Vai al contenuto
Max_KrazyKat

AC BOOSTER e BB PREAMP

Recommended Posts

Il mio viaggio attraverso il mondo degli od pare essere senza sosta.

 

Nelle decine di od avuti e provati non ho mai, non so neanche io perchè, affrontato seriamente il mondo Xotic. Probabilmente perchè non mi piacciono esteticamente.

Ma li vedo spesso in pedaliere di gente che amo e allora ho pensato che è ora di provarli.

che ne pensate?

soprattutto quale prendere?

 

AC BOOSTER

AC BOOSTER COMP

AC PLUS 

 

BB PREAMP

BB PREAMP COMP

BB PREAMP MB

BB PREAMO TIMMONS

BB PREAMP PLUS

 

Differenze?

 

Ho capito la differenza tra AC e BB abbastanza evidente dalle demo... ma mi sfugge la differenza fra i vari modelli e quale converrebbe prendere

Scatenatevi

thanks!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I Plus sono 2 pedali in uno, i Comp hanno uno switch a 3 posizioni per il livello di compressione, il BB di Timmons equivale al BB Comp con lo switch della compressione nella posizione giù.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ho capito la differenza tra AC e BB abbastanza evidente dalle demo... ma mi sfugge la differenza fra i vari modelli e quale converrebbe prendere

 

thanks!!!

Beato a te io sarei ancora indeciso fra AC e BB...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto l'RC boost, linearissimo e con un eq attiva notevole

poi ho avuto anche il BB preamp in una versione splendida polished copper, ma il pedale, A ME, faceva defecare non poco. Chissà forse non l'ho capito... :) mediosetto e vuotino nelle varie marshall in cui lo infilavo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho avuto il BB Preamp per parecchi anni,gran pedale,buca il mix che e' una meraviglia,equalizzazione efficacissima,suona compresso pero',quindi se non ti piace l'overdrive compresso,meglio l'AC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esperienze mie dal vivo: il bb buca che è una gioia, lo senti anche dopo due ora di volumi spropositati. ho avuto più problemi con altri pedali, la sensazione di sparire proprio (tipo con un simil jan ray)

Uilli è la prima volta che sento che io jan ray sparisca nel mix, non ho ancora avuto esperienze, C'è qualcuno che conferma? Scusate l'ot...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti dico che probabilmente microfonato si sente bene ma dall'ascolto diretto io ho avuto l'impressione del muting, per tornare a sentirmi ho dovuto alzare il volume. il bb l'ho sentito distintamente tutto il tempo sia in spia che diretto dall'ampli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il BB l'ho avuto per qualche giorno tanto tempo fa e mi era sembrato un ottimo od ts in stile ts ma un pò troppo anonimo.

 

Il problema è che quando mi capita di sentire gli xotic in qualche live invece spaccano di brutto. Suono bello presente e probabilmente è coerente con quello che dite riguardo al BB

 

Per ora ho deciso di prendere un AC PLUS ... vi farò sapere le impressioni appena arriva.

 

p.s.

mi fa strano sentire che il jan ray non esce dal mix... pensavo l'opposto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto l'RC boost, linearissimo e con un eq attiva notevole

poi ho avuto anche il BB preamp in una versione splendida polished copper, ma il pedale, A ME, faceva defecare non poco. Chissà forse non l'ho capito... :) mediosetto e vuotino nelle varie marshall in cui lo infilavo

 

Stessa impressione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il BB piace tantissimo, anche se compresso e non molto dinamico.

Mi "marshallizzava" il suono dell'ampli ammorbidendolo dove era più spigoloso.

 

L'AC invece l'ho provato poco ma non mi aveva colpito granché: un buon overdrive ma non mi ha fatto gridare al miracolo.

 

Per la scelta, dipende da ciò che cerchi e devi farci. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho il BB comp Custom Shop che non ho potuto confrontare direttamente con Il BB Standard. Per me e' un gran pedale e lo switch a tre posizioni permette di ottenere 3 livelli di compressione differente . Nella prima posizione e' molto dinamico e la compressione e' pari a 0, la seconda posizione e' il suono dello standard e la terza e' quella del BB serie Andy Timmons, perciò moooolto compressa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono ancora in fase di sperimentazione e tengo nella stessa pedaliera VDL overdrive, BB standard e creamtone usandoli con un bassman.

A basso gain preferisco il VDL, mi sembra più ricco e complesso. Il BB non mi pare così brutto come descritto, abbastanza compresso, ma non in maniera per me fastidiosa.

Non ho ancora deciso se tenerlo, mi dispiacerebbe troppo sostituire il creamtone.

Confermo il fatto che buchi benissimo il mix. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...per me l'RC è il miglior clean boost esistente, l'AC è un simil-ts ma nettamente migliorato, il BB è sempre su quella scia ma è sicuramente più compresso e offre più gain. Tanti usano il BB con booster sporco...secondo me l'AC è NETTAMENTE più indicato per fare quel lavoro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di tutto il lotto ho provato l' AC Plus. Molto bello, specie sui single, più "stiloso" che cattivo a quanto ricordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'Ac plus mi è arrivato e... è scattato l'amore.

 

Devo dire che all'inizio non sono rimasto colpito ma piano piano ho capito come regolarlo e sono passate due ore.

I due canali insieme sono davvero belli e abbastanza spinti per un bel suono anni'70

Provato su jtm45, ac30hw, twin reverb e bassman e mi è piaciuto su tutti con le opportune modifiche ai controlli.

 

Che vi devo dire... di base è un ts e si sente ma è anche molto diverso da un ts. Morbido, equilibrato grazie ai tre controlli per i toni. Il canale distorto è pieno... poco originale o particolare ma fa il suo lavoro.

Spinge ottimamente qualsiasi cosa ci si mette dopo.

Insomma mi è piaciuto... ho deciso di tenerlo e ha preso il posto del vecchio king of tone che riesco ad apprezzare solo a volumi alti.

 

Adesso sono in gas da bb plus ovviamente per accoppiarli... ma c'è anche l'earthquaker dunes che mi gasa da matti...  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio BB è fisso in pedaliera da un 5/6 anni buoni, ho sempre trovato molto utile l'eq attiva. 

Pedale validissimo a patto di non tenere il drive troppo alto e di usarlo sempre con un ampli a buoni volumi (magari non proprio pulito)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il BB è stato l'ultimo pedale che ho venduto quando ho fatto il repulisti della pedalboard...

Me ne sono pentito nell'istante stesso in cui l'ho dato via.  :facepalm:

 

"Ma tanto ti ripiglio... che ti ripiglio, ti ripiglio."  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×