Vai al contenuto

Recommended Posts

ho visto il manuale e dice che anche cambiando i parametri degli effetti a volte puo' dire che la cpu non ce la fa', anche nell'immagine di fx hai solo delay e reverb , evidentemente se vuoi aggiungere qualcosa (tremolo, chorus) non ti permette di farlo... da qui il "limite" della macchina....a seconda della pesantezza di cio' che scegli all'inizio della catena poi ti fa' aggiungere o meno altre cose (problema memoria cpu, come segnalatomi)...come in piccolo nella zoom g3x... oggi lo interrogo ben bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se è così, mi tengo strettissimo il mio tostapane, con cui posso fare i toast e il fritto misto come solo lo sanno fare sulla riviera romagnola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non riesco ad allegare altre immagini, sul manuale ci sono esempi per farsi un'idea delle reali potenzialità della macchina e di una "signal chain" sebbene unica e non doppia come in altre 

 

ax8-first-look-ss-1080x675.png

 

 

Ma in quell'immagine oltre ad ampli, cabinet, delay e riverbero ci sono un compressore, un pitch shifter, un filtro e un equalizzatore parametrico.

Non so se è già al limite del DSP, ma non è che ci sia solo un paio di effetti...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai, il limite sarà segnalato solo utilizzando particolari effetti piuttosto profondi (come accadeva nel glorioso lexicon mpx g2), non ci credo manco di striscio che un singolo procio non riesca a gestire una catena di effetti alla Kemper. Oggi spulcio il manuale. Si sa per certo che l'FX8 è decisamente più indicata per chi fosse più interessato agli effetti, ma mi sembra improbabile che non ce la faccia a girare comp-stomp-amp-mod-dyl-rev.

Considerazioni pre studiaggio manuale:

1) se così fosse bella merda, e tanto vale prendere un axfx2 usato

2) se così NON fosse, e se la qualità degli effetti è la stessa dell'axefx 2, siamo comunque passi luce avanti a helix, kemper ed eventide. Trovarla usata a 1100/1200 sarebbe mica da buttar via.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dai, il limite sarà segnalato solo utilizzando particolari effetti piuttosto profondi (come accadeva nel glorioso lexicon mpx g2), non ci credo manco di striscio che un singolo procio non riesca a gestire una catena di effetti alla Kemper. Oggi spulcio il manuale. Si sa per certo che l'FX8 è decisamente più indicata per chi fosse più interessato agli effetti, ma mi sembra improbabile che non ce la faccia a girare comp-stomp-amp-mod-dyl-rev.

Considerazioni pre studiaggio manuale:

1) se così fosse bella merda, e tanto vale prendere un axfx2 usato

2) se così NON fosse, e se la qualità degli effetti è la stessa dell'axefx 2, siamo comunque passi luce avanti a helix, kemper ed eventide. Trovarla usata a 1100/1200 sarebbe mica da buttar via.

Davanti ad Eventide?? no, proprio no. Ho sentito un axefx2 ed al massimo è confrontabile (ma secondo me resta inferiore) con un eclipse. Che l'axe sia al pari dei vari orville, h8000 sono solo dicerie di chi:

 

1 E' sordo

 

2 Non ha mai sentito gli eventide di cui sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davanti ad Eventide?? no, proprio no. Ho sentito un axefx2 ed al massimo è confrontabile (ma secondo me resta inferiore) con un eclipse. Che l'axe sia al pari dei vari orville, h8000 sono solo dicerie di chi:

1 E' sordo

2 Non ha mai sentito gli eventide di cui sopra

Pardon, eventide epoca stomp/h9.

Ho sempre scritto che quando passai da eclipse a fractal prima versione feci una minchiata solenne, rispetto all'eventide era un giocattolo.

H8000, orville e dsp7500/7000 sono macchine di altro livello e giustamente costosette. Le escluderei, rispetto a loro gli ultimi meravigliosi ritrovati tecnologici di cui parliamo sono robe da bimbiminkia. Ma la maggior parte di noi ne è comunque attratta perché la prospettiva di avere una pedaliera all in one è allettante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io davvero non riesco a capire come sia possibile che Eventide si sia fermata lì da più di 10 anni.

Ha praticamente abbandonato i DSP rack, nei quali era (e per potenza e qualità ancora è) il leader indiscusso in favore di scatolette preconfezionate, l'opposto di quello che l'ha resa grande.

Non riesco a capire la strategia aziendale degli ultimi 10 anni, che mi pare vada dritta verso un lento e inesorabile oblio e abbandono da parte degli utilizzatori storici, che gli preferiscono macchine più moderne ma ancora meno potenti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io davvero non riesco a capire come sia possibile che Eventide si sia fermata lì da più di 10 anni.

Ha praticamente abbandonato i DSP rack, nei quali era (e per potenza e qualità ancora è) il leader indiscusso in favore di scatolette preconfezionate, l'opposto di quello che l'ha resa grande.

