Vai al contenuto
Kayhansen73

AX8 prime impressioni

Recommended Posts

1 ora fa, stronghand dice:

da ex possessore di Helix mi sento di confermare queste impressioni...effettivamente per trovare dei bei suoni bisogna smacchinare molto con la helix...e soprattutto impulsi e una buona equalizzazione sono sempre necessari, in particolare per gli alti...l'eq a me è la cosa che ha portato via più tempo per trovare dei suoni che mi soddisfacessero

 

domanda: hai trovato differenze sulla latenza????

 

 

 

 

 

Ad essere sinceri non ci ho fatto caso. 

Qualcuno dice che Fractal ne abbia nel cambio preset rispetto a Helix, ma parliamo di qualcuno che ignora o non ha ancora capito l'infrastruttura di Ax8. 

Dov'e' che la latenza può essere fastidiosa? All'interno dello stesso pezzo quando devi cambiare tra un suono e l'altro,giusto?

ebbene col Fractal se stai suonando la ritmica di "Knockin' no Heaven's door" con una orribile jcm900 canale clean ed arriva il momento del solo (con pentatonica minore di G) e ti serve il canale lead della Jcm + un pizzico di dly e reverb, non serve cambiare preset, basta cambiare scena, e nel cambio scene all'interno dello stesso preset non ci sono latenze significative.  

 

1 unico preset può avere 8 scene (in cui ognuna di queste può avere amp diverso dalle altre, idem per le casse ed effetti)

Questo già trasforma i 512 preset della macchina in realtà in 4.096 "sotto preset". 

Senza contare poi che in ogni scena, ogni singolo elemento (amp, cassa, drive, delay, rev ecc) può aver memorizzati due settaggi completamente diversi richiamabili con la funzione X/Y (non solo settaggi, per esempio il delay X può essere un Memory Man è il dly Y magari un 2290, idem per ampli ecc). 

 

Tante parole insomma per per dire che non esistono problemi di latenza se il Fractal si usa per come è stato progettato. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tilt dice:

se stai suonando la ritmica di "Knockin' no Heaven's door" con una orribile jcm900 canale clean ed arriva il momento del solo (con pentatonica minore di G)

 

la pentatonica minore di G fa il paio con l'orribile JCM900

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Kayhansen73 dice:

 

Con che cassa la stai usando?

 

Per ora dentro l'hiwatt fino a matchare  per bene tutti i pedali analogici! Ma anche in diretta su due casse attive montarbo e su finale hi fi e cassa 1x12 con fane axa......diciamo che sto ancora sperimentando!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Entry Level 2.0 dice:

un mio amico la sta usando con una Red Sound da 250 watt e ne e' entusiasta (sia della ax8 che della cassa), vedi thread apposito sezione amplificatori.

 

Ho sentito le Red Sound con il kemper a SHG l'altro mese.Suonare bene suonano bene,anzi veramente suonano benissimo!.

Io uso una yamaha DXR 10 e pero' non ho notato tutta questa differenza,addirittura la RCF 710 suona ancora meglio della yamaha.

Mi piacerebbe potere fare un confronto tra Red Sound e DXR o RCF.Ma prima o poi riusciremo a farlo.

Dico questo perche' ci sono quasi 400 euro di differenza!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Kayhansen73 dice:

 

Ho sentito le Red Sound con il kemper a SHG l'altro mese.Suonare bene suonano bene,anzi veramente suonano benissimo!.

Io uso una yamaha DXR 10 e pero' non ho notato tutta questa differenza,addirittura la RCF 710 suona ancora meglio della yamaha.

Mi piacerebbe potere fare un confronto tra Red Sound e DXR o RCF.Ma prima o poi riusciremo a farlo.

Dico questo perche' ci sono quasi 400 euro di differenza!

 

 

 

tra un prodotto fatto a mano e uno industrializzato ci sono differenze di costi importanti, che non significa che quello artigianale suoni meglio, di sicuro è più caro e più bello (se non altro solo per rivestimento in pelle e cuciture, rispetto alla plastica delle Yamaha), il resto è da vedere, . 

