Vai al contenuto
kappajolly

Ce l'abbiamo fatta

Recommended Posts

Esatto, erano Dragon 1 nelle prime serie, dragon 2 nelle seconde! Le ultimissime in produzione credo montino i 57/08, di sicuro nessuna monta gli HFS di fabbrica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente è una Custom Order, nel senso che volendo si può ordinare un modello che esce di fabbrica con altri magneti, con questi (HFS).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tranqui ^^ non potevo crederci che non fosse originale xD ahahahahaha 

già sono confuso, ci mancava solo questo xD 

ps: sai chi ha le prs custom 24? devo chiedere a loro la differenza... o apro un tread solo riguardo i 2 pickup? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero, hai ragione, sono state introdotte da poco accanto ai 57/08, c' era pure un thread su RC:

 

http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/12885-nuova-paul-reed-smith-custom-22-con-hfs-e-vintage-bass/

 

avevo visto anche io il thread su RC ma quello che non mi torna è che sulle vecchie CU22 non c'era questa possibilità, sempre salvo un custom order. Almeno stando a quanto ho letto in rete quando mi stavo informando per l'acquisto della DGT

 

Mi sembra invece che la possibilità di avere hfs oppure i 57 sia stata introdotta sui nuovi modelli che hanno lo switch blade. Che quella chitarra sembra non avere, come di ce KJ; per questo sembrava potenzialmente strano perchè più raro.

Non era in discussione l'originalità, ma identificare per bene il pickup serviva solo a valutare correttamente il suono, magari era un altro pickup e l'hfs ha un suono bellissimo  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti io ero rimasto al fatto che non si potessero mettere quei pickup su una CU 22, ma con PRS i cambiamenti sono all' ordine del giorno :lol: In ogni caso, anche a parità di magneti, il suono soprattutto al manico cambia un bel po', personalmente gli HFS non li ho mai adorati, nel tuo caso tra una 22 ed una 24 penso sia più indicata la 24, soprattutto perchè hai la possibilità di avere un manico con profilo thin, che in linea teorica si avvicina maggiormente a quello della ESP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a ecco riguardo la misura, abbiamo misurato (non ricordo a che tasto) che il manico grosso ha la stessa profondità della mia esp, cambia la larghezza, precisamente 1 mm in più... se non erro e non ricordo a che tasto abbiamo misurato, la mia era 48mm la custom 22 49mm

Devo capire lo standard quant'è ed il thin quant'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, allora bisogna vedere se era un Regular o un Fat, direi il primo (sarebbe uno standard). Nella 24 hai sia la possibilità di avere il regular, sia il thin, con la 22 invece solo regular e fat (se non sono cambiate le cose).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora la tua ESP ha un bel manicozzo ;) Se il parametro è questo e vuoi mantenere una continuità con la tua ESP, allora a questo punto la 22 torna assolutamente in gara, mentre la 24 perde qualche gradino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che si riferisca alla larghezza della tastiera... in casa PRS devi evitare i manici "wide", cioè con tastiera più larga.

"Thin", "regular" e "fat" invece si riferiscono allo spessore del manico, laddove comunque un manico "fat" PRS ha lo spessore di un profilo "Gibson '59", non è che sia grosso come quello di una Jeff Beck ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fat era il mio preferito, confermo non era assolutamente una mazza da baseball, anzi comodissimo, ma nemmeno sottiletta!! La giusta via di mezzo secondo me, sulla larghezza della tastiera invece non mi sono mai posto grandi problemi, per cui non ricordo particolari differenze fra 24 e 22!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nei nuovi modelli il fat non mi sembra lo facciano più di serie.

pattern regular o thin per la 22 e la 24.

io ho il regular sulla NF3 e il DGT sulla DGT :sorrisone:  Non so a cosa possa essere paragonabile (ricorda per certi versi quello della mia les paul standard del 97), ma posso dire che è comodissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma almeno condensiamo tutto in un unico post di 60 pagine da spararsi di fila per andare in acido, così è dispersivo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×