Vai al contenuto
Kayhansen73

AX8 prime impressioni

Recommended Posts

Guarda, stavolta non è compulsiva, anche perché è articolata l'operazione, devo razionalizzare ancora nella mia testa, poi vendere kemper e remote, o forse pure gli eventide.

Non è detto che la farò, per esempio per le cose più "easy" se ho voglia oggi posso usare la Skry poggiando sopra la testata un H9 per mettere un delay e buonanotte, lasciando a terra solo il pedale della testata. Invece col Fractal in questo caso ho una ingombro maggiore

 

Quindi ho dei piccoli "contro". sicuramente è forte la voglia di provare sta macchina per bene, ed in generale, salvo l'eccezione sopra descritta, la AX8 è sicuramente più pratica rispetto a Kemper con mega rack (e cassetto scorrevole con gli H9) e pedaliera.

Prima di fare un simile acquisto uno deve proprio avere chiaro come utilizzarlo. Secondo la mia opinione se devo attaccarci dei pedali vuol dire alimentarli e quindi cavi e spine in più.l'AX8 vince proprio perché è tutto li quel che serve.la sconsiglio vivamente a chi non è disposto a perdere ore in sala prove a fare i suoni.infatti c è già qualcuno su mercatino che la vende e non credo la venda perché suona male.io stesso quando l ho accesa per un attimo sono stato tentato a rimetterla nella scatola e rimandarla indietro (si hanno 30 giorni per restituirla).

Chi ha già un kemper o altra roba simile sa già cosa aspettarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di fare un simile acquisto uno deve proprio avere chiaro come utilizzarlo. Secondo la mia opinione se devo attaccarci dei pedali vuol dire alimentarli e quindi cavi e spine in più.l'AX8 vince proprio perché è tutto li quel che serve.la sconsiglio vivamente a chi non è disposto a perdere ore in sala prove a fare i suoni.infatti c è già qualcuno su mercatino che la vende e non credo la venda perché suona male.io stesso quando l ho accesa per un attimo sono stato tentato a rimetterla nella scatola e rimandarla indietro (si hanno 30 giorni per restituirla).

Chi ha già un kemper o altra roba simile sa già cosa aspettarsi.

 

Guarda in tutti i live che ho fatto da quando ho il kemper, tranne uno, ho usato il K.

Però se mi prende di portare la Skry, oppure la Dumble in arrivo allora voglio poterlo fare, ma per suonare  blues, niente di che, quindi mi serve solo un minimo di slapback e un tremolo al massimo. Con un solo H9 mi sbatterei poco.

 

In tutte le altre situazioni andrei di Fractal !

 

Diventerò il nemico n°1 di Lino, lo so 

:lol:

 

Io ho provato mezza volta il Kemper ma in condizioni non ottimali (ad un raduno.. forse quando c'eri pure tu?) e quindi non posso dare un'opinione seria, ma tra tutte le macchinette solo questo Fractal mi gasa per il semplice fatto che il Kemper deve essere comandato da una pedaliera mentre questo sarebbe composto solo dalla pedaliera con un ingombro totale molto minore. 

Mi rendo conto che nel tuo caso dovresti fare parecchi "movimenti" per portare a termine l'operazione. 

 

 

si, era quel raduno. A me non piacque, come a te, ma andava in diretta su un impiantino di basso livello, quindi suonava così così e poi scorrevamo alla cazzo di cane un preset dietro l'altro ogni 5 secondi, senza mai soffermarci, regolare...insomma la situazione peggiore

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti la Ax8 mi piace perché hai solo una piccola pedaliera e via, niente altro (offre già tanto). Questo è molto figo, rispetto a FX II XL + pedaliera

Però mi attizza tanto la possibilità di usare in contemporanea due amp, è veramente una figata

Non ho capito se però utilizzando due amp si possono anche avere due catene effetti separati, o, quantomeno, la possibilità di metterne uno in dry e uno wet

 

Con l'AxeFX usando due ampli, puoi configurare le catene degli effetti in modo assolutamente indipendente...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'AxeFX usando due ampli, puoi configurare le catene degli effetti in modo assolutamente indipendente...

❤️

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Dumble in arrivo???

Beh, ovviamente non originale.

Si tratta di un clone che uscirà sul mercato a gennaio, vi racconterò bene a breve

Ps:

www.youtube.com/watch?v=eOKE3AYIO2g"]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti la Ax8 mi piace perché hai solo una piccola pedaliera e via, niente altro (offre già tanto). Questo è molto figo, rispetto a FX II XL + pedaliera

Però mi attizza tanto la possibilità di usare in contemporanea due amp, è veramente una figata

Non ho capito se però utilizzando due amp si possono anche avere due catene effetti separati, o, quantomeno, la possibilità di metterne uno in dry e uno wet

 

Io pero' non rinuncerei a un pedale di espressione a cui puoi assegnare qualsiasi parametro,per esempio su alcuni preset uno dei due pedali che uso ti alza contemporaneamente il volume,aumenta il feedback del delay,toglie un po' di riverbero e inserisce il multidelay in parallelo.