E comunque la RS ha il cono da 12, andrebbe paragonata con la DXR12, che costa quasi 700 di listino. 

 

Ps: mi riservo di provare meglio il block "Pitch" della Ax8, non sono effetti che utilizzo di norma (a parte un po' di Octave), ma l'unica volta che provai l'harmonizer faceva cacare, sembrava uno scherzo.... invito gli altri possessori a provarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marco_78 dice:

Non capisco un ghez di questa roba ma se si vuole confrontare una macchina digitale con un amp a valvole una cassa del genere è D'OBBLIGO. Con i monitor da studio si ha sempre un "feeling" profondamente diverso da quello di un cono grosso. 

 

son d'accordo con te, noi che veniamo dalle valvole siamo abituati a sentire il cazzotto in faccia del cono che smuove l'aria davanti a noi, quindi una cassa di questo tipo ci aiuta "psicologicamente" a superare il "trauma" dovuto al passaggio da un sistema all'altro!

a livelli più professionali il confronto tra l'ampli a valvole e queste macchine va fatto microfonando l'ampli, se non escludiamo nessun elemento della catena digitale il suono finale che arriva al PA, agli ear monitor o alla tua cassa spia è quello dell'ampli microfonato, infatti dopo aver matchato i pedali analogici e l'ampli ora sto facendo dei confronti tra il suono che ottengo microfonando l'hiwatt e quello che viene fuori dall'AX8, utilizzando un iR che dia una risposta sonora e di attacco simile alla cassa alla quale sono abituato..........gran parco giochi quest'aggeggio :-))

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che si parla di casse, voi come la valutate una Tech 21 Power Engine.. Cioè ha senso metterla in confronto con la RedSound e la DXR o una Rcf? Per un utilizzo con l'AX8 s'intende.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Tilt dice:

 

 

tra un prodotto fatto a mano e uno industrializzato ci sono differenze di costi importanti, che non significa che quello artigianale suoni meglio, di sicuro è più caro e più bello (se non altro solo per rivestimento in pelle e cuciture, rispetto alla plastica delle Yamaha), il resto è da vedere, . 

E comunque la RS ha il cono da 12, andrebbe paragonata con la DXR12, che costa quasi 700 di listino. 

 

Ps: mi riservo di provare meglio il block "Pitch" della Ax8, non sono effetti che utilizzo di norma (a parte un po' di Octave), ma l'unica volta che provai l'harmonizer faceva cacare, sembrava uno scherzo.... invito gli altri possessori a provarlo

 

Quello che intendo e' che il cono del 10 con quel tipo di cassa e' sufficiente a coprire il range di frequenze necessarie,almeno secondo il mio orecchio.

E quello che voglio e' veramente vedere se sta storia del FRFR e' davvero cosi' percepibile.Visto che abbiamo la fortuna di possedere diverse casse per

questi "giocattoli" digitali e visto che un po' di confronti veri e obiettivi li abbiamo fatti tra kemper fractal e line6 ora e' il turno delle casse.

Rimane che stamattina ho venduto la testa da 100 watt e al suo fianco confrontandola con la AX8 non la ho proprio rimpianta.

La 100 watt aveva attaccato una normale 2x12 marsall 1922.La AX8 la cassa col cono del 10.

Ora sono dall'otorino...

 

Il pitch e' complicatissimo da usare...l'ho sentito da un tipo fare Hotel California e suonava decisamente bene pero'(il pitch intendo).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marco_78 dice:

Non capisco un ghez di questa roba ma se si vuole confrontare una macchina digitale con un amp a valvole una cassa del genere è D'OBBLIGO. Con i monitor da studio si ha sempre un "feeling" profondamente diverso da quello di un cono grosso. 

 

Insisto che l'aria la muove qualsiasi cono che abbia del volume,quindi e' un confronto alla pari per sentire se la differenza e' elevata o meno.Sicuramente la yamaha suonera' piu' hi-fi e la plastica non aiuta sicuramente ad avere magari un timbro appropriato.Ma finche' non si prova non si puo' dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LucaFiorano dice:

Visto che si parla di casse, voi come la valutate una Tech 21 Power Engine.. Cioè ha senso metterla in confronto con la RedSound e la DXR o una Rcf? Per un utilizzo con l'AX8 s'intende.

