Vai al contenuto
luis

Cosi' si suona!

Recommended Posts

E' inutile! quando vedo e sento le band americane resto sconcertato dalla enorme differenza che riscontro in Italia,parlo ovviamente di approccio in generale alla musica e in particolare con la concezione che hanno del groove,che noi non ci sogniamo neppure lontanamente.

Il primo e' un video di Rihanna,dove appare Nuno Bettencourt,la versione live rispetto a quella in studio e' esaltante.

https://www.youtube.com/watch?v=2vM1nPjX_tc

il secondo e' di Beyonce'.

C'e' da prendersi a schiaffi,e non mi riferisco solo alle loro cosce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, è la loro musica....da parte loro ci invidiano e pagano a peso d'oro il bel canto dei tenori alla Pavarotti e Bocelli, la musica napoletana....

 

PS

Complimenti anche alla concezione di figa che ha il signor Jay-Z, che ha avuto modo di saggiare le cosce di entrambe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a voi fa tirar più la gambetta beyoncè o rhianna?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, è la loro musica....da parte loro ci invidiano e pagano a peso d'oro il bel canto dei tenori alla Pavarotti e Bocelli, la musica napoletana....

PS

Complimenti anche alla concezione di figa che ha il signor Jay-Z, che ha avuto modo di saggiare le cosce di entrambe

Solo che gli americani suonano bene la loro musica e ammirano la nostra, noi ammiriamo la loro musica e non sappiamo suonare ne' la nostra e ne la loro

P.S. Jay-Z e' un genio della mufiga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli americani hanno una cultura musicale (chitarra in particolare) nettamente superiore alla nostra soprattutto per quanto riguarda Blues/Rock/Rap ed evoluzioni moderne di questi generi,( :sorrisone:  :sorrisone:  infatti riescono a suonare knocking on heaven's door in Sol minore cosa che noi itagliani diamo per impossibile, noi non la suoniamo manco in Sol ma in Mi minore che la visualizziamo meglio)  :sorrisone:.

Il groove il 50% dei musicisti che conosco non sa manco cos'è, questo perchè la maggior parte dei chitarristi impara ad orecchio e suona a pappagallo ed in un contesto di improvvisazione non tutti hanno l'intuizione di ascoltare quello che stanno facendo gli altri associandosi ritmicamente, si limitano a trovare la tonalità e partono ndo cojo cojo.

 

 

Queste due poi sono due purchiacche da svenimento, e le farei giocare con il mio orsetto gommoso a forma di manico gibson reissue 57 con long tenon e pieno di colla animale.

 

 

NB# ogni riferimento a discussioni già affrontate in altri post è del tutto non voluta o casuale.  :P

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè ce l ho io qui in ufficio!

 

Ah, dio santo ecco dov'era!

Poi rimandamelo che ogni tanto sarebbe il caso lo presentassi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli americani hanno una cultura musicale (chitarra in particolare) nettamente superiore alla nostra soprattutto per quanto riguarda Blues/Rock/Rap ed evoluzioni moderne di questi generi,( :sorrisone:  :sorrisone:  infatti riescono a suonare knocking on heaven's door in Sol minore cosa che noi itagliani diamo per impossibile, noi non la suoniamo manco in Sol ma in Mi minore che la visualizziamo meglio)  :sorrisone:.

Il groove il 50% dei musicisti che conosco non sa manco cos'è, questo perchè la maggior parte dei chitarristi impara ad orecchio e suona a pappagallo ed in un contesto di improvvisazione non tutti hanno l'intuizione di ascoltare quello che stanno facendo gli altri associandosi ritmicamente, si limitano a trovare la tonalità e partono ndo cojo cojo.

 

 

Queste due poi sono due purchiacche da svenimento, e le farei giocare con il mio orsetto gommoso a forma di manico gibson reissue 57 con long tenon e pieno di colla animale.

 

 

NB# ogni riferimento a discussioni già affrontate in altri post è del tutto non voluta o casuale.  :P

Concordo! E aggiungopure che e' impossibile trattare un argomento serio di qualsiasi tipo quando c'e' di mezzo la gnocca.

 

Ad un certo punto comicia a scrivere il pisello :banana: :banana: :banana: :banana:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho avuto la stessa reazione quando mi è capitato di andare a Londra a sentire un po' di musica dal vivo.

Abituato a quello che si sente in giro a Milano, è proprio un'altra dimensione.

 

Parlando invece di musicisti professionisti che fanno tour di più ampio respiro, sono sicuro che anche in Italia, nel nostro piccolo, qualcosa abbiamo da dire.

Magari a livello di produzione e scelte artistiche che influiscono sul risultato finale ci sono differenze, ma anche noi abbiamo musicisti di qualità, alcuni anche in grado di esprimere un po' di groove.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rimango sempre più basito dalle ingenti, enormi risorse che si impiegano per perpetuare tale musica demmerda, per carità "ben suonata".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io rimango sempre più basito dalle ingenti, enormi risorse che si impiegano per perpetuare tale musica demmerda, per carità "ben suonata".

Lsscia stare i gusti son gusti,io ho messo due video qualsiasi,ma basta guardare ad esempio il Dave Letterman Show quando suona la band residente o uno dei tanti gruppi anche semisconosciuti per capire che li e' proprio un altro mondo hanno un sound ed un tiro notevoli.

In Italia anche orchestre formate da musicisti seri in confronto sembra la banda del paese,senza fare nomi...a parte qualche rara

eccezzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E viva la Figa.

troppotalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sto portando avanti studi di Groove per il feeling sditalinizzante della fregnuocca in umido, il groove ritmico e fondamentale per fa si che tutto risolva sulla fondamentale, che può cambiare secondo il feeling del momento, si può risolvere su seno, culo, mattonella....cuscino.......reissue True Historic della Tipa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui la discriminante privncipale è quanti microfoni riesci a far sparire negli orifizi delle signore.............la musica e un altra cosa------questa è merda per le masse--------------

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui la discriminante privncipale è quanti microfoni riesci a far sparire negli orifizi delle signore.............la musica e un altra cosa------questa è merda per le masse--------------

Eppure ce ne fosse di queste signore che fanno musica dimmerda nei locali al posto dei soliti 5 scemi de paese convinti d'esse i pinkfloyd, sarei tutte le sere a senti musica dimmerda :banana:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scusate eh.... Io sono il primo che ammiro gli ammeregani (per alcune cose, sia chiaro non per tutto) ma da qui a dire che gli italiani non sanno cosa sia il groove... dai ragazzi non spariamo bombe a grappolo... Poi che all'italiano medio piace sempre la solita canzone ammuffita che parla d'amore con arrangiamenti pop, beh questo é vero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me questa musica piace.

Anzi, i concerti di cui serbo un ricordo migliore sono propio quelli in cui ho suonato, riarrangiando pesantemente (ma non in chiave stupirock) pezzi del genere.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×