Non riesco a capire la strategia aziendale degli ultimi 10 anni, che mi pare vada dritta verso un lento e inesorabile oblio e abbandono da parte degli utilizzatori storici, che gli preferiscono macchine più moderne ma ancora meno potenti.

 

<3

 

(Non ne sono del tutto sicuro, ma credo che in qualche modo c'entri l'assuefazione da standard audio in formato mp3)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanta gente è propensa a comprare un rack da >2000 euro?

Quanti invece si pigliano il pedale da 400?  

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io davvero non riesco a capire come sia possibile che Eventide si sia fermata lì da più di 10 anni.

Ha praticamente abbandonato i DSP rack, nei quali era (e per potenza e qualità ancora è) il leader indiscusso in favore di scatolette preconfezionate, l'opposto di quello che l'ha resa grande.

Non riesco a capire la strategia aziendale degli ultimi 10 anni, che mi pare vada dritta verso un lento e inesorabile oblio e abbandono da parte degli utilizzatori storici, che gli preferiscono macchine più moderne ma ancora meno potenti.

I pedali vendono i rack no. Per fare i pedali non devono fare alcuna ricerca a livello di algoritmi, basta pescare nelle vecchie macchine.. Come sai meglio di me orville e h8000 sono macchine veramente potentissime, pochi sono in gradi di sfruttarne la potenza. Non so che senso abbia creare macchine ancora più potenti, penso però che se solo avessero aggiornato vsig e al posto della firewire avessero messo una usb3 avrebbero venduto molte più unità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanta gente è propensa a comprare un rack da >2000 euro?

Quanti invece si pigliano il pedale da 400?  

 

 

Ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I pedali vendono i rack no. Per fare i pedali non devono fare alcuna ricerca a livello di algoritmi, basta pescare nelle vecchie macchine.. Come sai meglio di me orville e h8000 sono macchine veramente potentissime, pochi sono in gradi di sfruttarne la potenza. Non so che senso abbia creare macchine ancora più potenti, penso però che se solo avessero aggiornato vsig e al posto della firewire avessero messo una usb3 avrebbero venduto molte più unità

 

Che l'eclipse non avesse una posta usb era ed è tutt'ora inconcepibile. Ricordo una bella recensione di Axe in cui veniva segnalata la cosa, con la celerissima risposta del distributore che cercava di spiegare i vantaggi dello sportellino card rispetto all'usb.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non penso Madcap si riferisse a rack vs stomp, quanto piuttosto di come la qualità degli ultimi non sembri nemmeno discendere dalle vecchie glorie.

A prescindere dal formato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riverbero. Sentite il riverbero di un Orville o H8000, su 4 casse con voi in mezzo, all'epoca l'ho fatto con due KRK RP6 e due Yamaha HS80

Un'esperienza mistica.

Il BlackHole dello Space è una macchietta in confronto a quello vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Riverbero. Sentite il riverbero di un Orville o H8000, su 4 casse con voi in mezzo, all'epoca l'ho fatto con due KRK RP6 e due Yamaha HS80

Un'esperienza mistica.

Il BlackHole dello Space è una macchietta in confronto a quello vero.

 

 

 

Vai nello spazio, e butta un h9 nel vuoto.

Non c'è nessun suono, nello spazio non c'è riverbero.

mentono anche sul nome dei prodotti.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbuo ripeto apple and orange..non mi sembra che lo space sfiguri con i pari fascia, chiaro che se lo paragoni con una macchina (e relativi convertitori) che costa 10 volte tanto..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbuo ripeto apple and orange..non mi sembra che lo space sfiguri con i pari fascia, chiaro che se lo paragoni con una macchina (e relativi convertitori) che costa 10 volte tanto..

 

Sì, ma l macchina che costa 10 volte tanto fa anche un altro miliardo di cose.

C'è chi trova i suoni dello space certamente avveneristici ma freddini e sterilini.

Va a gusti, ma non credo nessuno direbbe che il big sky ha il sapor digitale dello space.

Forse ha anche fare con sviluppatori non all'altezza del prestigio del marchio.

Io dico licenziamoli tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che senso? Se si parla di rev "out of space" non mi interessa il "calore" o meglio non lo considero un aspetto così prioritario, boh.. in effetti va a gusti.

..che poi sto calore che è, l'hi cut? Entropia portami via!

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provate a sentire un orville su 4 casse 6x12 mettendovi in mezzo. poi provate a sentire il blackhole dello space su un blues junior mettendovi nella stanza accanto. non c'è storia!

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che senso? Se si parla di rev "out of space" non mi interessa il "calore" o meglio non lo considero un aspetto così prioritario, boh.. in effetti va a gusti.

..che poi sto calore che è, l'hi cut? Entropia portami via!

Sei proprio senza cuore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×