Vai al contenuto
Entry Level

Suono sempre ingolfato- telly fender usa.

Recommended Posts

Guest Piccoloandre

Faccio un'altra previsione, sarà azzeccata come quella nel 3d dei Cornish?

 

Per me il nuovo utente non ha più di 48 ore di vita su questo forum.  :lol:

Ti piacerebbe?????  :sorrisone: 

Alberto_Sordi_I_vitelloni_bis.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Piccoloandre

Faccio un'altra previsione, sarà azzeccata come quella nel 3d dei Cornish?

 

Per me il nuovo utente non ha più di 48 ore di vita su questo forum.  :lol:

anzi Vi piacerebbe?????  :sorrisone: :sorrisone:

concorsoINVENTAMOSTRI-DIECUT.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Azz! Il tuo collega cazziatore e' peggio di me! Comunque c'e' da dire che ci sono persone che gli effetti non li sanno propio usare, e non parlo di riuscire a tirare fuori/imitare determinati suoni ma parlo proprio di avere un suono decente usandoli. Ad esempio le ribattute del delay.....cazzo, a volte provo con persone che non si rendono conto che il suono si impasta e tutto l'ensamble del gruppo ne risente perche' usano settaggi estremi. Oppure dico io, cazzo di budda, ma non senti che quando attacchi il distorsore la differenza di volume con il suono pulito e' spropositata?!?! Te lo devo dire io!?!? Sei sordo??? O ancora quelli che usano il compressore su ogni cosa, sempre attaccato.....ma porca miseria, lo sai come funziona un dannato Comp? Ma il peggio del peggio, sono quelli che usano tutti i pedali assieme.......flanger, chorus, delay, compressore, distorsore, riverbero.....e sono straconvinti di avere un suono della madonna!!

Anche la scelta dei pick up e' importantissima; se un brano e' a causa degli accordi e del sound generale un brano scuro, il buon senso ti dice di cercare di avere un suono orientato sulle medio alte. L'equilibrio delle frequenze e' una delle cose piu' importanti nell'esecuzione di un brano, bisognerebbe sempre copire l'intero spettro delle frequenze.

E per chiudere:

quoto e straquoto, gente che come me' avra' sentito migliaia di dischi, suonato per anni e non sanno tirar fuori un suono decente ...ieri sera dopo aver suonato per piu' di un'ora si e' accorto che aveva settato l'ampli male...come al solito, per non parlare degli effetti. :facepalm: sempre sto cappero di suono secco, grattato, privo di sustain ed effettato extreme...irritante.

 

Il suono telecaster lo conosco bene, se parliamo del pu al ponte son d'accordo, da quello che sento ha un nocaster (inconfondibile), pero' nella posizione di mezzo e al manico sicuramente dei suoni piu' dolci potrebbe tirarli fuori...poi dipende dai pu, ho sentito una american deluxe con degli SCN che erano burro, uno dei suoni piu' belli che abbia mai sentito, caldi e avvolgenti, riuscivano a suonare bene anche con un solid state...poi de gustibus.

 

 

Entry ma perché non porta il suo ampli in sala? Io con i valvestate e strato ho sempre avuto problemi: O alti acidi e duri o oppure ovattati e inesistenza nel mix

Alti acidi e duri...hai appena descritto il suo suono, quando dico suono secco, grattuggiato, piu' che glassy vetro temperato...se portasse il fender hot road non tornerebbe a casa visto la zona in cui proviamo, ogni volta mi faccio il segno della croce, un ghetto....Milano e' diventata uno schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...se portasse il fender hot road non tornerebbe a casa visto la zona in cui proviamo, ogni volta mi faccio il segno della croce, un ghetto....Milano e' diventata uno schifo.

Dove provate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse a te non piace il suono della tele...perchè francamente non la definirei una chitarra dal suono "caldo e avvolgente"....

e cmq il suono "secco" secondo me in parte è dovuto al Valvestate....che soprattutto col cono originale è un pò un citofono con le fender.

 

 

 

la tele è totale, nelle giuste mani sa essere calda e avvolgente... ma lo sai meglio di me  :sorrisone:

Anche se non credo che stiano cercando un chitarrista come TG....

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bovisa...vedo che anche tu' sei messo bene come zona.

Boh, io a Milano ci sto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando sono stato a Milano, l'unico scazzo per me, era il dover uscire ampiamente prima delle prove e il parcheggiare spesso distante dalla sala, ma l'aria da Bronx non la ricordo... E comunque seriamente, con quell'ampli a disposizione perdete solo tempo a rompere il cazzo al tipo. Mettetelo nella situazione teoricamente ideale e poi correggete quello che non va

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno c'ha un suono di merda e non se ne rende conto va allontanato immediatamente. Io non suonerei mai con gente che non ha un minimo d'orecchio per il proprio suono.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno c'ha un suono di merda e non se ne rende conto va allontanato immediatamente. Io non suonerei mai con gente che non ha un minimo d'orecchio per il proprio suono.

 

sei molto buono gigi!

dico che andrebbe soppresso (ma senz'aglio per favore) e mangiato a fette.

 

(oppure, peggio, costretto ad abbracciare il cardinal ruini, quando puzza forte per la depressione che mo manco le divorziate e i suoi figli del peccato mortale potrà più terrorizzare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(oppure, peggio, costretto ad abbracciare il cardinal ruini, quando puzza forte per la depressione che mo manco le divorziate e i suoi figli del peccato mortale potrà più terrorizzare)

Nova io non so cosa ti hanno fatto 'sti preti e cardinali da mandargli le tue benedizioni in ogni tuo post/ risposta/ topic ecc. comunque si vede che ti hanno dato grossi problemi...mi spiace per te!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×