Vai al contenuto
Entry Level

Suono sempre ingolfato- telly fender usa.

Recommended Posts

Guest Piccoloandre

ho inserito la foto di Albert Einstein per spiegare a " cash " in veritas veritatis tutto è più chiaro....secondo lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però non ho capito il botta risposta su scin.

Cioè c'ha l'accaivù(forse, boh, sticazzi), embè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho inserito la foto di Albert Einstein per spiegare a " cash " in veritas veritatis tutto è più chiaro....secondo lui.

 

Ah, grazie.

Me lo segno sul mio Ipad immaginario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Piccoloandre

Però non ho capito il botta risposta su scin.

Cioè c'ha l'accaivù(forse, boh, sticazzi), embè?

la mia era informazione a risposta per il video di CHARLIE SHEEN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Piccoloandre

Ah, grazie.

Me lo segno sul mio Ipad immaginario.

però sei un pochino strano, prima mi bastoni e poi ironizzi. Vabbè mi sto perdendo qui dentro, pensare che sono soltanto 2 giorni.

 

confuso.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo cavez.

 

Lui lo seguo dal mio Ipad reale, e cioè un pelo aristocratico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Piccoloandre

Grandissimo cavez.

 

Lui lo seguo dal mio Ipad reale, e cioè un pelo aristocratico.

piace anche a me :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come fai a riconoscere quale ipad è reale e quale immaginario?

 

Io sceglierei due modelli diversi; per dire, l'air lo vorrei reale, come immaginario invece andrebbe bene un mini, così riesco a impugnarlo megli, quando scrivo note immaginarie. Però retina, che sono snob.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Piccoloandre

Frank Zappa e qualcuno semina....cazzate. Un altro tentativo dai :facepalm:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pedalboard con un cavetto fallato e sostituito, il TD gli e' stato confiscato dal collega di 6 corde che l'ha provato e settato diversamente - piu' chiaro e aperto - non e' male anche se cmq parecchio aggressivo , sostituito da il ts9...cmq ancora volumi alti e chitarra troppo troppo secca ed eventide usato a sproposito con effetti che non centrano un'acca coi pezzi...errata corrige: due pedali non sono tc electronic ma due wampler, uno e' il fat boost e l'altro il paisley...

Riassumendo anche senza il TD, il suono, anche se piu' chiaro e meno intubato, non e' cmq quello giusto imho, causa uso effetti eventide ad minkiam, volume sempre troppo alto e chitarra secca da morire...non riuscire a tirar fuori da una telly un suono caldo e avvolgente e' il massimo dei minimi...cmq si continua.

 

ps: ogni tanto l'eventide space spara dei rumorini tipo il robottino di star wars , il collega di 6 corde gli ha previsto poco tempo di vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Wampler Paisley a mio avviso tra i peggiori pedali del globo... quando lo avevo sparivo dal mix anche quando suonava solo la chitarra

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps: ogni tanto l'eventide space spara dei rumorini tipo il robottino di star wars , il collega di 6 corde gli ha previsto poco tempo di vita.

così facendo rischiate di rendere divertente il blues

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci credo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pedalboard con un cavetto fallato e sostituito, il TD gli e' stato confiscato dal collega di 6 corde che l'ha provato e settato diversamente - piu' chiaro e aperto - non e' male anche se cmq parecchio aggressivo , sostituito da il ts9...cmq ancora volumi alti e chitarra troppo troppo secca ed eventide usato a sproposito con effetti che non centrano un'acca coi pezzi...errata corrige: due pedali non sono tc electronic ma due wampler, uno e' il fat boost e l'altro il paisley...

Riassumendo anche senza il TD, il suono, anche se piu' chiaro e meno intubato, non e' cmq quello giusto imho, causa uso effetti eventide ad minkiam, volume sempre troppo alto e chitarra secca da morire...non riuscire a tirar fuori da una telly un suono caldo e avvolgente e' il massimo dei minimi...cmq si continua.

 

ps: ogni tanto l'eventide space spara dei rumorini tipo il robottino di star wars , il collega di 6 corde gli ha previsto poco tempo di vita.

Azz! Il tuo collega cazziatore e' peggio di me! Comunque c'e' da dire che ci sono persone che gli effetti non li sanno propio usare, e non parlo di riuscire a tirare fuori/imitare determinati suoni ma parlo proprio di avere un suono decente usandoli. Ad esempio le ribattute del delay.....cazzo, a volte provo con persone che non si rendono conto che il suono si impasta e tutto l'ensamble del gruppo ne risente perche' usano settaggi estremi. Oppure dico io, cazzo di budda, ma non senti che quando attacchi il distorsore la differenza di volume con il suono pulito e' spropositata?!?! Te lo devo dire io!?!? Sei sordo??? O ancora quelli che usano il compressore su ogni cosa, sempre attaccato.....ma porca miseria, lo sai come funziona un dannato Comp? Ma il peggio del peggio, sono quelli che usano tutti i pedali assieme.......flanger, chorus, delay, compressore, distorsore, riverbero.....e sono straconvinti di avere un suono della madonna!!

Anche la scelta dei pick up e' importantissima; se un brano e' a causa degli accordi e del sound generale un brano scuro, il buon senso ti dice di cercare di avere un suono orientato sulle medio alte. L'equilibrio delle frequenze e' una delle cose piu' importanti nell'esecuzione di un brano, bisognerebbe sempre copire l'intero spettro delle frequenze.

E per chiudere:

http://youtu.be/Idew3rFAqBM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...non riuscire a tirar fuori da una telly un suono caldo e avvolgente e' il massimo dei minimi...cmq si continua.

 

forse a te non piace il suono della tele...perchè francamente non la definirei una chitarra dal suono "caldo e avvolgente"....

e cmq il suono "secco" secondo me in parte è dovuto al Valvestate....che soprattutto col cono originale è un pò un citofono con le fender.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entry ma perché non porta il suo ampli in sala? Io con i valvestate e strato ho sempre avuto problemi: O alti acidi e duri o oppure ovattati e inesistenza nel mix

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×