Vai al contenuto
Catamount Nebula

Leslie simulator in a box

Recommended Posts

Ciao

Sono in cerca di un rotary speaker simulator che sia credibile.

Tutti parlano bene del Boss RT 20 e costa pure il giusto.

Il problem è che l'è grosso e un mi ci sta in pedaliera.

Come lo vedete lo steymon Lex?

Sarei tentato di accattarmelo. L'è pure piccino.

No roba tipo rotosphere, lo so che è er mejo, lo so...ma è gigantesco, vuole il suo alimentatore (quindi ciaoooone).

Altri pedalozzi compatti che suonino bene?

Il budget non è un problema, quindi proponete anche roba da ricchioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un buon ricordo del DLS Roto SIM, parecchie possibilità di definire il suono con i vari trim interni.

L'RT l'ho avuto 2 volte, non lo riprenderei più.

Non riprenderei assolutamente l'hardwire TR7, fa un po' di tutto, ma secondo me non tutto bene, e il rotary è uno di questi

 

Ho letto bene dei ventilator (vedi sopra), del korg G4 (però anche lui padellone) e del Lex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto sia Lex che rt20, tra i due preferisco l'rt20, si interfaccia meglio con gli OD posizionandolo PRE, il lex ha dei buffer che mi han sempre dato fastidio.

Venduti comunque entrambi e sostituiti col Mobius per comodità tanto è un utopia trovare il simulatore leslie fico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto il Rotosphere MKI, MKII (per non moltissimo tempo, era del mio tastierista ma me lo lasciò un po'), il Lex e l'RT20. Inutile dire che il roto è il top. L'RT20 aveva lo schermino carino, ma passai da quello al roto e mi resi conto di quanto non ci fosse storia. Ho avuto per un bel po' il Lex. Bel pedale, comodo, compatto, ma suonava sempre piuttosto squillante, non so come dirti.

 

Io guarderei al Ventilator o al Minivent, se dovessi cercare un rimpiazzo ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che qualche dubbio lo hai io prenderei il Lex.

Se lo devi rivendere probabilmente è il più modaiolo e meglio piazzabile.

Certo, con quello che costa nuovo io valuterei degli usati tipo mobius ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie guys

Visto che qualche dubbio lo hai io prenderei il Lex.

Se lo devi rivendere probabilmente è il più modaiolo e meglio piazzabile.

Certo, con quello che costa nuovo io valuterei degli usati tipo mobius ecc

A sto punto me sa che vado de lex...

A una certa pensavo di fare la follia e prendere il rotosphere, ma l'alimentazione a cazzi suoi mi ha fatto desistere più dell'ingombro.

Sono molto carini quelli "alternative" che mi avete segnalato.

Però a sto punto mi sorge un dubbio: il mobius racchiude in sè gli algoritmi del Lex?

No perchè in tal caso spazzo via tutte le modulazioni, mi (ri)prendo il mobius e vaffancucciolo...va a finì che riesco pure a rimpicciolire la pedaliera (e scusa se è poco, visto che di solito la pedal è più grossa del palchi su cui suono...).

PS: si, sono talmente cojone che ebbi già il mobius e lo vendetti prima ancora di provare tutti i preset. Lo so, sono un maiale e non sono nemmeno "più uguale" degli altri animali. Sò un porco ebbasta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per una simulazione di leslie veloce alla SRV Clapton Henderson ecc... va benissimo un vecchio chorus anal anni ottanta (Arion, Pearl, Yamaha) o il Boss Dimension C anal ma costa di più perchè è raro e bono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per una simulazione di leslie veloce alla SRV Clapton Henderson ecc... va benissimo un vecchio chorus anal anni ottanta (Arion, Pearl, Yamaha) o il Boss Dimension C anal ma costa di più perchè è raro e bono

Guarda, c'ho provato in tutte le salse....ho provato a riadattare a leslie sia chorus (diversi chorussi) che phasersss che vibesss...

...niente, non mi convince un cazzo.

E ti dirò, ho avuto anche l' mm4 line6 e ho tutt'ora uno zommettino con dentro la simulazione leslie...me fanno cacare a spruzzo...

L'unico pedale che, "fatto giocare fuori ruolo", mi dava una simulazione leslie interessante era un vecchissimo small stone modificato da T-Pedals che, peraltro, avevo preso usato per due lire....