Con l'XL puoi fare tutte le catene che vuoi.Con l'AX8 puoi fare 4 catene in parallelo ma con un solo ampli e un solo cab pero'.Alla fine hai un comodo mixer con cui miscelare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'Angelo?

Azzeccato, non a marchio Dangelo, ma col nuovo brand dedicato al Dumble, che sará Graal

Ma immagino tu già conosca il progetto Giancarlo, visto che hai azzeccato subito.

La presenza di un editor così approfondito è ulteriormente gasante

https://youtu.be/fy5o4tuhJ_o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azzeccato, non a marchio Dangelo, ma col nuovo brand dedicato al Dumble, che sará Graal

Ma immagino tu già conosca il progetto Giancarlo, visto che hai azzeccato subito.

https://youtu.be/fy5o4tuhJ_o

A dire il vero sono andato a naso, è l'unico qui in Italia che fa questo tipo di cose. La cosa mi interessa parecchio, spero che ne parlerai approfonditamente a cose fatte. Scusate l'OT...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A dire il vero sono andato a naso, è l'unico qui in Italia che fa questo tipo di cose. La cosa mi interessa parecchio, spero che ne parlerai approfonditamente a cose fatte. Scusate l'OT...

Super volentieri, mi ha chiesto tanto riservatezza ancora per un po' (e' un acquisto partito questa estate come ordine) dato che avrò uno dei primissimi esemplari "fuori mercato" e in anticipo rispetto al lancio ufficiale che dovrebbe avvenire a breve.

Sabato salvo imprevisti la ritiro e ne saprò di più.

Per ora mi ha solo chiamato dicendomi che stamattina l'ha provata, che ha un suono pazzesco e che è il più bello mai costruito da lui...

Ma sai...lui è l'oste....

Scusate l'ot, ma mi sono auto gasato :D

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai gasato tutti... mica solo tu??

Ma in Italia non c'è pure quel tipo bergamasco (mi pare)? clover amp mi pare che si chiama...

Si Clover. Molto belli anche quelli e lui specialmente un tipo grandissimo. Gli ho inviato una mail per delle info qualche mese fa, ha visto il mio cell in firma in posta elettronica e mi ha chiamato. Mi ha addirittura proposto (dopo aver parlato della testata 20 minuti) di mandarmi via corriere la testa e lasciarmela in prova qualche settimana per decidere se acquistarla. Un grande!

Però mi ha preso poi il progetto della Graal perché veramente esclusiva e una spanna sopra la sua stessa Dangelo, come vi racconterò quanto prima.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Super volentieri, mi ha chiesto tanto riservatezza ancora per un po' (e' un acquisto partito questa estate come ordine) dato che avrò uno dei primissimi esemplari "fuori mercato" e in anticipo rispetto al lancio ufficiale che dovrebbe avvenire a breve.

Minchia sei stato riservatissimo! A facc ro cazz!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minchia sei stato riservatissimo! A facc ro cazz!

Queste info che ho divulgato ora le ha a sua volta divulgate lui in estate, sono quelle attraverso le quali sono arrivato a lui.

Invece tutte le altre info tecniche non le posso ancora rivelare, altrimenti poi dovrei uccidervi tutti.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, stavolta non è compulsiva, anche perché è articolata l'operazione, devo razionalizzare ancora nella mia testa, poi vendere kemper e remote, o forse pure gli eventide.

Non è detto che la farò, per esempio per le cose più "easy" se ho voglia oggi posso usare la Skry poggiando sopra la testata un H9 per mettere un delay e buonanotte, lasciando a terra solo il pedale della testata. Invece col Fractal in questo caso ho una ingombro maggiore

 

Quindi ho dei piccoli "contro". sicuramente è forte la voglia di provare sta macchina per bene, ed in generale, salvo l'eccezione sopra descritta, la AX8 è sicuramente più pratica rispetto a Kemper con mega rack (e cassetto scorrevole con gli H9) e pedaliera.

 

Visto che hai già un setup di tutto rispetto, io magari aspetterei la versione 5 del firmware, almeno per valutare la qualità dei nuovi delay e dei riverberi. Ovviamente dipende cosa ci devi suonare e cosa ti serve, per me che non uso grandi effetti, gli effetti del Kemper sono già sufficienti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che hai già un setup di tutto rispetto, io magari aspetterei la versione 5 del firmware, almeno per valutare la qualità dei nuovi delay e dei riverberi. Ovviamente dipende cosa ci devi suonare e cosa ti serve, per me che non uso grandi effetti, gli effetti del Kemper sono già sufficienti. 

