Vai al contenuto
A wild Manni

Un clean strato che mi ha fatto bagnare tutta

Recommended Posts

Haha Sheldon Cooper é un pivello al tuo confronto...

MITICO SHELDON COOPER!!!!  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

Comunque ho avuto i Voodoo ST60 e a confronto con i miei YBARRA (ahahah nun cacate u cazz) sono troppo educatelli. belli, ma non hanno marcionità. 

purtroppo i Lollar per strato mai avuto il piacere.

Cash dicci ..i tuoi studi che dicono...che monti sulla gallagher?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Scusate eh, ma il buone Spettro ha chiesto "secondo voi che pickup possono portare verso...."

che c'entra che quella del video è una 59 originale..anzi...è il miglior esempio per cercare qualcosa che porti là come suono o no???

+1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia domanda nasceva dal fatto che mi sembrava ci fosse qualcosa di diverso rispetto al tipico sound da vintage strat. Ma non mi ero accorto che fosse una hardtail, mistero svelato! 
Mo provo a sperimentare un po' tra molle e blocco del tremolo per veder dove si arriva  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate eh, ma il buone Spettro ha chiesto "secondo voi che pickup possono portare verso...."

che c'entra che quella del video è una 59 originale..anzi...è il miglior esempio per cercare qualcosa che porti là come suono o no???

 

Siccome in due pagine si è parlato di tutto tranne del fatto che  - appunto - il termine di paragone è una Strato del 59 tutta originale, il mio contributo era mirato a porre l'accento su questo aspetto qui che nessuno aveva citato mentre a me sembra tutt'altro che irrilevante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui non sembrava che facessero così schifo per esigenze più o meno simili...

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/12946-lollar-vs-fralin-vs-voodoo-votate/?hl=voodoo

beh mica nessuno ha detto che fan schifo, poi sul mercato ad esempio certi pickup Fender del CS non li trovi come spare parts.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Ed anche i picku up più blasonati e agognati fino a pochi mesi fa posson chiuder baracca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ed anche i picku up più blasonati e agognati fino a pochi mesi fa posson chiuder baracca.

io non cambio più pickup da anni sulle LP PMS all over. 

Sulle strato avevo i Van Zandt blues, poi i CS 54, poi i 57/62, poi Voodoo 60 sulla prima CS (che erano anni luce meglio degli stock fender CS), poi ho cambiato la strato, una CS Limited con gli Ybarra e mi sono piaciuti di più, pertanto ho tenuto quelli e venduto i Voodoo che erano, altrimenti, la prima scelta. Chiaro che rispetto a una 59 genuina... eh beh... Mi sento molto coerente con le scelte che ho fatto e le cose che dico.  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

io non cambio più pickup da anni sulle LP PMS all over. 

Sulle strato avevo i Van Zandt blues, poi i CS 54, poi i 57/62, poi Voodoo 60 sulla prima CS (che erano anni luce meglio degli stock fender CS), poi ho cambiato la strato, una CS Limited con gli Ybarra e mi sono piaciuti di più, pertanto ho tenuto quelli e venduto i Voodoo che erano, altrimenti, la prima scelta. Chiaro che rispetto a una 59 genuina... eh beh... Mi sento molto coerente con le scelte che ho fatto e le cose che dico.  ;)

 

Ric, mi riferisco alle tendenze generali, e non alle scelte personali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si roby e sono pure d'accordo. diciamo che ci tenevo a tirarmi fuori in  quanto non mi sento una bandierina al vento su questi temi. :)

 

@marco. no non su tutte, non so esattamente quali, la mia una limited li aveva su e l'ho saputo dopo. al di la delle solite pippe di marketing ecc, li trovo comunque superiori a quelli stock sulle CS "normali", ci sarà poi di meglio senza dubbio ma mi frega poco, almeno per ora. mi piace così., il tono è quello secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

San di figa.

Si anche stantia.... :whistle:  :facepalm:

 

Son firmati a mano con data di fattura ecc.

comunque ovvio che me l'ha detto il negoziante. a me  piaceva semplicemente la chitarra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ci son due tipi di ybarra...quelli effettivamenti avvolti dalla vecchiarda, e quelli dal suo "team"....dipende se ci sono le iniziali o la firma per esteso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quali sarebbero i suoi?

Quello con le iniziali o quelli con la firma estesa?

.....o quelli che san di phiga aged?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq ci son due tipi di ybarra...quelli effettivamenti avvolti dalla vecchiarda, e quelli dal suo "team"....dipende se ci sono le iniziali o la firma per esteso

ovvio..firma per esteso con imprimitura di phiga aged  :sorrisone:  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su alcuni c'è anche un pelo selezionato e strappato da un master builder

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cash dicci ..i tuoi studi che dicono...che monti sulla gallagher?

 

Ah, quelli di serie. Sono costruiti appositamente per quel modello, sono strepitosi. basso output, cristalli, marci, sferraglianti. La chiratta è mediosa di suo, una cosa sensazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non posso che confermare che gli Ybarra montati di serie sulla mia Masterbuilt fino ad ora hanno vinto qualsiasi confronto in maniera netta ed evidente (e non sono stati pochi..).

 

Sinceramente non mi interessa poi tanto se era la sua manina o solo una macchina o una tecnica particolare... senza dubbio la firma ormai è a numero chiuso.

E comunque non dimentichiamo che la nonnina è stata anche giovane e magari ha pure avvolto i p.u. di questa 59 sulla quale stiamo tutti sbavando... :baval:

 

http://imageshack.us/a/img16/7899/9iex.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io continuo a nutrire le mie perplessità sui voodoo; li ho provati recentissimamente su una (appunto) voodoocaster, le strato che assembla boxguitar. Continuano a farmi la stessa impressione dei PU suhr, troppo definiti e poco marci. Per quelli consiglio e consiglierò sempre Lollar Blackface e Fralin (un set a caso).

 

Ah, ovviamente potrei citare uno studio assolutamente inventato da me che sostiene che i PU vintage oriented migliori in assoluto son quelli che montano la mia Gallagher. La cosa è tra l'altro confermata da un altro mio studio che dice che tutti i miei studi sono perfettamente attendibili.

 

 

sta chitarra per stare ancora nelle tue mani deve essere eccezionale. è vero che la posizione centrale è sublime su quella chitarra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta chitarra per stare ancora nelle tue mani deve essere eccezionale. è vero che la posizione centrale è sublime su quella chitarra?

 

 

Sì, decisamente; l'anno scorso, in un attimo di revisionismo radicale l'ho portata da GBL, gliel'ho lasciata e mi son preso una masterbuilt sgalusca. Dopo un mese gliel'ho riportata indietro e mi son ripreso la mia Gally, smenandoci pure qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×