Vai al contenuto
ACsteve427

Strymon El Capistan

Recommended Posts

Ma penso proprio che per ciò che mi serve lo preferisco all'empress... che uso solo in tape e normal.

In Tape il Capistan è senz'altro superiore, non fosse altro che per la versatilità: in fondo con il Superdelay hai solo 3 preset già fatti (molto belli) più o meno modellabili con i miniswitch, col Capistan puoi modificare tutti i parametri possibili e immaginabili. Però il suono che tiri fuori dal Superdelay in modalità Normal e Tap (delay classico digitale di qualità) col Capistan non ce lo tiri fuori manco morto, questo è un dato di fatto. Quello che intendo dire è che il paragone fra i 2 secondo me ha poco senso per il semplice fatto che uno è un emulatore di Tape Echo, l'altro un delay multifunzione: è chiaro che nel tape echo il pedale specializzato vince, come tuttofare invece vince ovviamente il multifunzione... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ehe... piu che altro penso nessuno abbia un brigadier... non mi pare abbia riscosso molto successo.

Beh, la ragione mi pare abbastanza ovvia: se devo spendere 300 euro per un digitale che emula l'analogico mi piglio un analogico di qualità... :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai molta ragione da vendere juanka...

infatti domani devo vedere come mi trovo. Infatti, parlo solo per l'uso che ne faccio io. Non in assoluto. :)

avrei un mezzo gancio per dare in permuta parziale l'empress per un moog delay.. ma non so se me la sento.

Perchè l'empress è bello bello.

Devo rifletterci su.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Però il suono che tiri fuori dal Superdelay in modalità Normal e Tap (delay classico digitale di qualità) col Capistan non ce lo tiri fuori manco morto, questo è un dato di fatto.

Pheew, questo Capistan mi piace sempre di più!

avrei un mezzo gancio per dare in permuta parziale l'empress per un moog delay.. ma non so se me la sento.

Occhio che il Moog è bellissimo e unico come tutti i Moogerfooger , ha il loop, un secondo di ritardo ecc ecc ma è veramente molto scuro... non lo so se esce bene nel mix.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come si comporta il Capistan con il Tap Tempo?

Io ho un brutto ricordo del Replica in tal senso: mi sembrava molto impreciso.

Il DD7 con external switch mi sembra ad oggi impareggiabile.

Il TIme Factor che sto usando è una macchina un po' troppo complessa...

Mi chiedevo, appunto come lavora il Cap. Se è preciso, facile immediato, ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai vari tap tempo. in modalità fixed A hai 1\16, in B ottavo puntato, C 1\4.

Poi nelle altre modalità è un normalissimo tap tempo. Io mi trovo bene. Mi pare preciso.

Lo so andtrea, per questo mi interessa davvero tanto,. Perchè sarebbe diverso dagli altri delay che ho.

Facendo post rock vorrei proprio una roba più scura dello skreddy, per le parti tranquille e ambientali.

Solo mi scazza molto dare via l'empress, per avere un altro non tap tempo delay.

Grazie del warning cmq! :sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

torno ora dalle prove... e devo quotare juanka.

L'empress ha un suono molto più nitido e intellegibile per varie cose, quindi mi sa che o resto empress+skrecho in board principale, o empress+capi.

Ci devo smanettare un pò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

torno ora dalle prove... e devo quotare juanka.

L'empress ha un suono molto più nitido e intellegibile per varie cose, quindi mi sa che o resto empress+skrecho in board principale, o empress+capi.

Ci devo smanettare un pò.

Te lo dicevo, è la cosa più logica. Skrecho e Capistan sono entrambi emulatori di tape echo, averli entrambi in pedaliera è un lusso non indifferente che ti puoi concedere solo se hai davvero spazio da vendere. Il Superdelay appartiene ad un'altra famiglia, ha molto più senso avere SD+Capi o SD+Skrecho che Capi+Skrecho... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco.. questo era il tentativo che volevo fare domenica, che abbiamo più tempo in sala per smanettare.

