Vai al contenuto
B. Ste

Fender Stratocaster MCB 50TH Anniversary Custom Shop 2/50

Recommended Posts

Oggi finalmente ho ritirato una chitarra che puntavo da tanto...me ne sono innamorato per caso passando in un negozio vicino al mio paese, in un pomeriggio di cazzeggio, e il suo suono mi si é subito conficcato in testa ed ha finito per perseguitarmi per settimane (oltre che a essere molto bella...).

Note sul modello: é una serie Anniversary commissionata da Casale Bauer nel 2012 per il 50esimo della collaborazione tra la casa di distribuzione italiana e Fender e - in particolare - riprendono il modello 62 rivisionandolo leggermente con alcuni accorgimenti moderni (in primis il radius). Sono stati prodotti 50 esemplari in diverse finiture e colori, il mio é il numero 2 ed è in colore sunburst e finitura NOS ed ognuno ha sulla placca del manico il simbolo del CS più la sagoma del bel paese.

Vi fornisco qualche feedback "a caldo" (più o meno...l'avrò provata 50 volte prima di sganciare il grano ):

1) Suona come un pianoforte. Iper intonata e con le armoniche in evidenza, sempre. le note risuonano molto chiare in tutti i punti del manico e si sente da subito e in ogni contesto (pulito, Crunch etc) che i legni di manico e corpo sono stati scelti e accoppiati con attenzione e - perché no- un pizzico di culo

2) il manico é più cicciotto del solito (per una 62) e con radius 9.5", il che ti fa sentire subito a casa

3) i pick up sono veramente belli belli e i potenziometri di serie permettono un'azione di fino sulla dinamica ed il timbro. Il mix rende lo strumento versatile e all'occorrenza "marcio"

4) esteticamente curatissima, con un palissandro indiano scuro, compatto e con venature ben in vista, verniciatura senza sbavature e sunburst da sballo. Ultimo - ma non ultimo - il bellissimo acero Birdseye del manico....

Che dire....strafelice!!!!

Qualche foto (di merda - a breve qualche altra più degna di chiamarsi foto)

9ee172e5a0c4dda73c7c131f94dc100f.jpg

af3a52ea20e1ea6b423e3410c15ba51c.jpg

04053b92324f68950b97b819479eb300.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano, gia' sai :)

complimenti, chitarra bellissima e dal gran suono (imho buona forza ce l'hanno i pu di nonna alby).

Una delle migliori chitarre che ho avuto (se la giocava alla grande con la '62 relic CAR) e che da perfetto idiota smanioso di sperimentare permutai con un' assurda firebird elliot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima chitarra..complimenti.

 

Vedo che non ha l'abbassacorde, monte meccaniche staggered? Dovrebbero essere le stesse della Eric Johnson

 

Il prezzo si può sapere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano, gia' sai :)

complimenti, chitarra bellissima e dal gran suono (imho buona forza ce l'hanno i pu di nonna alby).

Una delle migliori chitarre che ho avuto (se la giocava alla grande con la '62 relic CAR) e che da perfetto idiota smanioso di sperimentare permutai con un' assurda firebird elliot.

 

le tue parole non hanno infatti aiutato a contenere la voglia di comprare :sorrisone:

 

 

Bellissima chitarra..complimenti.

 

Vedo che non ha l'abbassacorde, monte meccaniche staggered? Dovrebbero essere le stesse della Eric Johnson

 

Il prezzo si può sapere?

 

esatto le meccaniche sono staggered! trovata (non nuova -  ma in condizioni praticamente da nuovo) a 2200

 

Complimenti!

 

Thanks!!

 

 

Mi piace molto, soprattutto per l' acero occhiolinato del manico,  fai foto decenti però con queste non la valorizzi per niente! :bam:

 

infatti non ho resistito a fare delle foto, ma sono cosciente del fatto che le foto fatte sono delle ciofeche :lol:  a breve provvederò (ho bisogno di essere a casa di giorno :facepalm: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, ce l’hai ancora la chitarra?

Io sto cercando una strato che suoni veramente bene senza spendere una follia, cioè vorrei stare sotto i 3000...

La MCB 50th suona bene?

Io avevo una bella reissue 62 che però nei cantini e nelle posizioni alte non “cantava”.

vorrei trovare una strato molto risonante, al di là del Custom shop, masterbuilt ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/30/2022 at 10:59 PM, Louisguitar said:

Ciao, ce l’hai ancora la chitarra?

Io sto cercando una strato che suoni veramente bene senza spendere una follia, cioè vorrei stare sotto i 3000...

La MCB 50th suona bene?

Io avevo una bella reissue 62 che però nei cantini e nelle posizioni alte non “cantava”.

vorrei trovare una strato molto risonante, al di là del Custom shop, masterbuilt ecc.

 

ciao! ritardo mega nella risposta, cmq sì! è ancora con me e non se ne va! Se ne hai trovata una a una cifra che ti può andare bene direi di andare....cmq provala! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/1/2022 at 12:56 AM, Gibsobsessed said:

Ottimo colpaccio...spettacolare e senza impegnare un rene... 

 

beh sì...ma era anche 7 anni fa! per una CS un bel prezzo...anche se "ai tempi" si poteva trovare anche a meno (ma da privato)...però quando una suona bene e la provi...ciao....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce n’è una sul mercatino, relic e con l’humbucking al ponte, non é proprio a buon mercato, però sembra Interessante.

Il punto è che con le relic non so mai se la chitarra è stata invecchiata solo dall’azienda o se é stata rovinata dal proprietario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Louisguitar dice:

Ce n’è una sul mercatino, relic e con l’humbucking al ponte, non é proprio a buon mercato, però sembra Interessante.

Il punto è che con le relic non so mai se la chitarra è stata invecchiata solo dall’azienda o se é stata rovinata dal proprietario.


cambia molto? Le si compra proprio perché son conciate da sbatter via

se è verosimile, il relic va bene sia finto che vero (che poi in realtà è al contrario) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero relic per i puristi del “come mamma Fender l’ha fatta” è quello del cs mentre quello finto è del proprietario

 

quello di Fender è fatto in laboratorio mentre il proprietario magari l’ha pure suonata oltre che sbregata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono arguto ehhhhhhh ?!? Un pensatore fatto e finito , pure un po’ relic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, Fra said:

Il vero relic per i puristi del “come mamma Fender l’ha fatta” è quello del cs mentre quello finto è del proprietario

 

Puristi del relic:

https://images2.corriereobjects.it/methode_image/2020/11/15/Spettacoli/Foto%20Spettacoli/furio-cf-cropped-39-0-1061-800.jpg?v=202011170817

😄

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×