Vai al contenuto
A wild Manni

Un clean strato che mi ha fatto bagnare tutta

Recommended Posts

http://www.youtube.com/watch?v=C-iIXGDuXls
 

Sono incappato per caso in questo video ed il clean mi fa sbavare (diciamo che la manina del tizio c'ha messo del suo).

Secondo voi che pick up possono portare verso un clean del genere? Le tipiche repliche vintage o qualcosa di più smooth sulle alte?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me in questo caso la mano fa tantissimo...

 

 

Eppure qua ha un suono di gran lunga inferiore al mio orecchio, per quanto la mano rimanga sempre quella, Direi che quella combinazione chitarra-ampli qualcosa ce dice.

Ti dirò di più, mi sembra che il suo modo di suonare risalti maggiormente con un suono più classico come il primo, in questo video proprio non mi prende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo video surclassa in ogni cosa il secondo

Concordo. Da ignorante posso dire che il suono del primo sia più aperto. Fresco direi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me...

 

Se vuoi una strato ....compri una strato

Se vuoi un Marshall ....compri una Marshall

idem per 30mla altre cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Suhr ne ho avute tre e provate millemila.

La Suhr è la strato senza difetti. Il problema è che poi non c'è più la strato.

 

E sì, i PU Landau sono terribili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Suhr ne ho avute tre e provate millemila.

La Suhr è la strato senza difetti. Il problema è che poi non c'è più la strato.

 

E sì, i PU Landau sono terribili.

 

Non ho capito se scherzi, ma io trovo i Landau dei pickup splendidi.

Per me la suhr è una strato moderna, come tale la concepisco e come tale la suono. Difatti ho tenuto la strato vintage...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito se scherzi, ma io trovo i Landau dei pickup splendidi.

Per me la suhr è una strato moderna, come tale la concepisco e come tale la suono. Difatti ho tenuto la strato vintage...

 

No, non scherzo; li trovo dei pu terribili, per me inascoltabili. Gelidi, iperdefiniti e impersonali, mi ricordano i fender noiseless... con il noise.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sinceramente mi piacciono tutti e due i tipi di suono dei video: il primo più classico ed il secondo più moderno. Sono a mio avviso un bel suono classico ed un bel suono moderno, sarebbe un'ottima scusa per averle entrambe.  :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di strato, ma mi permetto di sponsorizzare un artigiano, novizio del mondo dei pickups: Bill Lawrence, Wilde Bill Lawrence!

Secondo me i suoi pickups riescono ad unire tutti i pregi dei vecchi pickups con la pulizia e la versatilità dei moderni, ad un prezzo onestissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il suono del primo video vince a mani basse sul secondo, per tre motivi:

- la strato è la strato, e quella vintage che suona nel primo video, oltretutto, ha raggiatura vintage e ti costringe a tenere corde più alte e a "maltrattarla" un po' di più, mentre la Suhr la puoi appena sfiorare e già suona, ma si corre il rischio di suonare tutto più piatto... quindi la dinamica maggiore e il maggior snap del primo video è data sia dai pickups che dal modo in cui lui si approccia alla chitarra;

- il primo ampli (bella quella Mercury, chi ne ha provata una di persona???) sembra avere molta più dinamica rispetto a qualunque cosa usi nel secondo video;

- la registrazione secondo me influisce: nel primo video il suono sembra molto in faccia, nel secondo sembra più sottile e compresso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Suhr ne ho avute tre e provate millemila.

La Suhr è la strato senza difetti. Il problema è che poi non c'è più la strato.

 

 

hehe e c'hai ragione!! lo stesso discorso vale per le Tele Suhr...ne ho avuta una che suonava veramente benissimo ma....non era una Tele !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh è ovvio che i 2 suoni siano diversi ampli diverso chitarra diversa pu diversi .....e ci mancherebbe

 

comunque i pick up della strato pare abbiano poco output e pochi medi ....per cui dovrebbero essere dei 54 o comunque pick up repliche anni 50....di sicuro non sono texas special o 69...

 

comunque nel primo video il grosso lo fa l'ampli 

sentilo quì con una strato american standard dal minuto in avanti 

 

 

e quì con una 69

 

 

 

 

...comunque non sono ancora riuscito a capire se mi piacciono i single tipo 50 o più carichi ....perchè il risultato finale dipende poi dall'ampli su cui li si suona ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma il primo video parla di "Genuine all original '59 start" e con quella tastiera in palissandro è sicuramente una '59.

Stiamo parlando di quanto suona bene una Strato del 59? Ci sono intere bibliografie che ne parlano...

Una strato di quegli anni non è paragonabile a niente altro per quel suono lì. Suona bene anche se la attacchi a una lavatrice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Scusate ma il primo video parla di "Genuine all original '59 start" e con quella tastiera in palissandro è sicuramente una '59.

Stiamo parlando di quanto suona bene una Strato del 59? Ci sono intere bibliografie che ne parlano...

Una strato di quegli anni non è paragonabile a niente altro per quel suono lì. Suona bene anche se la attacchi a una lavatrice.

 

Ma infatti. Inutile parlare di pickup, di repliche e di suoni vintage. E' una 59.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=C-iIXGDuXls

 

Sono incappato per caso in questo video ed il clean mi fa sbavare (diciamo che la manina del tizio c'ha messo del suo).

Secondo voi che pick up possono portare verso un clean del genere? Le tipiche repliche vintage o qualcosa di più smooth sulle alte?

Scusate eh, ma il buone Spettro ha chiesto "secondo voi che pickup possono portare verso...."

che c'entra che quella del video è una 59 originale..anzi...è il miglior esempio per cercare qualcosa che porti là come suono o no???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io continuo a nutrire le mie perplessità sui voodoo; li ho provati recentissimamente su una (appunto) voodoocaster, le strato che assembla boxguitar. Continuano a farmi la stessa impressione dei PU suhr, troppo definiti e poco marci. Per quelli consiglio e consiglierò sempre Lollar Blackface e Fralin (un set a caso).

 

Ah, ovviamente potrei citare uno studio assolutamente inventato da me che sostiene che i PU vintage oriented migliori in assoluto son quelli che montano la mia Gallagher. La cosa è tra l'altro confermata da un altro mio studio che dice che tutti i miei studi sono perfettamente attendibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quelli consiglio e consiglierò sempre Lollar Blackface e Fralin (un set a caso).

 

I lollar non sono ancora riuscito a sentirli ma i Fralin non rimangono troppo aperti per un sound così?

 

Che poi sono pazzo o quella '59 ha il ponte fisso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, ovviamente potrei citare uno studio assolutamente inventato da me che sostiene che i PU vintage oriented migliori in assoluto son quelli che montano la mia Gallagher. La cosa è tra l'altro confermata da un altro mio studio che dice che tutti i miei studi sono perfettamente attendibili.

Haha Sheldon Cooper é un pivello al tuo confronto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×