 

Non conosco la cassa in questione.Almeno non la ho provata rispetto a tutte le altre che pero' ho provato.

In un post dietro per chi legge ora possa dare opinioni solo su:

RCF art 312

RCF art 315

RCF art 715

RCF art 710

YAMAHA DXR 10

beringer (non so i modelli)  con cono 10 e cono 15.

 

La migliore la RCF 710

Ho preso la DXR perche' dietro ha un mixer 3 canali incluso comodo per acustici.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io con Kemper e Atomic Amplifire ho provato Proel VA8, Rcf hd10a e tech 21 Power Engine.. Quest'ultimo mi da più senso di ampli che gli altri... Volevo sapere se qualcunaltro ha avuto la stessa impressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Kayhansen73 dice:

La migliore la RCF 710

Ho preso la DXR perche' dietro ha un mixer 3 canali incluso comodo per acustici.

 

 Kay, immagino che tu utilizzi l'ax8 anche in casa a volume moderatamente basso, in questo caso, giacchè hai provato parecchie casse, hai trovato differenze sonore o si avvertono solo suonando live a volumi alti?

Leggendo le potenze max di rcf 710 e dxr10, mi sembrano paurose in termini di volume, sicuramente verranno usate "dai dj" per feste varie..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, black_label dice:

 Kay, immagino che tu utilizzi l'ax8 anche in casa a volume moderatamente basso, in questo caso, giacchè hai provato parecchie casse, hai trovato differenze sonore o si avvertono solo suonando live a volumi alti?

Leggendo le potenze max di rcf 710 e dxr10, mi sembrano paurose in termini di volume, sicuramente verranno usate "dai dj" per feste varie..

 

In casa utilizzo dalle cuffie(AKG K171 MKII)ai monitor KRK Rokit6 e poi la DXR10.

La DXR10 ha un ingresso XLR e un ingresso Jack.Solitamente utilizzo l'ingresso jack che ha la manopolina del volume che va da -infinito a +10 db.

L'utilizzo dell'ingresso jack rispetto all'ingresso XLR restituisce un fastidioso hum di fondo se si superano i -5 db.

A -12 diventa quasi impercettibile(volume a cui la utilizzo in assenza di esseri umani).

A -12 restituisce la botta di un valvolare.Il volume pero' e' davvero molto alto.

A volume umano ovvero sul -20 il suono e' bello e caldo ma piu' si alza il volume e piu' si apprezza la dinamica e la botta e naturalmente la qualita' incredibile della macchina.

La DXR 10 monta un ampli da 1100watt . 131db  a 700watt e' la sua potenza.

Nelle mie prove tra le 710 e le DXR10 fino a 0db entrambe le casse rispondono pressoche' identiche mentre oltre i 0db le 710 secondo me sono piu' definite.

Parliamo sempre di volumi pero' molto elevati e difficilmente raggiungibili almeno per le mie esigenze.

L'ho acquistata perche' i monitor proprio non restituiscono il suono come piace a me.Ovviamente poi dipende anche dai monitor.ù

E comunque non c'e' storia.Volume alto godimento alto volume basso no party!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Kayhansen73 dice:

 

Quello che intendo e' che il cono del 10 con quel tipo di cassa e' sufficiente a coprire il range di frequenze necessarie,almeno secondo il mio orecchio.

E quello che voglio e' veramente vedere se sta storia del FRFR e' davvero cosi' percepibile.Visto che abbiamo la fortuna di possedere diverse casse per

questi "giocattoli" digitali e visto che un po' di confronti veri e obiettivi li abbiamo fatti tra kemper fractal e line6 ora e' il turno delle casse.

Rimane che stamattina ho venduto la testa da 100 watt e al suo fianco confrontandola con la AX8 non la ho proprio rimpianta.

La 100 watt aveva attaccato una normale 2x12 marsall 1922.La AX8 la cassa col cono del 10.

