Vai al contenuto
Enrì

J.Rockett The Dude

Recommended Posts

E tte credo, siamo in pieno territorio profumieria

Comunque secondo me tutti questi pedali dumbloidi compresi gli stessi ampli di quella specie per farli rendere vanno suonati in un certo modo, è una questione di tocco e di feeling tra tocco e chitarra. Non sono secondo me facili e immediati, tipo tac accendo e ho il suono dumble...no, il " suono" dumble ce lo devi mettere di tuo se no col cavolo che salta fuori...spero di essermi spiegato

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dice Enrì, il video di Pete Thorn non è niente di che per chi cerca quel genere di sonorità.

Piuttosto per chi vuole fare coming out e tirare fuori la profumiera latente questo mi pare il migliore in rete:

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suona bene con strato, tele e Les paul, va da clean boost fino a dumble style. Ed è pure bello e coi pot furbi.

Qua tocca scucire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dice Enrì, il video di Pete Thorn non è niente di che per chi cerca quel genere di sonorità.

Piuttosto per chi vuole fare coming out e tirare fuori la profumiera latente questo mi pare il migliore in rete:

 

 

 

bravo, questo è il video che mi ha fatto innamorare del pedale...Poi il 90% di quelli di N-Stuff so checche quindi chi meglio di loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque nel video mi pareva strano che la suhr coi pick up stock che sono di solito abbastanza aperti e un filo moderni, suonasse così. Difatti nei titoli dice che monta dei barden s-deluxe chunky. Qualcuno li ha provati?

Però esteticamente non paiono dei barden. Boh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suona bene con strato, tele e Les paul, va da clean boost fino a dumble style. Ed è pure bello e coi pot furbi.

Qua tocca scucire.

 

:facepalm: :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio pensiero su sto Dude è tutto in questo post multicitazione...

 

 

 

 

Gas a tutto spiano.

 

 

:facepalm:

 

 

Suona bene con strato, tele e Les paul, va da clean boost fino a dumble style. Ed è pure bello e coi pot furbi.

Qua tocca scucire.

 

 

:facepalm: :facepalm:

 

 

:facepalm: :facepalm: :facepalm:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però esteticamente non paiono dei barden. Boh.

a prima vista di Barden vedo solo quello al ponte (infatti nei titoli c'è scritto Barden pickup e non pickupS).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a prima vista di Barden vedo solo quello al ponte (infatti nei titoli c'è scritto Barden pickup e non pickupS).

Che caratteraccio Enri

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul video di n stuff quando va al ponte non piace neanche a me! si ingolfa troppo

 

bellissimo anche il suono al ponte.

Probabilmente l'unico problema di questo pedale è se uno cerca di farlo suonare NON dumble (presumo eh, ma io non cercherei altri suoni in questa scatoletta nera, piuttosto uno si compra altro).

 

Sarebbe come comprarsi il nuovo JRocket plexy style e poi scrivere non mi piace, è poco smooth, per niente levigato ecc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a prima vista di Barden vedo solo quello al ponte (infatti nei titoli c'è scritto Barden pickup e non pickupS).

E a seconda vista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Enrico ma in pratica il controllo ratio stabilisce quanto del boost dato dal volume entro nella sezione di distorsione?

Leggendo il manuale dicono che il controllo treble è un secondo volume, in pratica fa da master volume?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa cosa del treble non mi risulta..

Il treble fa quello che ti aspetteresti ovvero controbilancia la perdita di alte frequenze data dal controllo di Deep il quale se incrementato rende più medioso il suono e quindi più povero di alte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi non ascoltasse lo scantinato posto anche qui una base sulla quale ho suonato con il Rockett The Dude questo per dimostrare sul campo le ottime impressioni che ho avuto fin dall'inizio (perdonate il doppione per chi l'avesse già sentito).

Listen to AllGoodTime by Enri #np on #SoundCloud

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×