quindi mi fa molta gola!

pedaliera figa  :sorrisone: vedo sempre più gente con il comp diamond.

dite che son pazzo a non aver mai avuto un compressore?  :TRgoccia2:

 

nitrocab molto bella! ne ho avuta una 1x12 però con cono heritage G12H(75) , ho un bel ricordo!

 

dimmi qualcosa del CAE Wah  :baval: 

é semplicemente spettacolare! Ottima costruzione e gran suono; dalla sua ha inoltre una grande versatilità, grazie alle 2 fasel che suonano molto diverse (non capisco come ci sia chi dice che differiscono solo nel colore). In più il boost integrato è una goduria quando usato su od, da una spinta davvero notevole. Inoltre ha i controlli di Q indipendenti per le due fasel, quindi altamente personalizzabile a livello di suono, anche se a me piace così e non ho toccato ancora nulla. Secondo me costa il giusto e non delude  ;) Lo ricomprerei  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é semplicemente spettacolare! Ottima costruzione e gran suono; dalla sua ha inoltre una grande versatilità, grazie alle 2 fasel che suonano molto diverse (non capisco come ci sia chi dice che differiscono solo nel colore). In più il boost integrato è una goduria quando usato su od, da una spinta davvero notevole. Inoltre ha i controlli di Q indipendenti per le due fasel, quindi altamente personalizzabile a livello di suono, anche se a me piace così e non ho toccato ancora nulla. Secondo me costa il giusto e non delude  ;) Lo ricomprerei  :sorrisone:

WOW!

e cosa costerebbe sta bestia? è bufferizzato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é semplicemente spettacolare! Ottima costruzione e gran suono; dalla sua ha inoltre una grande versatilità, grazie alle 2 fasel che suonano molto diverse (non capisco come ci sia chi dice che differiscono solo nel colore). In più il boost integrato è una goduria quando usato su od, da una spinta davvero notevole. Inoltre ha i controlli di Q indipendenti per le due fasel, quindi altamente personalizzabile a livello di suono, anche se a me piace così e non ho toccato ancora nulla. Secondo me costa il giusto e non delude  ;) Lo ricomprerei  :sorrisone:

 

 

Ce l'ho anch'io e quoto... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...che per essere una Ibanez è proprio bella...

 

curiosità, come usi l'RC Booster? sui soli? sempre acceso?

Dipende, in alcuni casi  sempre acceso per gonfiare un pò il suono (sopratutto con la strato), in altri casi lo uso sui soli con gain a metà e alti a ore 3, in stile Treeble Booster (adoro Rory Gallagher). Inoltre abbinato al Boiling Point mi consente di aumentare il gain in maniera notevole e per alcune cose questa combo sostituisce un dist in maniera eccelsa. Con l'ibanez solo sui soli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella roba, secondo me. Come ti trovi col chorus Costalab?

Molto bene. Cercavo qualcosa di poco invasivo e da usare col Sun Drive. Ho provato un Hartman Flanger e un Deluxe Electric Mistress del 77 e, anche se la tipologia di effetto e diversa, li ho venduti perchè mi risultavano ingestibili e mal suonanti. Questo spacca sia sui puliti che sui distorti e soprattutto, come già detto, è poco invasivo  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh io spezzo una lancia a favore della Satriani.

Ha il floyd che probabilmente non é il punto forte (se non lo si utilizza molto porta piu' difetti che vantaggi é vero), pero' come ibanez suona in genere bene.

Ha il manico grosso e non sottiletta come le RG e vibra bene (ne ho provati solo due modelli in vita mia, uno a chiazze blu e nere e una nera appunto e non ricordo il modello specifico né la produzione).

Io avrei bloccato al limite il floyd (con un bel blocco posteriore grosso di legno e avvitando un po' di piu' la placca si aumenta il sustain un po').

 

Complimenti comunque bel gear!

Ma infatti è una buona chitarra solo che non la usavo più per colpa del floyd.. Da quando ho cambiato il ponte però è ritornato il feeling, perchè non è affatto malvagia. La modifica comunque è totalmente reversibile  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che intendi per inseribile?

 

 

Chiedo venia, mi sono espresso male. Quello che volevo dire è che il boost presente sul CAE altro non è che il CAE MC-401: un line driver che va da 0 a 20db e che messo a 0 è uno dei migliori buffer che abbia vuto modo di provare... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo venia, mi sono espresso male. Quello che volevo dire è che il boost presente sul CAE altro non è che il CAE MC-401: un line driver che va da 0 a 20db e che messo a 0 è uno dei migliori buffer che abbia vuto modo di provare... ;)

quindi quando si attiva il boost si attiva anche il buffer? io pensavo che ci fosse solo il boost..che non fosse integrato tutto il CAE MC-401

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bel gear! compresa l'ibanez.. se è la JS1000 l'avrei lasciata con il floyd, a me non dispiace, il lo pro edge ha un bel ribalzo, altra storia se la js100 con il trem trsII

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bel gear! compresa l'ibanez.. se è la JS1000 l'avrei lasciata con il floyd, a me non dispiace, il lo pro edge ha un bel ribalzo, altra storia se la js100 con il trem trsII

è la js100  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi quando si attiva il boost si attiva anche il buffer? io pensavo che ci fosse solo il boost..che non fosse integrato tutto il CAE MC-401

 

C'è dentro proprio lo stesso circuito: se metti il boost a zero sul wah avrai un buffer coi fiocchi... ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×