Vai al contenuto
electric swan

TONE BAKERY CREME DOUBLE OVERDRIVE

Recommended Posts

Arrivato ieri su suggerimento del buon Giorgetto. Dato che cercavo un OD/booster per sostituire sia il KOT che il KLon gold cosa di meglio che un DOPPIO KLON?!?

Esiste anche il singoloCrème Brulèe overdrive che di fatto è un klon ma la possibilità di usare 2 setting diversi e soprattutto di "stackare" entrambi mi ha fatto decidere per questo doppio.

Il prezzo è molto contenuto, circa la metà di un King Of Tone.

Pensavo avesse il buffer solito dei Klon ma staccando l'alimentazione il suono passa cmq in bypass quindi suppongo sia True Bypass, vabbè poco male.

Non ho più il Gold per un raffronto tète à tète ma da una prova veloce oggi pomeriggio diciamo che ha tutti i requisiti per sostituirlo alla grande. A sensazione non ha la durezza e la possenza dell'originale ma rimane più morbido da suonare e molto naturake del suono che si trova dopo.

Ho registrato 3 video con la Cruz e la JTM 45/100 settata abbastanza cleanù

Nel primo suono solo una metà del pedale dal gain 0 al max

Nel secondo tengo acceso l'Aphelion come suono di base e il klon prima fa da boost,anzi da doppio boost

Nel terzo uso il secondo klon come base e poi lo boosto col primo per ingrossare il suono

C'è un pò buio ma abbiate pietà

 

PlgQjX.jpg

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente sembra parecchio più morbido del classico Klon, può essere un bene o un male a seconda di cosa si sta cercando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace, strana questa cosa del true bypass, il pedale è descritto come bufferizzato ovunque.

Sembra che ci siano state un po' di polemiche intorno ai pedali Tone Bakery... probabilmente un'operazione commerciale fatta da un distributore (che li ha poi commercializzati come Tone Bakery) con pedali fatti costruire in Cina nelle stesse fabbriche che producono Joyo ecc, solo con box e grafiche diverse.

A quanto leggo, nonostante sui siti commerciali sia pubblicizzato come buffered, la versione Double sembrerebbe in realtà true bypass, a differenza di quello singolo... ipotizzo abbiano voluto evitare lo stacking di due buffer, anche se non ne capisco il senso, visto che di solito chi cerca dei kloni li vuole anche per il buffer.

Detto questo, mi pare che suoni proprio bene, forse non fedelissimo perché più morbido e fluido del Klon, più overdrive direi...

Sarei curioso di sentire le differenze rispetto all'ARC.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là del suono e tutto quanto secondo me esteticamente é bellissimo. Che poi alla fine è la cosa più importante.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la versione meno culandosa....ovvero il semplice Cremebrulee, e confermo la bontà del pedale. Non ho mai avuto un Klon tra le mani, ma certamente la risposta al tocco di questo pedale resta uno dei suoi punti di forza, e come booster è eccezionale, come la tradizione Klon-e vuole!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×