Vai al contenuto
Max_KrazyKat

CHRONO DELAY PROVIDENCE VS STRYMON DIG

Recommended Posts

Il DIG ha tre preset???? 

 

preset/sound/type puoi chiamarli come vuoi: 24/96, adm e 12 bit.

chiaramente non sono settaggi che ti puoi salvare e richiamare, questo no.

io che sono old skool li chiamo preset, senza tante pare :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahh ok...pensavo avesse tre preset da poter richiamare a piacimento! 

La tua descrizione di questo pedale ha dato la spinta definitiva al mio novadelay verso il cestino dell'immondizia...a livello di suono, per quanto dici, sembra proprio tutto ciò che mi serve..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, mi ero spiegato male.

in effetti la parola "preset" trae in inganno...

io l'ho comprato a scatola chiusa ascoltando le demo su youtube. ed il pedale suona davvero così.

la cosa che mi ha lasciato più a bocca aperta è come reagisca con i pedali di gain.

cioè all'inizio pensavo che lo avrei usato solo per i puliti e avrei tenuto i memory lane 2 per i distorti... poi mi sono dovuto ricredere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spendo due righe sul mio attuale pedale preferito, cioè il DIG.

Rispetto al Capistan non sparisce, anzi... Le ripetizioni hanno uno "snap" e una dinamica che non ho mai sentito in nessun altro delay.

Puoi scegliere tra true bypass e buffer. Hai il tap tempo. Se tieni premuto il tap le ripetizioni continuano in modo circolare.

Il percorso del segnale dy è analogico. La modulazione è spaventosamente bella. Hai due delay separati che puoi sovrapporre e manipolare come vuoi, con pattern ritmici che non esistono in nessun altro pedale, e non parlo di cagate inutili da video su youtube... Sono tutti setting usabili realisticamente in una band.

Hai tre preset fantastici, con "colorazioni" (e dinamica) diverse che suonano spaventosamente bene sia in pulito che con una distorsione massiva. Va benissimo anche con i fuzz.

Poi se ti piace il rosa... :sorrisone:

 

azz... tu si che sai come mettermi nei guai!!!!

 

chi si vende un DIG?  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apposto...sabato ho una data importante con la band...dopo di questa via il nova e mi metto alla ricerca di un DIG! 

 

Alle 14.45 è venuto a mancare Portafoglio. Ne danno il triste annuncio i figli Conto e Corrente, la moglie Carta, il fratello Credito ed i bancari tutti!   :priest:  :priest:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alle 14.45 è venuto a mancare Portafoglio. Ne danno il triste annuncio i figli Conto e Corrente, la moglie Carta, il fratello Credito ed i bancari tutti!   :priest:  :priest:

"e non dire che non eri stato avvisato"

fortuna che pomeriggio ho piazzato l' HBE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuppo la questione, ma il Providence ha funzioni buffer/trails?

Ho avuto il DLY4 che ritengo rimanga il migliore digitale passato dalle mie parti

Se puoi provalo che ne vale proprio la pena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando mi so pigliato il Replica mi son chiesto se avessi sentito la mancanza delle code a pedale disattivato. La risposta è sì, ma se il pedale suona bene (come ho in testa che deve suonare un delay) ne posso fare a meno.

 

COmunque DD7, DD20, echo park, Nova delay, Hardwire dl8, subdecay echobox. Il problema è che nessuno di questi è abbastanza sciccoso da finire nella tua board.

 

Forse il memoty lane jr potrebbe fare al caso tuo, ha anche le modulazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ne pensi di questo?


Non ho avuto modo di approfondire ma già il solo fatto che sembra il pannello della delorian di Ritorno al futuro vale la pena di comprarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato il Chrono Delay diverso tempo fa, ma non ne conservo un ricordo chissà quanto eccezionale.

A mio avviso, il rapporto qualità/prezzo non è buono.

Infatti fa cagare. Lo provai con Lurch.

Mi fa rabbrividire solo l'idea che possa essere comparato con il DIG.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×