Ora sono dall'otorino...

 

Il pitch e' complicatissimo da usare...l'ho sentito da un tipo fare Hotel California e suonava decisamente bene pero'(il pitch intendo).

 

 

 

 

Ciao Ettore, DXR sicuramente è un ottimo prodotto, ma è anche difficile fare un paragone "solido" tra ciò che hai ascoltato a SGH su kemper-RedSound (suonato da pinco pallino con le sue chitarre e profili) e ciò che puoi aver ascoltato tu qualche giorno dopo a casa tua con il Fractal, la DXR e i tuoi profili/chitarra. Non perchè non sei in grado di decifrare ciò che ascolti, ma perchè a volte a distanza di pochi secondi già non abbiamo più la percezione completa di ciò che abbiamo appena ascoltato, figuriamoci nelle condizioni sopra descritte.

Bisogna fare un confronto in contemporanea, nello stesso ambiente, con la stessa chitarra e lo stesso profilo per percepire tangibilmente le diferenze.

 

 

Se hai tempo/voglia vatti a prendere il 3d sulla pagina facebook "kemper amp italia", veramente lunghissimo (scritto da Luca Galeano nell'arco di settimane) e pieno di prove comparative, fatte sia in sale prove che in studio di registrazione, con gli stessi profili kemper e dallo stessa chitarrista, con fonte univoca quindi. Descrive minuziosamente  i plus e i minus di questi modelli:

 

DXR10

DXR12

CLR

KRK

QUESTED

(e infine RED SOUND)

 

Essendo colui che ha partecipato alla progettazione della RS si scatenarono delle ovvie polimiche, ma se leggi quel 3d è pieno di spunti oggettivamente interessanti e riscontrabili, non di parte. La RED SOUND nasce proprio dall'esigenza di risolvere quei limiti che emersero durante le tantissime prove, in particolare su CLR e DXR (sia 10 che 12).

 

Queste le parole di Galeano sul forum ufficiale Kemper:

 

".......Spero che tu abbia letto non in maniera superficiale sul gruppo FB quel post molto lungo dove racconto la trafila delle varie prove fatte in studio e in sala con le varie casse (in particolare le due Dxr 10 e 12, la clr, le krk e le quested)..ricordi?
Il problema fondamentale era che a volumi molto alti (intendo tipo batterista hard rock) la clr "arrivava alla fine" e si ingolfava, mentre la yamaha 10 aveva ancora headroom a disposizione.
Di contro, a favore della clr, dicevo che aveva un suono "perfetto" a discapito della yamaha, che invece aveva una sorta di buco sulle medie (parlai addirittura di crema in confronto alla carta vetrata)!
Ah..quando dico "perfetto" intendo, secondo il mio parametro di valutazione, quanto più vicino possibile alle casse da studio Quested (che per me hanno sempre rappresentato la "verità")!

Non ci vedo nulla di strano, di scandaloso né di oggettivamente non riscontrabile!
Anche senza bisogno di dati..continuo a ripetere che non è gusto qui..il buco sulle medie della yamaha era evidente..così come il collassamento della clr ad un certo volume (volume a cui la yamaha reggeva) era evidente!
Perché non credere a questo...basta fare due prove in sala per riscontrare la cosa!

Insomma, per farla breve..soprattutto per questo motivo mi sono fatto costruire una cassa che non avesse quel buco sulle medie e che reggesse a volumi alti/altissimi!"
(sta parlando ovviamente della RS).

 

 

Detto questo mi venderei la RS se trovassi una Fiedman FR usata ad un prezzo avvicinabile, perchè vorrei provare anche quella per qualche settimana/mese.

In saletta ho delle RCF che usiamo per le prove o per i locali che hanno PA peggiori del nostro, non mi ricordo esattamente il modello, ma ne parlai qualche mese fa in altro 3D, è un giocattolo in confronto alla Red Sound (non parlo delle RCF in generale, ma del mio specifico modello)

 

 

 

 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tilt dice:

In saletta ho delle RCF che usiamo per le prove o per i locali che hanno PA peggiori del nostro, non mi ricordo esattamente il modello, ma ne parlai qualche mese fa in altro 3D, è un giocattolo in confronto alla Red Sound (non parlo delle RCF in generale, ma del mio specifico modello)

 

Infatti, perchè per l'uso di cui stiamo parlando le RCF più adatte sarebbero, imho, le  NX 10-SMA.

