Vai al contenuto
ZOL

GIBSON 2015

Recommended Posts

GUITAR3A.jpg

 

 

katana, tutta tana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacciono, dico la verita'. Trovo giusto che una casa come la Gibson per rimanere competitiva e al passo coi tempi aggiunga migliorie (perche' alla fine questo sono) sui modelli "commerciali". Tutte le modifiche che vedo sono sensate e nelle intenzioni sono cose che possono diventare lo standard andando avanti, non modelli e specifiche mischiati a cazzo come le Fender che ho visto nella pagina prima. Su questo la Gibson vince 30 a 0 nn solo con la Fender, ma va a cercarsi una fetta di clientela che cercando classe e caratteristiche moderne si e' sempre indirizzata verso la PRS.

 

Poi se uno per partito preso dice "no, voglio la Les Paul uguale a quelle del 59, il resto e' merda" allora e' un altro discorso, e in quel caso la Gibson dice "beh, nessun problema, per te c'e' la serie Historic". Per cui tutti contenti, direi.

 

Se dovessi prendere una chitarra oggi, e prenderla nuova, sicuramente piu' di uno di questi modelli mi potrebbe interessare, il problema e' come detto da alcuni che i prezzi del nuovo Gibson sono oggettivamente da spararsi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso solo che, contro ogni logica di marketing ma scrivendo puramente da cliente, avessero mantenuto la serie 2010/2012 con quel prezzo e affiancato più modelli di CC saremmo stati più contenti tutti.

Vedere che per colpa di queste nuove specs 2013 tutte le CS usate siano salite così tanto di prezzo fino a superare il loro valore da nuove mi manda fuori di testa.

Ora se volessi una R7 pre 2013 dovrei sborsare in media nel mercato usato dai 2000 ai 2400: follia.

Io credo che alla fine quel tenone corto è corto come l'arnese di chi ha progettato queste politiche di vendita.

Poi Les Paul 100, la foto di Padre Pio ad Ologramma, il G force e la custodia tipo Guerre Stellari faranno storia negli annali degli orrori come la Corvus, la Les Paul Personal e la custodia Protector.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che siano "migliorie" é quantomeno opinabile

 

 

 

Boh, che su un modello o due mettano un compound radius non lo vedo come un peggioramento.

Il circuito stampato su basetta l'ho avuto su una 2008 e per quanto abbia il problema di non essere "customizzabile" come rumori di fondo e perdita di segnale e' una figata. 

Il G-Force l'ho provato solo in negozio, ma leggo e sento in giro di diversi musicisti professionisti che lo usano regolarmente e lo apprezzano per la comodita'. 

Il tasto zero a me sembra una genialata, gia' diverse chitarre "boutique" lo usano e nessuno e' mai sceso in piazza coi forconi.

 

 

Poi come ho detto prima se per te la Gibson e' "quella" allora il discorso e' un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma se voglio prendere una Gibson STANDARD, mi aspetto che sia appunto STANDARD, non un esperimento di "migliorie" di cui abbiamo fatto tranquillamente a meno per 60 anni!!!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io so solo che, come immaginavo, mi sto pentendo di aver regalato la special del 97

mannaggia a me e l'antiGAS!

 

Moh se te la vuoi rifari devi spendere ventordicimila euri! :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, che su un modello o due mettano un compound radius non lo vedo come un peggioramento.

Il circuito stampato su basetta l'ho avuto su una 2008 e per quanto abbia il problema di non essere "customizzabile" come rumori di fondo e perdita di segnale e' una figata. 

Il G-Force l'ho provato solo in negozio, ma leggo e sento in giro di diversi musicisti professionisti che lo usano regolarmente e lo apprezzano per la comodita'. 

Il tasto zero a me sembra una genialata, gia' diverse chitarre "boutique" lo usano e nessuno e' mai sceso in piazza coi forconi.

 

 

Poi come ho detto prima se per te la Gibson e' "quella" allora il discorso e' un altro.

 

Beh il compound radius non è necessariamente un miglioramento, soprattutto se arriva a 16, che è abbastanza estremo per una chitarra che da sempre utilizza un comodo 12.

Insomma può piacere, ma anche no, io l'avrei messo come opzione, non come unico radius disponibile sulla standard.

Il circuito stampato come dici tu non è customizzabile ed è un grosso limite, inoltre non ho mai nessuno in passato lamentare rumori di fondo o perdita di segnale su una Gibson.

