Vai al contenuto

Recommended Posts

Mi chiedevo se era possibile fare un bel topic chiarificatore dei pedali Skreddy in particolare focalizzata sui fuzz perchè sinceramente il sito lo trovo troppo brutto per poterlo navigare a dovere...e non riesco a capire bene le differenze di ogni pedale sarebbe il massimo per me fare una breve descrizione dei vari modelli. Mi piacerebbe capire anche perchè a volte c'è una sproporzione di prezzi tra un modello e un altro...

 

Si potrebbe anche fare una sorta di elenco tipo così:

 

-Lunar Module: spacca i culi ai passeri

-Pig Mine: fa l'effetto violino e sustain a palate

-P-19:non lo so ma spacca abbestia e costa

-Top fuel: misto tra diversi fuzz tipo questo e quello

-Mayo è come il mayonese ma meno cazzuto

 

insomma io sto sparando a caso, però sarebbe utile almeno a me! che dite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ne ho avuti molti....

 

SCREWDRIVER: OD molto versatile, buono per tutte le stagioni. Voto 8

ECHO: questo lo adoro....rende benissimo sia per lo slapback, che per i suoni "ad cazzum" grazie ai due controlli delle modulazioni. Voto 9

LUNAR MODULE: fuzz face silicon per replicare certi suoni Gilmouriani....ma va bene per molte altre cose....pedale molto gestibile, a differenza di altri silicon fuzz. Può essere anche un OD eccellente. Voto 8,5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Nick intendevo proprio questo, poi possiamo anche fare un bel listone esaustivo man mano che scrivete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei ricordi vaghi, aspettando i più tecnici e freschi di me.

 

Top Fuel: Distorsore\fuzz non molto violento, ma bella pasta e particolare.

Lunar Module: silicon fuzz molto versatile soprattutto in versione dlx. Per me si va dai floyd allo stoner cattivo. Quoto nick.

Screwdriver: dal boost all'od. In molti settaggi replicavo il Tim. Bella pasta. quoto nick

SupaTone: fuzz che lui ora vende per basso. Su chitarra un pò scuro e poco cazzimmoso.

Mayo:  mi pare mix tra triangle e rams... Poco importa. Un muro di suono muffico in faccia!

Mayonnaise mkII: Triangle muff madness. Fantastico suono oldstyle e cattivo. 

Cognitive Dissonance MKII: Più a fuoco del mayo. Meno slabbrato sulle basse. Il muff perfetto.

Pink Flesh: Ram head. Perfetto per soli. Meno per altro.

Zero: il mio preferito. come dico sempre sembra inserire un turbo nel suono. Tonnellate di volume. Molto diverso dagli altri che a volte sembrano variante dello stesso pedale.

Ernie: molto scavato. Perfetto per stoner o riffettoni con una chitarra sola.

?Lady: simile all'ernie, se non ricordo male meno scavato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo... la risposta è compra il mio cognitive dissonance mkII e sei a posto, ti levi le paranoie!  :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ce li ho avuti quasi tutti.

 

Questi qui sono praticamente tutti Big Muff.

Mayonaise: Basato sul Triangle. Utilizza componenti difficili da reperire quindi ne ha fatti pochi.

Mayo: Quando non ha più potuto fare il Mayonaise ha fatto il Mayo, poi ha finito anche i componenti per quello. Suona comunque un po' diverso dal Mayonaise.

Pink Flesh: dovrebbe essere a metà tra un Triangle e un Rams. come dice molokaio perfetto per soli.

Zero: Quoto Molok

Ernie: Rams Head, quoto Molok

Top Fuel (conosciuto anche come Pinkmour): un po' meno gain, più moderno, bello anche a gain medio-basso, territorio in cui si sovrappone al G-2 di Cornish. PS: Ha un circuito molto particolare fatto da ben 8 transistor! Molto diverso dai classici BM

Cognitive Dissonance MKII: Il migliore Big Muff sul globo terracqueo. Ultradefinito, gain a quintali, basse imponenti e rotonde. Chi non ce l'ha è un bluesman.

Cognitive Dissonance MKIII: Ha tentato di rifare l'MKII utilizzando transistor non alieni. tentativo in parte riuscito in parte no.