 

 

sia chiaro, il kemper mi va benissimo, non è che improvvisamente suoni male. Posso continuare con lui anche senza il fw5, si tratta di sana voglia di provare qualcosa di nuovo. A tornare al Kemper faccio sempre in tempo, non è come vendere una chitarra o un amp che sono "unici". Prendi 100 kemper suonano tutti uguali.

Oltretutto penso che già il fw4 suoni bene, per ciò che utilizzo io

 

Mi attraggono le possibilità di routing, di usare il sistema wet/dry con due amp differenti, mi interessa ascoltare la qualità dei suoi effetti, mi interessa provare l'editing da mac anziché dalla macchina, insomma, è solo sana gas e sono interrogativi che non posso soddisfare in due ore, quindi in questi casi DEVI acquistare e provare con calma, metabolizzare.

 

Insomma è la stessa cosa che si fa con amp/pedali tradizionali no?

 

 

 

Edit:più che la qualità dei nuovi delay e reverb mi interesserebbe un Kemper "2", con quello di buono che hanno in più Fractal ed Helix

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sia chiaro, il kemper mi va benissimo, non è che improvvisamente suoni male. Posso continuare con lui anche senza il fw5, si tratta di sana voglia di provare qualcosa di nuovo. A tornare al Kemper faccio sempre in tempo, non è come vendere una chitarra o un amp che sono "unici". Prendi 100 kemper suonano tutti uguali.

Oltretutto penso che già il fw4 suoni bene, per ciò che utilizzo io

 

Mi attraggono le possibilità di routing, di usare il sistema wet/dry con due amp differenti, mi interessa ascoltare la qualità dei suoi effetti, mi interessa provare l'editing da mac anziché dalla macchina, insomma, è solo sana gas e sono interrogativi che non posso soddisfare in due ore, quindi in questi casi DEVI acquistare e provare con calma, metabolizzare.

 

Insomma è la stessa cosa che si fa con amp/pedali tradizionali no?

 

 

 

Edit:più che la qualità dei nuovi delay e reverb mi interesserebbe un Kemper "2", con quello di buono che hanno in più Fractal ed Helix

 

Capisco benissimo. L'unica cosa, controlla bene, perchè mi pare di capire che l'AX8 supporta un solo ampli, quindi puoi fare wet/dry (che mi pare si possa fare anche col Kemper) ma non due segnali con 2 amplificatori differenti. Quello penso lo riesca a fare solo l'Axe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Edit:più che la qualità dei nuovi delay e reverb mi interesserebbe un Kemper "2", con quello di buono che hanno in più Fractal ed Helix

Anch'io non vedo l'ora che esca il 2,lo prenderei ad occhi chiusi se integrassero un paio di cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco benissimo. L'unica cosa, controlla bene, perchè mi pare di capire che l'AX8 supporta un solo ampli, quindi puoi fare wet/dry (che mi pare si possa fare anche col Kemper) ma non due segnali con 2 amplificatori differenti. Quello penso lo riesca a fare solo l'Axe

 

 

si, a quanto ho letto e a quanto mi hanno confermato qui, serve l'Axe per fare ciò che vorrei. Il che mi frena, non solo per il prezzo, quanto perché più o meno tornerei allo stadio attuale logisticamente, cioè rack + pedaliera. Invece Ax8 è una bella svolta in quanto a comodità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco benissimo. L'unica cosa, controlla bene, perchè mi pare di capire che l'AX8 supporta un solo ampli, quindi puoi fare wet/dry (che mi pare si possa fare anche col Kemper) ma non due segnali con 2 amplificatori differenti. Quello penso lo riesca a fare solo l'Axe

L AX8 permette l'uso di un solo ampli anche perché credo che fractal abbia fatto attenzione a non rendere troppo simile al suo prodotto di punta il suo prodotto "entry level".

Si possono mettere in parallelo 4 catene ma solo di FX.

I miei amici che hanno kemper lamentano proprio la mancanza di un editor come quello di fractal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L AX8 permette l'uso di un solo ampli anche perché credo che fractal abbia fatto attenzione a non rendere troppo simile al suo prodotto di punta il suo prodotto "entry level".

Si possono mettere in parallelo 4 catene ma solo di FX.

I miei amici che hanno kemper lamentano proprio la mancanza di un editor come quello di fractal.

 

L'editor è sicuramente l'aspetto più penalizzante del Kemper: devi fare tutto tramite le rotelle e muoverti su diverse pagine e diventa meno intuitivo, rispetto a una interfaccia grafica. Per me le cose migliorabili sul Kemper sono: editor su pc e effetti e stompboxes in generale, che sono buoni ma non eccezionali. Poi personalmente non avrei bisogno di altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×