 

Concordo in pieno sull'inutilità di certi paragoni; in particolare in riferimento all'utilizzo di profili diversi.

Che poi a dirla tutta, anche utilizzando lo stesso profilo, non è detto affatto che, per come è stato "ripreso",  risulti migliore sulla cassa "migliore" in senso generale.

Per non parlare poi delle diverse esigenze, pur rimanendo in ambito live, a cui sono destinate certe casse. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Tilt dice:

 

 

 

Ciao Ettore, DXR sicuramente è un ottimo prodotto, ma è anche difficile fare un paragone "solido" tra ciò che hai ascoltato a SGH su kemper-RedSound (suonato da pinco pallino con le sue chitarre e profili) e ciò che puoi aver ascoltato tu qualche giorno dopo a casa tua con il Fractal, la DXR e i tuoi profili/chitarra. Non perchè non sei in grado di decifrare ciò che ascolti, ma perchè a volte a distanza di pochi secondi già non abbiamo più la percezione completa di ciò che abbiamo appena ascoltato, figuriamoci nelle condizioni sopra descritte.

Bisogna fare un confronto in contemporanea, nello stesso ambiente, con la stessa chitarra e lo stesso profilo per percepire tangibilmente le diferenze.

 

 

Se hai tempo/voglia vatti a prendere il 3d sulla pagina facebook "kemper amp italia", veramente lunghissimo (scritto da Luca Galeano nell'arco di settimane) e pieno di prove comparative, fatte sia in sale prove che in studio di registrazione, con gli stessi profili kemper e dallo stessa chitarrista, con fonte univoca quindi. Descrive minuziosamente  i plus e i minus di questi modelli:

 

DXR10

DXR12

CLR

KRK

QUESTED

(e infine RED SOUND)

 

Essendo colui che ha partecipato alla progettazione della RS si scatenarono delle ovvie polimiche, ma se leggi quel 3d è pieno di spunti oggettivamente interessanti e riscontrabili, non di parte. La RED SOUND nasce proprio dall'esigenza di risolvere quei limiti che emersero durante le tantissime prove, in particolare su CLR e DXR (sia 10 che 12).

 

Queste le parole di Galeano sul forum ufficiale Kemper:

 

".......Spero che tu abbia letto non in maniera superficiale sul gruppo FB quel post molto lungo dove racconto la trafila delle varie prove fatte in studio e in sala con le varie casse (in particolare le due Dxr 10 e 12, la clr, le krk e le quested)..ricordi?
Il problema fondamentale era che a volumi molto alti (intendo tipo batterista hard rock) la clr "arrivava alla fine" e si ingolfava, mentre la yamaha 10 aveva ancora headroom a disposizione.
Di contro, a favore della clr, dicevo che aveva un suono "perfetto" a discapito della yamaha, che invece aveva una sorta di buco sulle medie (parlai addirittura di crema in confronto alla carta vetrata)!
Ah..quando dico "perfetto" intendo, secondo il mio parametro di valutazione, quanto più vicino possibile alle casse da studio Quested (che per me hanno sempre rappresentato la "verità")!

Non ci vedo nulla di strano, di scandaloso né di oggettivamente non riscontrabile!
Anche senza bisogno di dati..continuo a ripetere che non è gusto qui..il buco sulle medie della yamaha era evidente..così come il collassamento della clr ad un certo volume (volume a cui la yamaha reggeva) era evidente!
Perché non credere a questo...basta fare due prove in sala per riscontrare la cosa!

Insomma, per farla breve..soprattutto per questo motivo mi sono fatto costruire una cassa che non avesse quel buco sulle medie e che reggesse a volumi alti/altissimi!"
(sta parlando ovviamente della RS).

