Vai al contenuto
marcobiolcati

Batterie zinco carbone - dove acquistare e quali

Recommended Posts

Ciao a tutti,

devo acquistarne un po' per alimentare il WAH.

 

- dove acquistarle?  Siti o negozi online consigliati?

- che tipo/marca?

- la durata è come quella delle alkaline o di meno?  Se meno, devo programmare di acquistarne di più?

 

Grazie a tutti per le dritte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le zinco carbone sono consigliate anche per i fuzz al silicio o solo germanio?

 

:rolleyes:

 

Nel DAM GB-83 che è al silicio metto le zinco-carbone... suona meglio, specialmente se un po' scariche ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io metto le zinco carbone ovunque

i cinesi a milano hanno di solito le sony che a 0,80/1€ cad mi sembra funzionino bene e fuzzino lungo lungo, molto bocu

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi la domanda da ignorante,ma che differenza c'è a livello sono tra le pile in questione e quelle alkaline,montate sullo stesso pedale?

 

le zinco carbone erano le uniche pile disponibili all'epoca dell'invenzione dei circuiti fuzz, e su quelle vennero progettati e testati... poi, a livello tecnico, ma qui scarseggio, dovrebbero erogare (le zinco) meno w della alcaline...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel DAM GB-83 che è al silicio metto le zinco-carbone... suona meglio, specialmente se un po' scariche ;)

  

allora stasera faccio il test sul mio Berkos   :P

Io su i miei fuzz uso solo zinco carbone... :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusatemi la domanda da ignorante,ma che differenza c'è a livello sono tra le pile in questione e quelle alkaline,montate sullo stesso pedale?

 le ZC, soprattutto se un po' scariche si "siedono" analogamente a quanto succede negli amplificatori con la raddrizzatrice rispetto al ponte di diodi a stato solido. Suono più morbido e magico in definitiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 le ZC, soprattutto se un po' scariche si "siedono" analogamente a quanto succede negli amplificatori con la raddrizzatrice rispetto al ponte di diodi a stato solido. Suono più morbido e magico in definitiva.

 

Bravo, non avrei saputo dirlo meglio ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io poi le prendo anche perchè costano un terzo, così unisco l'utile (il sound) al dilettevole (il soldo)  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riesumo un thread anzianotto per una dritta al volo.qual'uno saprebbe darmi un'idea anche approssimativa della durata di una zinco carbone in un wha wha? Più o meno quante ore/ serate posso aspettarmi di fare? Il wha è un vecchio vox 846 vintage

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×