Supa Tone: poco gain, pedale strano. mi ricordo suonava bene con i tre pot più o meno a metà, ma non mi ha convinto.
 

Poi i progetti totalmente diversi:

Screwdriver: quoto molok che quota nick

Lunar Module: Fuzz Face+. In pratica è un po' come un Fuzz Face boostato. Molto molto bello.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

d'accordissimo con gli esimi colleghi

l'echo è splendiderrimo, ci fai veramente dei suoni folli ed è un "delay" caldissimo

lo screw è un super overdrive, e se settato apppalla diventa molto aggressivo

il mayo è veramente di una compatezza monolitica

il cogndiss mkiii mi piaceva parecchio ma tra lui e il mayo ho scelto quest'ultimo

di pig mine e lunar ho già scritto di là

il paradigm shift è un pedale che per puro culo ho venduto, l'avessi tenuto ancora un po' credo l'avrei gettato dalla finestra....inutile !!! ovviamente per i miei gusti (se poi penso che l'ho scambiato dando in cambio un fromel seraph  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm: )

 

però ripeto una cosa già detta, a me questo che prende un suo vecchio pedale (copiato da un altro pedale) ci cambia un componente (peraltro perchè magari non ne trova più uguali alla serie originale)  e lo fa passare per un evoluzione migliorativa del precedente mi ha scassato la minchia  :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-Lunar Module: ero un pischello e l'ho rivenduto; ottimi suoni per dark side

-Pink Flesh: very good sounding RH, molto old-style. Veramente bello per i soli.

-Top Fuel: più dist che muff fino a ore 12 abbondanti, oltre mi ricordava di più un muff. Ci facevo tante cose, ma la grana era meglio per le ritmiche che per i soli.

-Pig Mine: provato, e all'epoca non mi entusiasmò tanto.

-CogDis MKII: Il sogno di una vita; non ho ancora trovato un acquirente per il mio rene, dopodiché prenderò quello del molok. Provato quello di th3madcap anni fa.

-CogDis MKIII: Caciarone

-Mayo: non lo ricordo bene, provato relativamente poco: aveva quel grande amount di gain e quella frizzantezza che ho spesso sentito sugli Skreddy; comunque bel muff di sicuro, lo ricordo più grintoso e fuzzoso del Pink Flesh, che invece aveva un suono un po' più morbido. Pare i due circuiti siano simili e convertibili facilmente da Marc.

-Echo: Mascella a terra sulle ripetizioni corte. Fa girare la testa. Tridimensionale e commovente, lo-fi. Mai provato a voltaggi superiori, pare si schiariscano le ripetizioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso aggiungere, quotando per il resto Nick, Molok e Seba:

 

- Little Miss Sunshine: phaser dalo stile vibey man mano che se ne aumenta la velocità, secondo me molto bello, specie sul clean; sul distorto continuo a preferire la "gentilezza" di un phase 90. Il LMS ha un'onda molto più "rotonda" del Paradigm Shift, che per i miei gusti è troppo "netto" e quadrato.

 

- Giant Meat Pie: il Muff più equilibrato e ciccio di Marc, capolavoro. Edizione limitata a pochi esemplari.

 

Aggiungo che il Top Fuel sulle ritmiche era spettacolare e faceva anche da overdrive a basso gain, animale stile muff ma per niente estremo, estremamente versatile.

?Lady ed Ernie sono ram's head dove l'Ernie ha una cattiveria incredibile ma essendo abbastanza scavato perde a volte nel mix, ?Lady più indicato per la sua armonicità e musicalità in lead.

