Vai al contenuto
Guest Alucard

I calli sulle dita ed il loro consumo

Recommended Posts

Guest Alucard

Ok,

sembra un discorso molto ridicolo ma per me non lo é.

Suono da anni ma ho un problema molto noioso che é lo sfaldamento dei calli, semplicemente si consumano fino a lasciarmi delle dita cosi' (foto di repertorio) giá dopo 2 giorni di suonate piu' intensive.

 

1455048_221445438036861_1947715180_n.jpg

 

Sono sicuro che ci sará qualcuno che ridacchia nel legger la discussione ma per me e un problema piu' serio del colore dei pedalini :P perché non mi permette di esercitarmi con la dovuta costanza.
 

Mi hanno detto che é colpa mia, di come suono,  io non so che fare...piu' che suonare cosa dovrei fare? Una palestra per calli?
Pensavo di metter della colla prima di suonare cosi' siconsuma quella e non le dita... (ok risparmiatemi le storie sulla tossicitá della super attack che non me ne frega un ca@@o :sorrisone: )
 

Ci sono consigli su come trattar la pelle delle dita per provare a preservarli il piu' possibile?
Mi arrendo??
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Ma hai fatto la bolla che poi è scoppiata?

Non è che ogni tot stai fermo e non lasci che il callo si formi adeguatamente?

Io non so quanto possa essere utile, ma strofino i calli con alcol isopropilico, dalla bomboletta, ricetta del Claton. Li rende più secchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Ma hai fatto la bolla che poi è scoppiata?

Non è che ogni tot stai fermo e non lasci che il callo si formi adeguatamente?

Io non so quanto possa essere utile, ma strofino i calli con alcol isopropilico, dalla bomboletta, ricetta del Claton. Li rende più secchi.

No si sfaldano in "scaglie"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Succede anche a me una cosa simile... in effetti credo di non avere veri e propri calli, solo pelle indurita che nei periodi di maggior pratica appunto si "sfalda" come hai notato tu...

per fortuna nel giro di un paio di giorni i polpastrelli tornano normali senza troppo fastidio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Succede anche a me una cosa simile... in effetti credo di non avere veri e propri calli, solo pelle indurita che nei periodi di maggior pratica appunto si "sfalda" come hai notato tu...

per fortuna nel giro di un paio di giorni i polpastrelli tornano normali senza troppo fastidio.

Si' é credo il mio caso ma il problema é che la pratica praticamente la devo sospendere perche la pelle praticamente si consuma...aspetto che ricresca e ricomincio ma non vedo mai miglioramenti sotto questo punto divista..suono un'oretta al giorno e il rapporto consumo/ricrescita é piu' o meno costante...come la porto a 2-3h si consumano le dita...sono anni ormai non settimane :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so che dirti perchè non ho affatto questo problema...anzi devo dire che in passato avevo i calli, ma negli ultimi anni mi sono quasi spariti, non perchè non suono più, ma, suppongo, perchè ho modificato un pò il tocco. Ora ho solo un leggero inspessimento della pelle dei polpastrelli.

 

So però che, almeno negli stati uniti, è venduta una variante della Attack (lì si chiama Super Glue) per uso medico. Penso che con quella potresti creare uno strato protettivo senza perdere il grip.

 

Io per un pò ho usato la attack normale quando suonavo con le 11 e mi si staccavano le unghie dalle dita facendo i bending. Funzionava molto bene come metodo. Poi sono passato alle 9 per problemi ai tendini, poi sono ritornato alle 10 e ho smesso di suonare Gheri Mur.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

poi sono ritornato alle 10 e ho smesso di suonare Gheri Mur.

Non tutti i mali vengono per nuocere :rotfl:  (scherzo)

Ok dopo passo in farmacia e vedo di farmi darqualche impiastro colloso :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Non tutti i mali vengono per nuocere :rotfl:  (scherzo)

Ok dopo passo in farmacia e vedo di farmi darqualche impiastro colloso :)

 

Si chiama Dermabond.

Io per l'acustica continuo ad usare l'attack al caso, e me ne fotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Si chiama Dermabond.

Io per l'acustica continuo ad usare l'attack al caso, e me ne fotto.

Grazie dopo passo in farmacia... in merito all'attack... figurati io se mi preoccupo... :sorrisone:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me quello succede dopo un periodo d'inattività, tipo al ritorno dalle ferie, però dopo ci mette pochissimo a riformarsi.

Hai controllato l'alimentazione Valè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' il tuo corpo che si rifiuta di suonare cose Metallare ... :sorrisone: :sorrisone: mettetevi d'accordo tra testa e corpo trovate un compromesso ... ti compri una Dobro e suoni con lo slide Blues del Mississippi :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

dopo 2 giorni?!

infatti, vai avanti per qualche settimana-mese costantemente e vedrai!

io dopo una serata (o 2) in acustico li ho uguali, ma non vedo il problema!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Succede anche a me ma solo quando suono in modo più vigoroso sull'acustica. Non succede così evidente come a te, ma mi viene via un solo strato di pelle, di sotto rimane sempre il callo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi succedeva solo dopo che suonavo di brutto la mia acustica da spiaggia con la salsedine sulle corde datata estate Diano Marina 1996...hahahah ahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

A me quello succede dopo un periodo d'inattività, tipo al ritorno dalle ferie, però dopo ci mette pochissimo a riformarsi.

Hai controllato l'alimentazione Valè?

No perché? Pensi abbia le cellule della pelle troppo "smolle"? :)

 

ho sentito dire che è un problema che affligge soprattutto i gays.

 

Allora ecco risolto l'arcano,in effetti anche il sedere mi si riduce spesso cosi' dopo 2 giorni di sessioni intense.

dopo 2 giorni?!

infatti, vai avanti per qualche settimana-mese costantemente e vedrai!

io dopo una serata (o 2) in acustico li ho uguali, ma non vedo il problema!

 

Si' il problema e che durante la settimana non e' che non suoni, diciamo che suono un'oretta (perché piu' tempo a casa spesso non ce l'ho) il fine settimana quando ho piu' tempo (in genere é quando registravo le "perle" con le quali vi ho deliziato l'anno scorso :sorrisone: ) suono di piu' (in realtá non é vero non sono due ore ma alle volte anche 8-9) e si consuma tutto per attrito....

mi capita soprattutto facendo i bendings ed altre tecniche di questo tipo.

Il continuare é problematico...negli ultimi due giorni per farti capire ho suonato parecchio ed ora mi faccio male pure a scriver sulla tastiera :sorrisone: :sorrisone:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Silvestro surclassato per il 3rddemmerda 2014 ;) ;) ;)

 

Aspetta a parlare, ancora io quest'anno non mi sono dedicato :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Silvestro surclassato per il 3rddemmerda 2014 ;) ;) ;)

Aspettiamo ne apra uno tu a caso che tanto vinci di sicuro :sorrisone: :sorrisone: :devil::hug:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me non è un problema di tempo speso sulla chitarra, ma sulla quantità di note che ci suoni. Se suonassi blues, in cui dovresti fare una nota ogni 30 secondi come me, non avresti di certo questi problemi :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×