Ma suonava bene davvero, me sentivo come lippi quando ha riadattato zambrotta terzino sinistro.

ma OVVIAMENTE sono talmente stronzo che ho venduto pure quello...e altrettanto ovviamente sono così pauperrimo che l'ho venduto per due lire in meno di quanto l'ho comprato.....e mò vallo a ritrovare...

In due parole l'anal me lo faccio da solo continuamente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me il Lex suona meglio del suo rispettivo algoritmo sul Mobius.

Alla fine è il solito dilemma: coi pedalini singoli specialmente analogici potresti spaccare, ma l'ingombro aumenta e hai (di norma) solo 1 suono a pedale.

Col Mobius hai tutto li e fai tutti i preset che vuoi (e oltre al rotary hai tanta roba)

 

Dipende da quanto lo usi.

Se lo attacchi 1 minuto in un concerto di un'ora e mezza vai di mobius, almeno hai il mondo li dentro

 

E' quello che ho pensato io quando ho deciso di vendere tutte le mie modulazioni, cazzo tenevo l'Hartman per suonare 2 volte l'anno un pezzo dei Police  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me il Lex suona meglio del suo rispettivo algoritmo sul Mobius.

e quoto tilt, avendoli provati entrambi

(Con sto cazzo di tapatalk non riesco a quotare come si deve)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
secondo me il Lex suona meglio del suo rispettivo algoritmo sul Mobius.

Alla fine è il solito dilemma: coi pedalini singoli specialmente analogici potresti spaccare, ma l'ingombro aumenta e hai (di norma) solo 1 suono a pedale.

Col Mobius hai tutto li e fai tutti i preset che vuoi (e oltre al rotary hai tanta roba)

 

Dipende da quanto lo usi.

Se lo attacchi 1 minuto in un concerto di un'ora e mezza vai di mobius, almeno hai il mondo li dentro

 

E' quello che ho pensato io quando ho deciso di vendere tutte le mie modulazioni, cazzo tenevo l'Hartman per suonare 2 volte l'anno un pezzo dei Police  :facepalm:

secondo me il Lex suona meglio del suo rispettivo algoritmo sul Mobius.

e quoto tilt, avendoli provati entrambi

(Con sto cazzo di tapatalk non riesco a quotare come si deve)

E allora mi mobiusserò...lo uso più che altro per sentirmi tamarro sui soli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto un po' tutti, avendo avuto un bel po' di leslie a pedale (e due veri che ho ancora  :P )

Il leslie del Mobius è molto più che accettabile, quello del Lex è ancora meglio e il Rotosphere è si bellissimo ma soffia un po' rispetto al Lex.

Poi ci sarebbe anche il Korg G4 che a volte si trova in giro a prezzi ridicoli.

A rack ho avuto il Dynacord CLS222, bello pure quello ma un po' schizzinoso nel level d'ingresso.

Vorrei provare il Leslie G Pedal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato sia il Ventilator, sia il mini-vent... molto belli, ma il volume cala abbastanza e si sparisce un po' nel mix: non so se abbiano un trimmer interno per regolare il volume ad effetto acceso, perché sono entrambi di amici e ho avuto occasione di provarli solo pre-concerto montati sulle loro pedalboard.

Anche durante le rispettive serate, quindi da ascoltatore esterno, bei suoni ma colume abbassato in modo eccessivo per i miei gusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie cari.

Mi sa che a sto punto vado di Mobius e via.
Di modulazioni ne uso poche. Solo una punta di Chorus (per le parti strappamutande eitisss) e un Vibe ogni tanto (e, sarò anche stronzo ad averlo venduto, ma ho un ottimo ricordo del vibe del mobius. Di tutti i simulatori giggitali è il miglior vibe che ho sentito. Sicuramente meglio di certi anal-ogici che in realtà sono stupri di vibe).
Almeno col mobius compatto il tutto, e in più ci sono anche alcuni effetti a cui avevo imparato a rinunciare per ragioni di ingombro, come il tremolo e il flanger.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre puoi valutare di mettere il rotary in pre o post a seconda di come ti suona meglio con i processori di dinamica.

 

 

Se non ricordo male addirittura di ogni preset si può scegliere se mettere l'effetto in pre o in post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×