Vai al contenuto
marrissey

Helix e ampli multicanale

Recommended Posts

Purtroppo non ho la helix e probabilmente ci starei pure dei mesi a capire come usarne il 5%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sorrisone:

 

Era solo per dire che a livello di possibilità di personalizzazione, il buon Pete non si è mosso dai due o tre utilizzi più convenzionali...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va be é che io su ste cose sono una nullità e mi era sembrato avesse fatto la moltiplicazione dei pani e dei pesci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu ce l'hai giusto? Come la usi? Ti trovi bene?

 

mi ci trovo benissimo per quanto posso dire di farne un uso molto superficiale, sicuramente non ne sfrutto al 100% le potenzialità, il tempo è poco e la pigrizia è tanta

la uso come semplice pedaliera multieffetto, messa in front all'ampli. Ho programmato una ventina di suoni, tutti quelli che uso nei 2 gruppi in cui suono e per ora non sento la minima mancanza dei pedali. Qualità degli effetti superba, vibe e mistress imbarazzanti, ma davvero potrei citarli tutti, compresi quei crunch leggeri che ho sempre trovato insopportabili in prodotti digitali di vecchia generazione. Per me è stata una svolta notevole, conto quanto prima di ricopiare tutti i miei suoni aggiungendo a ognuno una simulazione di ampli per avere la possibilità di lasciare l'ampli a casa in qualche occasione. Guido mi parlava di impulsi di cassa di qualità molto elevata che possono essere scaricati a parte, ma io sono una capra sull'argomento per cui spero di riuscire a approfondire meglio le possibilità offerte dalla macchina prima di ricorrere a finezze esterne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ci trovo benissimo per quanto posso dire di farne un uso molto superficiale, sicuramente non ne sfrutto al 100% le potenzialità, il tempo è poco e la pigrizia è tanta

la uso come semplice pedaliera multieffetto, messa in front all'ampli. Ho programmato una ventina di suoni, tutti quelli che uso nei 2 gruppi in cui suono e per ora non sento la minima mancanza dei pedali. Qualità degli effetti superba, vibe e mistress imbarazzanti, ma davvero potrei citarli tutti, compresi quei crunch leggeri che ho sempre trovato insopportabili in prodotti digitali di vecchia generazione. Per me è stata una svolta notevole, conto quanto prima di ricopiare tutti i miei suoni aggiungendo a ognuno una simulazione di ampli per avere la possibilità di lasciare l'ampli a casa in qualche occasione. Guido mi parlava di impulsi di cassa di qualità molto elevata che possono essere scaricati a parte, ma io sono una capra sull'argomento per cui spero di riuscire a approfondire meglio le possibilità offerte dalla macchina prima di ricorrere a finezze esterne

 

Se ti serve aiuto per gli IR, sai come trovarmi...  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su afcebook la scorsa settimana ho visto una discussione interessante, un pazzo scatenato che suona dal vivo usando il Kemper come ampli e la Helix per qualsiasi cosa concernente gli effetti.

A sua detta non c'è paragone, kemper per la pasta del suono rispetto al rispettivo amp originale ed Helix inarrivabile come qualità effetti rispetto al K

 

Insomma la soluzione è semplice

Basta comprarli entrambi  :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tommy mi fai un corso?

 

 

Grande Daniele, video tutorial a puntate in italiano a petto nudo e bandana in testa, con telefonate da casa e ricchi premi!

 

Il video tutorial non lo saprei fare, per me è più semplice capire le esigenze e trovare le soluzioni.

Possiamo decidere un orario comodo per tutti e fare una videochat di gruppo con Skype...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Saltate le parti parlate...

 

E perché? Sono così profonde e piene di significato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è il tipo che è un nano o la helix che è enorme?

 

la Helix è grande, dovendo inglobare anche l'hardware. Però ha inglobato anche il pedale di espressione/volume che invece il K non ha

considera che il kemper remote è

 

42cm (w) x 18cm (d) x 7,5cm (h) per 2,9 KG

 

e l'Helix invece

 

55,8 x 30 x 8,5 cm, weight: 6,6 kg

 

Alla fine resta una dimensione accettabilissima per quello che offre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS:i sample del cinese non mi piacciono per niente, giusto un minimo il clean intorno ai 9 minuti. Invece crunch e lead proprio tamarri da guitar rig

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei te che sei un Dumbleista

Ma a me piacciono i crunchettoni, mica solo i suoni gay...

Ho sentito sample del Helix che gli rendono più giustizia, questo intendevo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno qui ha preso il fractal? Io vorrei farmi una di queste tre macchine e sono molto ma molto indeciso.

Se ti interessa l'Helix prenderei in considerazione l'AX8, quella sulla carta sembra una gran macchina. In generale comunque aspetterei ancora qualche anno: secondo me la prox generazione di apparecchi digitali farà davvero il salto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×