Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao ragazzi, entro sta sera se possibile mi serve un consiglio... un boost che non solo aumenti il volume ma metta pepe al suono solista... avevo guardato ma sono indeciso tra:

Spark boost

Mxr micro amp

Ep boost (mi è stato sconsigliato)

O altri...

Mi piacelo spark micro boost, ma preferirei un vostro consiglio

Grazie ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naga viper Catalinbread, sporchissimo e cattivo

Super Hard On (di vari produttori da Zvex fino a Landgraff)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

bello il suhr

inviato pagando tramite servizio gratuito, perché non sono un abbruttito

 

Quando l'ho provato, al tempo, sono rimasto a bocca aperta. Peccato per il prezzo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No infatti non troppo costosi, sotto i 150... cmq ho già l'rc boost e lo tengo sempre acceso... ps non che sporchi molto il suono, tipo che entra un altro distorsore, se no diventa impastato :) mi serve per spingere il suhr riot ad esempio... quindi un boost che dia anima e colore per rendere il suono ritmico più protagonista per affrontare un solo... ^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spark boost o Mxr micro amp... rapporto qualità prezzo eccellente. Il secondo colora ma secondo me in modo gradevole, un grande classico. Se non hai bisogno di equalizzare il micro amp costa poco e fa il suo sporco lavoro... in tutti i sensi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naga viper Catalinbread, sporchissimo e cattivo

 

 

 

Avuto ed è veramente sporco e cattivo, peccato solo che all'inserimento facesse un 'TOC' mostruoso; scritto alla Catalinbread e mi hanno risposto in mezzora  :blink:, un tal Mike Erickson, dicendomi che erano cariche elettrostatiche e bastava schiacciare 4-5 volte il pedale che si sarebbe 'scaricato': verissimo, peccato che nell'arco di pochi minuti il pedale si ricaricasse.

 

Alla fine l'ho dato via e un po' mi spiace. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Avuto ed è veramente sporco e cattivo, peccato solo che all'inserimento facesse un 'TOC' mostruoso; scritto alla Catalinbread e mi hanno risposto in mezzora  :blink:, un tal Mike Erickson, dicendomi che erano cariche elettrostatiche e bastava schiacciare 4-5 volte il pedale che si sarebbe 'scaricato': verissimo, peccato che nell'arco di pochi minuti il pedale si ricaricasse.

 

Alla fine l'ho dato via e un po' mi spiace. :(

Ci son in genere delle mod semplici per ovviare al problema se non vado errato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spark boost o Mxr micro amp... rapporto qualità prezzo eccellente. Il secondo colora ma secondo me in modo gradevole, un grande classico. Se non hai bisogno di equalizzare il micro amp costa poco e fa il suo sporco lavoro... in tutti i sensi

Lo spark grande o micro? Ps il grande comprende dentro di se il micro? Ossia con il grande posso fare quello che potrei fare con il micro no? Cioè il grande è una versione più completa diciamo no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avuto ed è veramente sporco e cattivo, peccato solo che all'inserimento facesse un 'TOC' mostruoso; scritto alla Catalinbread e mi hanno risposto in mezzora  :blink:, un tal Mike Erickson, dicendomi che erano cariche elettrostatiche e bastava schiacciare 4-5 volte il pedale che si sarebbe 'scaricato': verissimo, peccato che nell'arco di pochi minuti il pedale si ricaricasse.

 

Alla fine l'ho dato via e un po' mi spiace. :(

 

Confermo la possibilità che possa accadere. Io il mio me lo sono costruito e quindi ho minimizzato il problema, lo fa solo una volta :lol: appena acceso e poi è perfetto. A me piace molto perché può essere sporco ma anche abbastanza lineare, insomma è flessibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo spark boost grande è sicuramente un po' più versatile! io ho il minie devo dire che mi piace molto! Da una leggera compressione, è molto equilibrato secondo me ed ha un macello di volume!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglierei il "Super 6" della Lovepedal, il suono esce molto Fenderoso, in realtà non è solo un semplice booster.

Ti consiglio di guardare questo sample

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci son in genere delle mod semplici per ovviare al problema se non vado errato :)

 

Sì sì, anche se non hai la certezza matematica di risolvere usando il classico switch 3pdt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo spark grande o micro? Ps il grande comprende dentro di se il micro? Ossia con il grande posso fare quello che potrei fare con il micro no? Cioè il grande è una versione più completa diciamo no?

 

io prenderei il grande senza dubbio se non hai problema di spazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso da poco il tc spark mini. Messo prima degli od, regolato da metà in su da' una bella spinta di volume e anche un po' di cattiveria per i soli,decisamente efficace. Messo dopo gli od da' tutto il  volume che vuoi, ma mi sembra che "levighi" troppo il suono (questa impressione me la danno tutti i clean boost in realtà).  Mi riservo comunque un ulteriore giudizio, visto che per ora l' ho provato solo nell' intimità della cameretta e non in band.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

decidi se vuoi più gain (prima) o più volume (dopo).

In ogni caso basta che fai le prove e vedi come ti piace di più.

Anche io ho l'Rc sempre acceso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×