Vai al contenuto
Deimos

Pick up per Stratoide HSS

Recommended Posts

Salute!

 

ho una Jackson Performer anni '90 HSS, ponte tremolo "vintage" a 6 viti, molto leggera, ben rifinita ed anche ben risuonante con una buona suonabilità.

E' comunque una chitarra molto economica che comprai quando i mulini erano bianchi e potevo permettermi di tenere una chitarra (quasi) in ogni luogo...

 

poi le cose cambiano e adesso mi ritrovo a suonare molto più spesso questa chitarrina insieme al setup condominiale

 

non avevo mai pensato di fare upgrade visto il valore dello strumento ma ora la presenza di pick up che dire "scavati" è un eufemismo mi costringe a correre ai ripari... sarà stato il "gusto" degli anni novanta ma è uno strumento di cui si sentono solo i bassi e gli acuti!

 

allora l'idea è di rimanere sull'austero assoluto, quindi cerco consigli su un set HSS che semplicemente suoni bene ed equilibrato... roba tipo Tonerider o GFS ad esempio, che però ultimamente io non vedo da nessuna parte... chi li vende? o anche proposte per un usato da battaglia ma che comunque mi garantisca il risultato... potrei anche sostituire solo l'humbucker al ponte e vedere come va

 

;)

 

cià!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, potresti iniziare acquistandoi due single duncan che ho in vendita. Un ssl1 ed un ssl52 :)

 

i seymour duncan sono troppo buticcosi in questo caso  :rolleyes:

 

 

dei gfs è meraviglioso quello che si rifa al evh78 duncan

 

infatti un GFS da battaglia non sarebbe male...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie francè! 

 

allora aspettiamo l'occasione per provarli (io non li so montare da solo quindi devo trovare una soluzione)

se nel frattempo li vendi no problem eh ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figurati Doc, nessun problema. Se vuoi passi qui e te li monto io comunque.

Unico dubbio che ho è di che colore sono sotto le cover dato che penso che tu li voglia scoperti (che poi ti interessa solo ponte giusto?).

Comunque erano di Idda, se vuoi qualche info in più senti pure lui Domè ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I gfs che io sappia, solo su guitarfetish. I tonerider mi sembra su amazon.

 

 

I Tonerider li importa Noizewood,e mi pare che li venda direttamente,se non ho capito male

 

www.noizewood.com

 

Grazie!

 

ordinare GFS dall'america forse non conviene... e sul sito noizewood (al momento) non vedo humbucker da ponte  :blink:  :huh:

 

alla fine forse è meglio restare in casa Seymour Duncan...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li ho presi diverse volte i gfs. Certo la spedizione se devi prendere solo quelli incide parecchio .

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×