 

Pig Mine e P19: due varianti muff equilibrate e molto adatte in lead per suoni gilmouriani. Tra i mostri sacri di Skreddy credo siano più simili al Pink Flesh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho avuto:
Zero Quantità di volume :frantics:  direi quasi un distorsore, ma l'ho avuto agli inizi e non sono affidabile per un giudizio serio (l'ho tenuto e usato cmq per parecchio tempo).
Cognitive Dissonance mkIII muff, avuto anche questo per un bel pò in board, lo usavo principalmente per gli assoli
Screwdriver Deluxe confermo anche io la grande versatilità, ci fai molti suoni, in diversi stadi di gain secondo me tutti più che buoni
Lunar Module Deluxe è il primo fuzz che ho provato, mi piace ma devo ancora inquadrarlo bene (sono più tipo da OD)
Echo davvero un gran bel suono, peccato che per quel che costa secondo me offre un pò poco. Intendiamoci l'unico suono che fa è da lacrime, assolutamente caldissimo. La modulazione l'ho trovata decisamente estrema, almeno l'esemplare che ho avuto io era così, mi pare ci siano dei trimmer per la gestione della modulazione ma non mi sono mai messo a spippolare.

Il mio preferito è assolutamente lo screwdriver deluxe, tra i miei od preferiti in assoluto! Adoro quel carattere "graffiante" che ha :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lunar Module Deluxe è il primo fuzz che ho provato, mi piace ma devo ancora inquadrarlo bene (sono più tipo da OD)

 

 

prova a settarlo da overdrive allora, è ottimo sempre ma per me è in quella "veste" eccelle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli avuti:

 

Echo-Capolavoro,suona bene sia per ambienti caldi e sia per modulazioni pesanti...voto 10

Paradigm Shift-vibe phase...si non è ne uno ne l'altro..ma ha dei controlli fichi sulla caduda e durezza d'onda...se lo si setta bene è un bel vibe moderno..non un univibe ..Voto 7

Screwdriver:  od con ad alti gain una bella punta fuzzosa,controllato sulle medie e a basso gain buon booster. voto 6

Zero: muff bellissimo...un muro di suono,molto diretto e con secondo me una bella attitudine al doom ...ottimo per gli accordoni,ha una punta sulle mediobasse che non lo fa slabrare troppo.MERAVIGLIOSO PER ME

Ernie-Incazzoso ma sparisce nel mix..un pelo troppo scavato e fine sulle alte.

Mayo-Triangle sguaiato e grosso,forse forse un pò troppe basse che ad un certo punto sembrano rimbombare...GODIMENTO!

C.Dis MKIII-STUPENDO-muff praticamente boostato da un od prima..ha le medie che bucano da dio il mix...in certi settaggi sembra una testa hi gain..ottimo veramente.

 

Poi ora mi è rivenuta voglia di riprenderli...cazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oby non ne hai più manco 1 di questi ? :facepalm:

 

Ho l'echo e il paradigm....l'echo è invendibile e il paradigm buca da dio con la band e due chitarre a differenza di altri vibe.

 

 

Gli altri hanno perso tutti con il mio ram's head :TRyeh:  :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre più indeciso...

 

Cioè:

 

Lo zero a quanto dice Oby è il mio pedale, ma cazzo costa di brutto?

Il Lunar potrebbe essere ancora di mio interesse ma si trova a prezzi altalenanti

Il Cognitive Diss MKII non so quanto costi ma sembra tanto

Il P-19 ci azzecca con quelli sopra? In termini di Viuuulenza intendo? Va dai 750 euri al 150...

 

Mah, forse è meglio mollare il colpo!! :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo zero credo si trovi a prezzi decisamente accessibili, e il p19 di lino é un'edizione limitata hand painted fichissima, il prezzo di ebay lievita perché oltre a essere un signor pedale é un pezzo da collezione.

Io poi dentro a ste minchiate ci sguazzo :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo zero ultimamente sul forum andava a 140euro, magari ne trovi ancora uno... incredibile, io il mio lo pagai 350 ai tempi d oro.

Forse forse li dovevo mettere su ebay cazzo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il Lunar Module Deluxe, e posso dire che è il pedale di gain più versatile che abbia mai avuto. Davvero uno spettacolo, per nulla ristretto al repertorio floyd.. per fare un esempio ci si ottengono anche suoni alla AC-DC, ma anche altro. Basta sperimentare con i vari controlli che si apre una vera e propria miniera di suoni. Molto meglio secondo me la versione deluxe, per la libertà di smanettare con il range e il brite. Va alla grande sia con i single coil che con gli humbucker, funge da fuzz, da overdrive e, opportunamente boostato e regolato da muff. Non uscirà mai dalla mia pedaliera, si merita un bel 10!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×