Vai al contenuto
Mirko

Gurus 1959 Double Decker

Recommended Posts

oh, visto che si parla di prezzi, quanto viene il double decker? Sulla carta è il pedale che sto cercando da tempo.

Ma le dimensioni invece?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari un'altra volta con piacere. Per ora sono a Bologna solo di passaggio ma più in la chissà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella recensione...il pedale mi incuriosisce molto...

Concordo sulle impressioni di Mirko su chicco e gurus...io ho l'Echosex e non escludo di prendermi anche questo.

X Mirko...Ma la simulazione di cassa come è rispetto al cab clone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella recensione...il pedale mi incuriosisce molto...

Concordo sulle impressioni di Mirko su chicco e gurus...io ho l'Echosex e non escludo di prendermi anche questo.

X Mirko...Ma la simulazione di cassa come è rispetto al cab clone?

Ema, sinceramente sono due cose diverse....

Nel senso, con la di del 59 tu il tuo ampli lo escludi, con il cab clone invece hai il tuo ampli.

Diciamo che come sistema stand alone il 59 buttato in scheda audio e il floor1 attivato è veramente valida come soluzione per registrare

Devo provare a fare una cosa.....registrare due tracce parallele cab clone e di (quindi doppiare il segnale): secondo me potrebbe essere molto ma molto interessante (praticamente sarebbe una sorta di stereo)

Per dare un idea di massima....di diretta in scheda con floor1 ha tanto di retrogusto di plexi nel cab clone

Spero di aver reso un minimo l'idea

Giusto per la cronaca relativamente all'articolo visto che sono citati anche i prezzi nei vari commenti: io non sono minimamente affiliato a chicco/gurus: la mia è recensione da possessore dell'oggetto regolarmente pagato ad un negozio (non a loro quindi)

Giusto per togliere qualunque dubbio

M

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente sono veramente stragasato con questo pedale e la recensione di Mirko non fa altro che peggiorare la situazione. Inoltre a me esteticamente piace pure molto quindi direi che sono realmente fottuto. Peccato solo che in negozio non avessero un bogner blue per fare un confronto con qualcosa che conosco bene. La testatina poi mi ha veramente stregato sia per il suono con cui mi trovo molto a mio agio che soprattutto per le dimensioni/peso ridicole per una 50w. Ragazzi cazzo pesa un quarto di una testa tradizionale. Non so come hanno fatto ma hanno fatto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non abbiamo fatto magie.. È che molti applicano concetti simili all'invidia del pene nel dimensionare i trasformatori.. Non c'è nulla di miniaturizzato o smd o altro.. Solo che Guglielmo le pcb da sempre le sbroglia a mano e occupa gli spazi giusti in mpdo razionale, poi lo chassis in Ergal pesa niente..

Poccolo step back.. Non ho presente il cab clone di cui parlate.. Mi documenterò, comunque volevo dire che la DI del 59DD va anche in parallelo con l'uscita del pedale... Non esclude l'ampli.. Si puo andare contemporaneamente all'ampli e al banco..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cab clone è un carico fittizio con simulatore di cassa...chiaramente non c'entra niente col vostro pedale, ma visto che sia io che Mirko lo abbiamo ed almeno io lo uso per suonare attaccandomi al PC od al mixer di casa x suonare in cuffia ed usando la mia testata...se con un pedale posso svolgere quasi la stessa funzione mi sa che posso iniziare a cercarlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, è la stessa funzione.. con il cab clone, l'unica differenza è che sfrutti anche il finale dell'ampli, prelevando il segnale dall'uscita speaker..

 

Ma dipende dall'ampli, se ha un finale molto lineare che colora poco, non c'è tutta sta differenza..

 

Posso dirti come abbiamo fatto la taratura del cab sim del 1959DD:

 

1959DD>Ampli 5015> 2x12V30>sm57 davanti. 

 

 - Il suono prelevato dal microfono messo nel mixer

 - Il suono prelevato dal DI emulated del 59DD in altro canale del mixer

 

Fatta la messa a punto dei filtri finché i due canali del mixer suonavano identici.

Poi ovviamente fatti mille test di verifica su altri mixer, su schede audio varie, ampli diversi etc..

 

La cosa figa è che può' essere utilizzato anche proprio come backup di un ampli, messo a fine catena, con qualche pedale davanti e altri nel suo loop, poi mandi il segnale al mixer della sala e tieni un monitor da palco per te come tua cassa, il resto lo mandi in sala o agli altri monitor dal mixer...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pero' se quello che ha detto Mirko è vero, finalmente potrei togliere di mezzo un minimo di 2-3 pedalini di gain...ok, andata, fanculo il bogner lagrange che mi sa non uscirà mai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pero' se quello che ha detto Mirko è vero, finalmente potrei togliere di mezzo un minimo di 2-3 pedalini di gain...ok, andata, fanculo il bogner lagrange che mi sa non uscirà mai!

 

Gigi, sono le mie opinioni eh....mio gusto personale etc etc......niente di assoluto.....

cmq sul togliere 2-3 pedali di gain sono pienamente convinto....

 

Piccola nota....visto che tutti parlano di bogner.....sinceramente secondo me non sono equiparabili come suono....

lo stesso bogner blue ha di suo un suono completamente diverso, in mia opinione. di quanto si tira fuori da 59

 

M

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko io sfrutto l'esperienza altrui!:-D sembra costruito su misura per me, diocan! A livello di rumorosita' com'e' messo?

 

sinceramente non ho sentito i classici rumori di frusci e sfrusci....anzi....molto silenzioso.

Forse si crea un minimo di rumore di fondo a gain sostenuti sul floor2

ma li siamo in territorio che Burzum forse usa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×