-Oby- 1808 Segnala messaggio Inviato June 25, 2014 Ok ennesima pippa mentale.. Dovendo fare una sorta di cernita e di raccolta dei mic. Utilizzabili per i nostri cabinet cosa consigliate ? Cosa possiamo usare in modo produttivo sia per la microfonazione live che per una produzione seria oltre ai classici sm57 ed ev ?? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
th3madcap 1867 Segnala messaggio Inviato June 25, 2014 io mi registro con un Telefunken ELA M411 e a volte anche un Beyer M 160 più indietro. oppure con un Sennheiser MD409, o il classico SM57 La combinazione Telefunken/Beyer mi piace molto Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Giorgio V. 1013 Segnala messaggio Inviato June 25, 2014 Io live mi trovo molto bene con il Sennheiser e906: sta appeso (meno zozzerie sul palco spesso troppo piccolo), mi piace il suono di base, molto più di un SM 57, e hai tre "tagli" di equalizzazione tra cui scegliere. L'ho usato anche per registrare in studio (insieme ad altro che non ricordo) e sono molto contento del risultato. So che anche altri sul forum lo usano con soddisfazione, Tommy in particolare mi pare lo endorsi. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
newsound 509 Segnala messaggio Inviato June 25, 2014 Io live mi trovo molto bene con il Sennheiser e906: sta appeso (meno zozzerie sul palco spesso troppo piccolo), mi piace il suono di base, molto più di un SM 57, e hai tre "tagli" di equalizzazione tra cui scegliere. L'ho usato anche per registrare in studio (insieme ad altro che non ricordo) e sono molto contento del risultato. So che anche altri sul forum lo usano con soddisfazione, Tommy in particolare mi pare lo endorsi. Quoto il 906 ed aggiungo MD421, un classico. Altro classico che si usa un po dappertutto e che sulla chitarra mi piace molto è il 414 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Miki 27 Segnala messaggio Inviato June 25, 2014 Si, un buon condensatore per lo studio da abbinare ad un dinamico... Massy registrava cose egregie con un Rode Nt1-a che non costa neanche tanto, io uso un Blue Bluebird :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Davide79 1453 Segnala messaggio Inviato June 25, 2014 io ho avuto ed ho ottimi risultati con un Audix i5... veramente molto buono, costo accessibile e robusto... consigliatissimo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
T0mmy 323 Segnala messaggio Inviato June 25, 2014 Io live mi trovo molto bene con il Sennheiser e906: sta appeso (meno zozzerie sul palco spesso troppo piccolo), mi piace il suono di base, molto più di un SM 57, e hai tre "tagli" di equalizzazione tra cui scegliere. L'ho usato anche per registrare in studio (insieme ad altro che non ricordo) e sono molto contento del risultato. So che anche altri sul forum lo usano con soddisfazione, Tommy in particolare mi pare lo endorsi. Confermo, proprio oggi ne ho usati due sull'AC30 per una registrazione live in studio. Per registrare la chitarra da sola, non disdegno l'accoppiata con un SM57 vicino al cono e un condensatore a un metro di distanza, ma preferisco un microfono a nastro a "figure of eight" e un condensatore con la tecnica del Mid/Side. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Uilliman Coscine Terzo 5741 Segnala messaggio Inviato June 26, 2014 cioè scusate ma nessuno usa il cellulare in clipping? non era il nuovo standard come YouTube insegna? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
massisv 331 Segnala messaggio Inviato June 26, 2014 io ho preso un superlux pra 628 da thomann a 39 euro comparato con l'sm 57 è più "grosso", più bassi e meno medioso Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lino Pelle 339 Segnala messaggio Inviato November 6, 2015 Riuppo e chiedo... In studio cosa accoppiare ad un 57? Altri pareri? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Asdfghj 1051 Segnala messaggio Inviato November 6, 2015 Riuppo e chiedo... In studio cosa accoppiare ad un 57? Altri pareri? Io che sono un fansi di Sam Vilo dico Shure SM7b Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Davide79 1453 Segnala messaggio Inviato November 6, 2015 Riuppo e chiedo... In studio cosa accoppiare ad un 57? Altri pareri? io dico un condensatore in accoppiata ad un dinamico... ovviamente in studio Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Greg 1767 Segnala messaggio Inviato November 6, 2015 L'ideale sarebbe un buon microfono a nastro ma le cifre sono violente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Davide79 1453 Segnala messaggio Inviato November 6, 2015 L'ideale sarebbe un buon microfono a nastro ma le cifre sono violente. quello infatti non l'ho neanche consigliato... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the_real_aldrich 33 Segnala messaggio Inviato November 6, 2015 sm57+md421, qualche volta ho usato in accoppiata al 57 un audix che di solito si usa per la grancassa e su suoni molto distorti dava qualcosa in più. come detto il 414 è molto bello con la chitarra ma d'altronde è bello con qualsiasi cosa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lino Pelle 339 Segnala messaggio Inviato November 6, 2015 io dico un condensatore in accoppiata ad un dinamico... ovviamente in studio Condensatore quale? Comunque io ho già un AKG C1000 in casa che ho utilizzato come panoramico per batteria di solito Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Davide79 1453 Segnala messaggio Inviato November 6, 2015 Condensatore quale? Lino prima di risponderti mi sento in dovere di avvisarti... la GAS da recording fa sembrare quella di chitarra una passeggiata lungo tevere con Gioggetto... sei sicuro di voler sapere?? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Davide79 1453 Segnala messaggio Inviato November 6, 2015 Lino ricorda che hai famiglia... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lino Pelle 339 Segnala messaggio Inviato November 6, 2015 Grazie Davide... lo so ma vorrei solo una coppia di microfoni per profilare i suoni con il Kemper e registrare a casa in soffitta che ho appena adibito a studiolo! Intanto ditemi se con quelli che ho già posso fare qualcosa di buono... in alternativa un condensatore economico ci posso pensare vendendo qualche "pedaletto" Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Davide79 1453 Segnala messaggio Inviato November 6, 2015 Grazie Davide... lo so ma vorrei solo una coppia di microfoni per profilare i suoni con il Kemper e registrare a casa in soffitta che ho appena adibito a studiolo! Intanto ditemi se con quelli che ho già posso fare qualcosa di buono... in alternativa un condensatore economico ci posso pensare vendendo qualche "pedaletto" Linuzzo, oggi la qualità dei microfoni è molto buona in generale, poi c'è sempre la ciofeca, ma vabbè.. prima di sparare nomi di microfoni vorrei sapere come registra il kemper.. nel senso.. ha un preamp dentro? puoi aggiungerne uno tu esterno? robe del genere insomma Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
the_real_aldrich 33 Segnala messaggio Inviato November 6, 2015 se devi prendere un condensatore, prendi l'akg 414. è un gold standard, lo usi per tantissime cose e con l'acustica è da sbavo Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Davide79 1453 Segnala messaggio Inviato November 6, 2015 se devi prendere un condensatore, prendi l'akg 414. è un gold standard, lo usi per tantissime cose e con l'acustica è da sbavo vero... bellissimo.. ma il Kemper ha la phantom?? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lino Pelle 339 Segnala messaggio Inviato November 6, 2015 Utilizzerò i 2 Pre della Motu Audio Express che arriveranno al Kemper. Ma MD421? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
th3madcap 1867 Segnala messaggio Inviato November 6, 2015 io dico uno a nastro messo distante dal cono noi in studio abbiamo avuto bei risultati con un reslo rtb e con un beyer m160, accoppiati ad un telefunken ela m411 davanti al cono Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Greg 1767 Segnala messaggio Inviato November 6, 2015 Royer 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti