Vai al contenuto

Recommended Posts

Preso dal buon Baolo dopo averne sentito parlare in giro per il Web (anche StrongHand l'ha preso) devo dire che all'inizio mi ha un pò spiazzato. Non ha la cattiveria e il quack "alto" di un McCoy o di un Picture per restare sull'umano.

Però suonandolo per bene ha una vocalità direi maestosa, ha delle basse direi superlative e il pedale lavora più in basso come frequenza, in alto se intendiamo il pedale(non so mai se è punta o se è tacco :facepalm:  :facepalm: ). Specialmente sui puliti lo trovo meraviglioso con un range di frequenze ampissimo, sul crunch anche qui si eleva supremo per lo stesso motivo.

Sul Soaring screaming lead gli manca un pelettino di cazzimma che possiede per esempio il mio Castledine che però è più povero di basse.

Se avesse il circuito fuzz friendly direi che sarebbe quasi perfetto, ma se riesco a montarlo dovrei avere ancora un Foxrox da qualche parte-

.

Un paio di video sul clean e usando quella merdaccia sconosciuta che risponde al nome di Spaceman Aphelion......

scusate le cappelle, dovrei fare un pò di esercizio di memoria sui pezzi storici che magari non suono da 4 o 5 anni prima di fare i video  :facepalm:

ma va bene così

 

 

 

 

8a0fc3.jpg

 

ab13ed.jpg

 

527a06.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il migliore mai sentito sui puliti! sui crunch mi piace meno, vorrei che fosse più aperto in alto. Sono arrivato alla conclusione che l'ottimale sarebbe avere 2 wha  :facepalm:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai video preferisco senza dubbio il vertex, sia clean che distorto.

Mi sembra decisamente più "chiacchierino", con una vocalità più accentuata che poi é quello che cerco in un wah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato e piaciuto molto. Ho sempre avuto una certa stima per Vertex, specialmente quando ancora non se la cagava nessuno. Vi invito a provare anche il chorus landau, strepitoso!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa occorre perché funzioni bene con i fuzz? Va modificato?

Quali UA boutique sono già ok per i fuzz?

Sono ignorante,come già detto altrove

Sent from my iPhone using Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa occorre perché funzioni bene con i fuzz? Va modificato?

Quali UA boutique sono già ok per i fuzz?

Sono ignorante,come già detto altrove

Sent from my iPhone using Tapatalk

Devono montare questo:

 

http://www.foxroxelectronics.com/FWR.html

 

 

In alternativa c'è il nuovo Fulltone Clyde che ha questo tipo di buffer, anche disattivabile, e con un boost regolabile.

 

Per la cronaca, prima che intervenga Coscine accusandomi di raggiro, il mio Fulltone è sul mercatino ma non è più in vendita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Lucio...sarei curioso di provare anche il nos che dovrebbe essere quello più simile ad un vecchio vox e secondo me dovrebbe avere anche quella cazzimma che forse ti manca con questo...ed essere più simile al picture ed agli atri...

La musicalità di questo però a me fa impazzire e soprattutto i bassi trovo che siano spettacolari.

 

nel complesso direi che io con il Vertex ho terminato la gas da Wah comunque.

 

p.s. comunque l'aphelion è sempre spettacolare :sorrisone:

 

Preso dal buon Baolo dopo averne sentito parlare in giro per il Web (anche StrongHand l'ha preso) devo dire che all'inizio mi ha un pò spiazzato. Non ha la cattiveria e il quack "alto" di un McCoy o di un Picture per restare sull'umano.

Però suonandolo per bene ha una vocalità direi maestosa, ha delle basse direi superlative e il pedale lavora più in basso come frequenza, in alto se intendiamo il pedale(non so mai se è punta o se è tacco :facepalm:  :facepalm: ). Specialmente sui puliti lo trovo meraviglioso con un range di frequenze ampissimo, sul crunch anche qui si eleva supremo per lo stesso motivo.

Sul Soaring screaming lead gli manca un pelettino di cazzimma che possiede per esempio il mio Castledine che però è più povero di basse.

Se avesse il circuito fuzz friendly direi che sarebbe quasi perfetto, ma se riesco a montarlo dovrei avere ancora un Foxrox da qualche parte-

.

Un paio di video sul clean e usando quella merdaccia sconosciuta che risponde al nome di Spaceman Aphelion......

scusate le cappelle, dovrei fare un pò di esercizio di memoria sui pezzi storici che magari non suono da 4 o 5 anni prima di fare i video  :facepalm:

ma va bene così

...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest michelebis

Bella prova Lucio.!

Belli entrambi l ideale sarebbe una via di mezzo tra i due..eh

Il vertex molto interessante bassi poderosi, sicuramente più incisivo sui clean ma meno sui distorti e viceversa.

Devo dire quei bassi sono molto belli ma con un vox non c'entrano nulla.. Io no so cosa voglia essere l axis fuzz (anche se il nome mi suggerisce qualcosa).

Inoltre il Castledine ha il quack che il vertex non ha...

Edit: ho appena visto il sito vertex ed dalle demo l axis nos sicuramente è più in linea con il clyde..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devono montare questo:

 

http://www.foxroxelectronics.com/FWR.html

 

 

In alternativa c'è il nuovo Fulltone Clyde che ha questo tipo di buffer, anche disattivabile, e con un boost regolabile.

 

Per la cronaca, prima che intervenga Coscine accusandomi di raggiro, il mio Fulltone è sul mercatino ma non è più in vendita.

 

Grazie della info

 

:smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Niente di che: sembra che il buon Mason usi la stessa board del BBE wah, ma popolata con diversi componenti, fra cui gli induttori HALO che produce personalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Questa comunque è una bella bastonata...

Here is a letter from the Paul Gagon Vice President of BBE.

I have been hearing about Vertex for a few weeks now. I can assure you that Mason did not have anything to do with the BBE Wah pedal. I have been with BBE since January of 1991and have designed all the BBE rack gear and all the BBE pedals. Mason has never worked for, nor done any consulting with BBE.

From the pictures you sent me it's very clear that what you have here is our BBE BenWah pedal with goop all over the PCB and repackaged as a Vertex unit. I'm not sure why Mason would say we use cheap components when they are the same components that are in the repackaged Vertex unit. We actually use very nice components. 1% metal film resistors, 100v poly caps, low noise transistors, and a real Halo inductor.

It's kind of sad to see people in our industry behaving in such a manner. I feel very sorry for the poor unsuspecting customer that spends over double the cost for what is actually a rebranded effects pedal.

Thanks again for sending me this information. If you need any other information or if I can help clarify anything else please let me know.

Best regards,

Paul

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah... leggendo a fondo non è proprio così.

Lui compra le pcb vuote da BBE direttamente e poi produce alcuni componenti in proprio.

Inoltre se si cerca su internet non ha mai parlato male del bbe, anzi.

 

Cmq se non fosse così nulla di nuovo. ll mondo è pieno di prodotti rimarchiati e li comprate tutti i giorni.. Ce famo pija per culo...

 

ma l'importante è che un pedale appaghi il nostro orecchio e gusto personali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×