 

 

Detto questo mi venderei la RS se trovassi una Fiedman FR usata ad un prezzo avvicinabile, perchè vorrei provare anche quella per qualche settimana/mese.

In saletta ho delle RCF che usiamo per le prove o per i locali che hanno PA peggiori del nostro, non mi ricordo esattamente il modello, ma ne parlai qualche mese fa in altro 3D, è un giocattolo in confronto alla Red Sound (non parlo delle RCF in generale, ma del mio specifico modello)

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma infatti Tilt sono d'accordo su tutto.Sarebbe bello provarle vicine.

Il fatto e' che tutto cio' che scriviamo e' molto soggettivo.Non e' mia intenzione denigrare un marchio oppure un'altro.

L'amico che mi ha fatto conoscere Fractal aveva due CLR.Ottime ma uno sbatti che lo avrebbe riportato a spostare KG di attrezzatura.

Da qui anche cercare di ottenere un ottimo suono utilizzando casse sempre piu' piccole.

In una band abbiamo in saletta le RCF 315(che usiamo in locali che hanno db o beringer) e in un altra le RCF 715.Bhe in confronto le 315 sembrano giocattoli ma costano molto meno e per quel che ci pagano sono anche troppo..

Abbiamo anche due sub del 18 abbinati alle 715.Non ti dico che botta di suono con la AX8.

Rimane il fatto che dal vivo uso solo ear monitor e a casa il volume e' sufficiente ad ottenere cio' che mi serve.

Dovrei portare la DXR in saletta e provarla col batterista e la band per fare una vera verifica.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, archverb dice:

 

Infatti, perchè per l'uso di cui stiamo parlando le RCF più adatte sarebbero, imho, le  NX 10-SMA.

 

Concordo in pieno sull'inutilità di certi paragoni; in particolare in riferimento all'utilizzo di profili diversi.

Che poi a dirla tutta, anche utilizzando lo stesso profilo, non è detto affatto che, per come è stato "ripreso",  risulti migliore sulla cassa "migliore" in senso generale.

Per non parlare poi delle diverse esigenze, pur rimanendo in ambito live, a cui sono destinate certe casse. 

 

 

Il tuo ragionamento e' perfetto ma parliamo di casse da 1100 euro!

L'argomento e le variabili sono talmente tante che credo sia quasi impossibile fare confronti perfetti!

Alla fine il risultato deve essere quello di essere appagati personalmente del suono ottenuto rispetto alla vecchia strumentazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, black_label dice:

Sicuramente l'avrete già ascoltato e non sarà come provarle dal vivo, ma giusto per farsi un'idea:

 

f

 

 

Non buttate via 10 minuti del vostro tempo prezioso guardando questa specie di video

67 sample diversi tra loro come suono, tutti suonati consecutivamente sulla stessa cassa, poi altri 67 tutti consecutivi sull'altra

alternare le casse no?

Suona pure di merda e scordato il tizio

 

insomma un video per dimostrare come NON va fatto un video dimostrativo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, black_label dice:

Sicuramente l'avrete già ascoltato e non sarà come provarle dal vivo, ma giusto per farsi un'idea:

 

f

 

Non l'avevo mai visto e diffido delle prove su youtube...

Vorrei pero' far notare la differenza delle dimensioni,un fattore che ha influenzato di molto la mia scelta.

Mai sentito dal vivo la Friedman quindi non posso fare paragoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque se suona bene una dxr 10 o rcf, non credi che vada bene qualsiasi monitor spia da palco?

se invece non è cosi, vuol dire che queste casse (fr o frfr) sono migliori rispetto alle casse spia normali anche per sentire la testata reale su palco?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti, qualcuno ha provato la Tech 21 Power Engine 60? mi piacerebbe avere una cassa per chitarra alle spalle anzichè una cassa tipica da PA

 



Io ce l'ho.. Ma non l'ho provato con l'Ax8..bensì con l'atomic amplifire..
Sembra di suonare con un ampli vero a confronto con la Rcf HD10a.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma 60w non sono pochini? Ho sentito gente a cui non basta la Red sound da 250... Inoltre costa cmq 500 euro, non mi sembra poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×