Per ora ce l'ho a metà.

Vi tengo aggiornati.

Solo che provando la scaletta per il prossimo live non potevo mettermi a smanettare troppo se no mi fanculizzavano! :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, fra i pedali i Moogerfooger per me hanno un fascino particolarissimo.

Solo alcuni vecchi Ibanez, forse il Klon oro e pochi altri mi affascinano esteticamente e "magicamente".

Il Moogerfooger Ring Modulator e l'AD80 sono gli unici che resistono ad anni di folle gas e traffico nella mia pedaliera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco.. questo era il tentativo che volevo fare domenica, che abbiamo più tempo in sala per smanettare.

Per ora ce l'ho a metà.

Vi tengo aggiornati.

Solo che provando la scaletta per il prossimo live non potevo mettermi a smanettare troppo se no mi fanculizzavano! :TRyeh:

Minchia Rob, è quello di sicuro! Se lo tieni a metà suona già moooolto più scuro!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonatemi.. eheh... rimedierò.

Ma oggi non c'ho pensato proprio. Poi tornando in macchina mi è venuto in mente.

Grazie per la conferma.

Vi farò sapere.

Cmq pedalone!!! Sono contentissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo 3d per me è dannosissimo, il delay insieme al wah sono gli unici pedali che trovo obbligatori.

Fosse per me mi farei una scaffalutura piena di wah e delay, a rotazione con empress, strymon, skreddy,toneczar :sbav: :sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sto scherzando,ma mi spiegate che godimento trovate nel risentire una cosa che avete appena suonato,mentre ne suonate un'altra?!??!? :TRyeh::TRyeh:

Voglio dire,cosa trovate di tanto fondamentale in un delay? veramente,mi interessa :popcorn::popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il delay diventa ritmico o aggoiunge atmosfera, o aggiunge pienezza alle note. Dipende da come lo si usa.

Suonando tre note,un passaggio senza senso, col delay settato bene, sembri pure bravo a suonare! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il delay diventa ritmico o aggoiunge atmosfera, o aggiunge pienezza alle note. Dipende da come lo si usa.

Suonando tre note,un passaggio senza senso, col delay settato bene, sembri pure bravo a suonare! :TRsorrisone:

Non mi hai mica tanto convinto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scherzi??? Il delay è un effetto irrinunciabile! Usato in modo "atmosferico" dona una profondità e un calore non ottenibili altrimenti. Usato in modo ritmico invece regala "tappeti" sonori che contribuiscono ad abbellire notevolmente un pezzo: pensa a canzoni come "Run Like Hell" o "Where The Streets Have No Name" senza il delay... :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma scherzi??? Il delay è un effetto irrinunciabile! Usato in modo "atmosferico" dona una profondità e un calore non ottenibili altrimenti. Usato in modo ritmico invece regala "tappeti" sonori che contribuiscono ad abbellire notevolmente un pezzo: pensa a canzoni come "Run Like Hell" o "Where The Streets Have No Name" senza il delay... :blink:

La prima non la suono e la seconda mi fa cagare :TRyeh::TRyeh::TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima non la suono e la seconda mi fa cagare :TRyeh::TRyeh::TRyeh:

Allora sei senza speranza. Vabè, che ti frega, hai più spazio per gli altri pedali... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho lo Skrecho,il DMM vintage e l'AnalogMan,mica sto dicendo che non li uso. E' che non capisco come si possa godere nel sentire un delay,X me è solo un colore al suono ,non IL suono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho lo Skrecho,il DMM vintage e l'AnalogMan,mica sto dicendo che non li uso. E' che non capisco come si possa godere nel sentire un delay,X me è solo un colore al suono ,non IL suono.

Hai ragione, ma per me i delay sono come il sale e il pepe sul filetto, sono solo spezie, non la portata principale, ma senza tutto mi sembra insipido... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×