Vai al contenuto

Recommended Posts

io da quando ho il little miss sunshine nell'armadio non sento più bisogno di altro: ok che è un phaser, ma ha quella natura vibe che è libidinosa, soprattutto perché vien fuori sulla dinamica della pennata... oh, poi se non basta gli ci metto accanto nella su bella scatolina lo sweet sound mojovibe swirl e son contento. tra l'altro la scatola dello skreddy è più stretta e sopra ci va benissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

domanda, qualcuno usa il vibe settato su vibrato?

io ho un Jam retro vibe, uno dei primi con 3 manopole e leva chorus/vibrato.

la nuova produzione non ha manopola volume (che sul mio tengo sempre a chiodo) e neppure la levettina vibrato/chorus ma è sempre on sul mode chorus.

è semplice curiosità la mia, perchè in effetti se avessi il nuovo modello direi che non sentirei la mancanza di questo selettore e neppure del volume.

però ho il vibe da pochi mesi, è il mio primo vibe e magari devo solo smanettarci un bel pò per trovare sonorità funzionali in modalità vibrato  :smile:

io lo uso spesso.

dei vibe che ho provato settati su vibrato il migliore era secondo me l'aquavibe, ma il secondo è il deja vibe gold.

L'effetto con il dejà è molto sottile, ma ti da un bellissimo suono, tanto da farti pensare, quando lo levi, che ti manca qualcosa.

ottimo, assolutamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io ho avuto diversi vibe e dico solo che bisogna farsi DUE DOMANDE:

 

 

-che utilizzo voglio fare?

-Quante chitarre siamo in gruppo?

 

 

Da li parto con le considerazioni:

 

Vibe classico...si bello molto mobido e caldo,perdo un pelino in attacco e volume quindi se sono l'unica chitarra posso usarlo ed in serata non avere problemi a sparire nel mix e nella situazione me la cavo.

Vibe Moderno...un pelo più rigido nelle frequenze nel senso che ha le alte più aperte e meno morbido nella sua onda ma cala meno di volume come sensazione..insomma qualcosa di meno nel classic sound come Mojo sotto le dita ma con i fonici più semplice...

 

Poi la seconda domanda:

 

Due chitarre?? occhio che venite praticamente mangiati se optate per un vibe ultrmorbido,non so ma con il fatto che poi magari non siamo gli unici dobbiamo praticamente scegliere come aiutarci ad uscire.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a dare un occhio anche al lovepedal, non è per niente male e usato si trova ad ottimi prezzi

Io c'è l'ho e non è per niente male...

Semplice, senza tanti fronzoli....

Fa il suo dovere con un suono di tutto rispetto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado un attimo OT anche se in argomento, io ho un Uni-Vibe Stereo Chorus (UV-1SC) come lo vedete voi?

mi raccomando diretti e senza tanti giri di parole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ammazzamix scuretto e un po' impastone  e freddino, esteticamente molto maschio

Comperato a 50, mi è stato offerto 100, magari gliene sconto 50.

 

Confermo le impressioni.

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prova a dare un occhio anche al lovepedal, non è per niente male e usato si trova ad ottimi prezzi

il magicboy?

L'ho avuto mmmmh, non è un vibe, ha un circuito che rende il suono simile ad un vibe, meglio sicuramente il voodoo allora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comperato a 50, mi è stato offerto 100, magari gliene sconto 50.

 

Confermo le impressioni.

Grazie

Se ti è stato offerto 100 daglielo a 100 a meno che non sia un amico del forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti è stato offerto 100 daglielo a 100 a meno che non sia un amico del forum

 

MODE OT ON

No dai è un amico gli faccio pacco regalo TFuzz ed UniVibe a 200.

 

MODE OT OFF

Per il Vibe io tempo fa ero lanciato su questi MJM Sixties Vibe o Effectrode Tube-Vibe.

 

Rimango in trattativa per un H&K Rotosphere anche se è più un Leslie simulator che un Vibe, lo prenderei per il prezzo che mi fanno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che ho avuto/provato in ordine di ficaggine: 

 

Dunlop Rotovibe: bello ma poco presente nel mix; un pò blando l'effetto ma siccome è fatto come un wah ti da la possibilità di variare col piedone la velocità

Voodoo Lab: molto carino, ottimo rapporto q/p. Esce benino nel mix. Consigliato se si vuole spendere poco

Fulltone Deja Vibe2: ancora più bello degli altri 2 sopra. Esce decentemente nel mix. C'è la modalità modern ed il vibrato. Due cose non molto considerate in genere ma assai utili. La modalità modern ti restituisce un suono più aperto ed il vibrato con la velocità quasi a chiodo è fichissimo per fare gli assoli noise.

Sweet Sound Mojo Vibe: quello che ho ora. Al momento è il migliore che ho provato; un pò più profondo ed avvolgente del Fulltone. Ci si può attaccare un pedale d'espressione, yeah!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Rimango in trattativa per un H&K Rotosphere anche se è più un Leslie simulator che un Vibe, lo prenderei per il prezzo che mi fanno.

 

 

se non va in porto mi passi il contatto? :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io ne ho provati un po', tra vibe e leslie simulator

 

cool cat vibe: alla fine, per 40 € non faceva un cattivo lavoro, il mio l'ho venduto per il calo di volume, cosa risolta, mi hanno detto, nella versione successiva.

lovepedal magicboy: non mi ha mai emozionato, nessun feeling

sweet sound mojo vibe swirl: bello sicuramente, ma mi mancava qualcosa

aquavibe: stupendo, adoravo anche la modalità vibrato

dejà vibe gold: meno pronunciato degli altri, per quello l'apprezzo molto. la modalità vibrato negli arpeggi è molto bella, ti manca quando lo spegni.

voodoo lab: ottimo rapporto q/p, il migliore provato in questo senso.

boss RT-20: il meno costoso dei leslie sim provati, ma paradossalmente quello che mi ha procurato più complimenti per il suono quando suonavo nella tribute pink floyd

DLS rotovibe: leslie simulator, un sacco di parametri, l'ho preso dopo avere venduto l'RT20, ma mi sono pentito...

Hardwire TR-7: faceva un po' tutto dal leslie sim al vibe al vibrato al tremolo. Non male ma troppo virato sulle alte, se perdonate il paragone fotografico, troppo freddo per i miei gusti.

TC electronic nova modulator: non ha propriamente un vibe, ma unendo insieme phaser e tremolo si otteneva un effetto molto molto bello, peccato si sia rotto.....

 

dopo tutte queste prove ho deciso che metterò in vendita anche il voodoo e ritornerò ad un leslie sim....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico di provare anche lo skreddy paradigm shift..non vibe al 100 % ma suona da bestia nei mix..ottimo per vibrati e phase anche profondo come vibe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi usa il vibe dopo I pedali di drive?

Io ho provato una sola volta, ma sono tornato a metterlo prima dei drive.. Mettendolo dopo trovo l'effetto troppo invasivo e poco musicale, forse adatto per alcune cose, ma non gradito alle mie orecchie. Prima tutta la vita :smile:

Fra l'altro è una goduria usarlo sui soli anche con tanto gain  :baval:  :music1: 

I LOVE MY MOJO 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non va in porto mi passi il contatto? :whistle:

A dire il vero aspetto solo il momento che si stufi di usarlo con la tastiera, sto già prenotato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci fosse tra queste pagine un sostituto da prendere, ti proporrei il mio.. L'Electronic Orange. Sul forum sono finiti gli unvaib in vendita! 

 

 

Bellissimo pedale, lo stavo ascoltando giusto ieri, e costa 199 euro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×