Il G-Force per me è ancora a livelli sperimentali....l'avrei offerto come opzione, oppure l'avrei incluso solo su alcune chitarre.

Il tasto zero è un'idea vecchissima....secondo me Gibson l'ha montato solo per risparmiare sulla manodopera, visto che spesso i vecchi capotasti erano tagliati di merda.

Poi è ovvio che Gibson è QUELLA....stiamo ancora a parlare di Les Paul, Sg, 335, ecc.....con qualche modifica, secondo me poco indovinata, ma le chitarre son sempre quelle da più di 50 anni.

Personalmente preferisco di gran lunga la politica di Fender, che fa le sue cazzate e i suoi esperimenti, ma almeno mi offre sempre i modelli "classici" ad un prezzo tutto sommato umano.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e comunque una LES PAUL STANDARD 2015 in negozio costa 3099 euro.

3099 euro!!!! E mi venite a parlare di marketing geniale ??

ma chi cazzo se le compra a sti prezzi ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche del navigatore se ne è fatto a meno per anni, anche dell'energia elettrica, di internet, di vaccinazioni... debbo continuare? Come tutte le innovazioni del mondo, ci possono essere solenni cagate, ed altre che invece rivoluzionano un atto, un comportamento, o semplicemente rendono possibile una cosa prima non esistente. Prendiamo ad esempio l'odiato sistema di accordatura automatica. probabilmente per un professionista è una manna dal cielo l'accordatura automatica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che l'unica cosa che vi fa gira i coglioni è che il prezzo è salito.

Il resto è chiacchera

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che l'unica cosa che vi fa gira i coglioni è che il prezzo è salito.

Il resto è chiacchera

 

Proprio no. A me stanno sul cazzo gran parte delle modifiche, perchè le ritengo esteticamente BRUTTE e poco utili se non dannose.

Per il prezzo...mi pare ovvio che preferirei prezzi più bassi, ma comunque una lp standard con le caratteristiche 2015 non la prenderei in ogni caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io propongo che Zol cambi il titolo del topic in: "2015: odissea nello STRAZIO".

 

P.S. Dai ragazzi che sto topic sta venendo su bene, impegniamoci tutti per farlo entrare nei papabili merda '15!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scena clamorosa!

 

L'etune non esiste più...adesso è G-Force, gli cambiano nome ogni anno.

Io non ho detto che è una merda, ma non funziona ancora come dovrebbe, è impreciso e fa perdere un sacco di tempo invece di velocizzare le cose.

Poi per carità, sulla carta è una bella invenzione, PER CHI LO VUOLE. Io un affare del genere dietro alla paletta NON LO VOGLIO, perchè son capace di accordare e dal vivo preferisco un accordatore a pedale.
Quindi mi sta bene che venga offerto come optional, non mi sta bene che venga imposto su tutti i modelli 2015.

Poi la scelta di mettere l'abominevole scritta LES PAUL 100 su tutti i modelli 2015 è impossibile da digerire....già queste due "migliorie" sono per me ostative all'acquisto di una qualsiasi Gibson 2015.

E' abbastanza seccante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si mormora che Banfi improvvisò su quella scena. da antologia.

 

G-force o etune, io invece trovo una grandissima cosa un aggeggio che accordi al posto mio e mi toglie un pensiero o una cosa da fare. Suppongo  che per i professionisti (dove per professionisti non si intende solo quelli che calcano i grandi palchi) si anch'essa una grande cosa, che toglie una cosa da fare, facilita un compito. Ecco il perché di quelle statistiche, per le quali sono stato preso per il kiul da te e dal buras. Quelle statistiche dicevano che Gibson viene scelta circa per il 75% da professionisti, rispetto a percentuali più basse per la PRS ed ancora più basse per la fender. Forse che la Gibson, quando introduce queste innovazioni (che il tempo giudicherà), lo fa, avendo come target il professionista (che è anche il maestro di musica del mio paese, non per forza poggipollini), che, nella maggior parte dei casi non da molta importanza ad altri aspetti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, mi sono espresso male. Quelle statistiche prendevano in considerazione Fender CS, PRS e Gibson Historic, non Gibson tout court. però sono vendite reali. di un solo negozio, d'accordo, ma uno dei più grossi e famosi d'italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io so solo che, come immaginavo, mi sto pentendo di aver regalato la special del 97

mannaggia a me e l'antiGAS!

 

Moh se te la vuoi rifari devi spendere ventordicimila euri! :TRyeh:

 

story of my life :bkw:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×