Vai al contenuto
Brummell

Daniele Gottardo - il Greg Howie italiano?

Recommended Posts

Da non molto ho scoperto questo talento tutto italiano:

 

 

Non è un caso che si siano trovati insieme, dal momento che Daniele è chiaramente ispirato a lui, sotto ogni aspetto. Però credo davvero pochi chitarristi possano vantare un duettare così credibile, con Greg.

Tecnicamente che dire: se è bravo Greg  :smile:

Entrambi usano prevalentemente i legati.

A parte la ovvia tecnica, mi piace molto come gusto. In rete si trovano diversi video recenti, dove la parte tecnica è molto meno presente.

L'unico difetto, sempre che sia tale, è la mancanza di simpatia, anche nelle interviste. Il povero Greg ha rischiato più volte i manico di Daniele in faccia  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gottardo tecnicamente e armonicamente è molto più avanti di howe. il problema è che difetta di gusto cosa che casomai howe ha in quantità maggiore o forse più semplicemente è nato in america ed era già in attività quando alla shrapnel sfornavano dischi degli shredder a prescindere da quanto avessero da dire pureché corressero. intendiamoci eh, non dico che howe sia una capra né tanto meno lo è gotty boy, solo che di chitarristi ce ne son davvero tanti e che lascian qualcosa invece ce ne son pochi

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gottardo tecnicamente e armonicamente è molto più avanti di howe.

La trovo un po' azzardata, ma ovviamente rispetto.

Per me lo può far venire fuori proprio il gusto, che "mio a gusto personale" apprezzo. La tecnica sappiamo bene che si trova a tonnellate su YT. C'è pure da notare che seppur sia vero che Greg suonava così sin dagli esordi, ha pure 50 anni, mentre Daniele mi pare 30. C'è una bella differenza, proprio nella maturazione del gusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È bravo, ma noiosissimo alle mie orecchie.

A me annoiano tutti i musicisti quando si lanciano in ore di assoli, shredder compresi :)

Vidi Holdsworth al Teatro Ciack di MI. Il concerto lo aprì Steve Khan. Il batterista di quest'ultimo fece un solo di 15'. Io uscii a fumare un sigaretta e fui seguito da molti. Poi dopo vidi per la prima e ultima volta Allan, che, in quell'occasione, mi annoiò pure lui :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Approfitto del titolo per metterci dentro anche l'ultimo gruppo di Howie:

 

Seppur commerciale, se la cava ancora bene ;)

Ho corretto il link.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sta sulle palle.

 

Ma proprio tanto, per la serie, partito il brano da meno di un minuto, già il tapping a due mani.

 

Odio questo genere di chitarrismo "competitivo", Howe (che pure non ascolto e non mi interessa) è un chitarrista di tutt'altra farina.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

riassumerei il tutto con:

 

CHE DUE CUGGHIUNI! 

 

 

Gente che è rimasta agli anni 80...Gottardo ha una tecnica mostruosa, ma 30 anni di ritardo.

Via la base e dopo 24 secondi hanno già fracassato la quallera e suonato 6 mila tecniche e 1 milione di note

 

Questa non è musica, è ginnastica, o una corsa di dragster

 

Unica "nota degna di nota" la bionda dell'ultimo video postato, che si meriterebbe un paio di colpi

 

:lol:

 

 

@Brummel:mia opinione personale eh

 

:beer:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente è un mostro, bravissimo da un certo punto di vista, ma secondo me non ha gusto e gli manca l'anima del R&R.

 

Sono ragazzi giovani che sono cresciuti avendo come idoli musicali Steve Vai & Co. :sm0_hanged:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente è un mostro, bravissimo da un certo punto di vista, ma secondo me non ha gusto e gli manca l'anima del R&R.

 

Sono ragazzi giovani che sono cresciuti avendo come idoli musicali Steve Vai & Co. :sm0_hanged:

Beh oddio.. Steve Vai , Satriani ecc  hanno tutta un'altra musicalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh oddio.. Steve Vai , Satriani ecc  hanno tutta un'altra musicalità.

 

Assolutamente, non si può proprio fare confronti direi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh oddio.. Steve Vai , Satriani ecc  hanno tutta un'altra musicalità.

  

Assolutamente, non si può proprio fare confronti direi!!

Si perché hanno colto solo l'aspetto "sportivo" della cosa, che poi a pensarci bene é la parte più facile dove conta solo la ginnastica.

La musica, quella non la impari facilmente.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho conosciuto alla Lizard se mi ricordo bene ai tempi che andavo da Stornello. Lo trovo piacevole quanto utile: un cazzo nulla.

Poi che sia bravo al l'ennesima potenza non ci piove, ma sai quanti c'è n'è...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sta sulle palle.

Ma proprio tanto, per la serie, partito il brano da meno di un minuto, già il tapping a due mani.

Odio questo genere di chitarrismo "competitivo", Howe (che pure non ascolto e non mi interessa) è un chitarrista di tutt'altra farina.

Concordo e aggiungo una chiosa:

Pur riconoscendo la bravura di gottardo (nonchè il fatto che lui suona ad alti livelli mentre io suono in baracche che hanno a malapena l'impianto voce), basta andare in un profilo youtube a caso di qualunque ragazzino giapponese e se ne trovano a palate di guitar heroes che se lo magnano e se lo cacano il gotty boy...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per carità, bravissimo il Gottardo però personalmente se avessi avuto la possibilità di jammare con uno dei miei idoli avrei preferito "comunicare" musicalmente con lui piuttosto di mostrargli che ce l'ho più lungo di lui...questa è l'impressione che ho avuto guardando il video.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si chiama RISPETTO. Questi non sanno dove sia di casa.

Ieri proprio vedevo un video di una Jam in cui SRV era in "solo mode on" e l'altra chitarra,Hiram Bullock (non propriamente un coglione), era completamente "a servizio" della band e del solo.

La differenza non è nella tecnica,non è nemmeno nella musica, è nell'uomo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si chiama RISPETTO. Questi non sanno dove sia di casa.

Ieri proprio vedevo un video di una Jam in cui SRV era in "solo mode on" e l'altra chitarra,Hiram Bullock (non propriamente un coglione), era completamente "a servizio" della band e del solo.

La differenza non è nella tecnica,non è nemmeno nella musica, è nell'uomo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk

:thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si chiama RISPETTO. Questi non sanno dove sia di casa.

Ieri proprio vedevo un video di una Jam in cui SRV era in "solo mode on" e l'altra chitarra,Hiram Bullock (non propriamente un coglione), era completamente "a servizio" della band e del solo.

La differenza non è nella tecnica,non è nemmeno nella musica, è nell'uomo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Topatalk

:thumbsup:  :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×